Rolls-Royce

Primo test di volo per l'aereo all-electric di Rolls-Royce

di pubblicata il , alle 07:59 nel canale Trasporti elettrici Primo test di volo per l'aereo all-electric di Rolls-Royce

L'aereo sperimentale completamente elettrico di Rolls-Royce, conosciuto come Spirit of Innovation, ha completato con successo il primo volo di prova

 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia20 Settembre 2021, 17:12 #11
Originariamente inviato da: v1doc
ricordo che "300 Km di autonomia" non vuol dire che potete volare per 300Km: dovete avere abbastanza autonomia per l’aeroporto alternato di destinazione, approccio mancato, consumi imprevisti, ...


vero ma hai sempre un aereoporto a meno di 100 km da dove decolli.. loro volano in linea d'aria per cui anche se i percorsi sono più tortuosi alla fin fine con 300 km per andare da A a B non ci dovrebbero essere problemi.. mi domando poi come pensano di ricaricarli se iniziassero ad essere molti.
un aereo deve stare meno fermo possibile per cui di norma atterra, carica, riparte.. le soste sono costose e improduttive. pacco batterie sostituibile ? per un airtaxy è ok ma per un cargo.. la vedo duretta
Pino9020 Settembre 2021, 17:55 #12
Suggerisco di guardare il progetto Universal Hydrogen di Paul Eremenko, che oltre ad essere il mio ex-ex capo è anche uno che qualcosina di aerei sa. Credo che l'aerospazio sia l'unico settore dei trasporti in cui l'idrogeno possa avere senso.

Nel settore stiamo ancora tutti ridendo per il progetto di rolls royce.

Disclaimer: ho lavorato per diversi anni per UTC/Pratt & Whitney US/Raytheon Technologies, il mio punto di vista è sicuramente biased.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^