Grosso guaio a Parigi: ritirati 149 bus elettrici dopo due incendi in pochi giorni
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Maggio 2022, alle 12:17 nel canale Trasporti elettriciL'operatore dei trasporti locale ha deciso per il ritiro precauzionale dei mezzi, mentre il produttore analizzerà le cause degli incidenti. Fino ad oggi circa 500 bus non avevano dato problemi
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforicordo anche una puntata di Top Gear (o Grand Tour) in cui parlavano della storia automobilistica francese e di una marea di errori di progettazione compiuti negli ultimi 100 anni..
di sicuro hanno fatto delle considerazioni per mettere le pile sul tetto.. unici al mondo ad averlo fatto.. stupidi tutti gli altri a mettere un componente così pesante sotto..
ottime considerazioni direi..
Siccome non sai i motivi, hanno fatto male a metterle lì. Interessante come ragionamento.
Magari se ne sono ricordati all'ultimo e le hanno appoggiate sopra.. Potrebbe anche solo essere un motivo di sicurezza. Se prendono fuoco, almeno non le hai sotto i piedi e scappi prima, che ne so.
A Roma sì che sono professionisti del settore!
Magari se ne sono ricordati all'ultimo e le hanno appoggiate sopra..
no hanno fatto a metterle li perchè sono francesi.. molto semplice
ad ogni modo sono solo 450 kg di batterie per 440 kWh di carica.. pensavo pesassero di più.. quindi solo sulle auto pesano uno sproposito a quanto pare
https://www.bluebus.fr/sites/bluebu...technique_1.pdf
resto dell'idea che sono francesi.. quindi si.. hanno sbagliato qualcosa..
sul sito sono avari di informazioni purtroppo
ad ogni modo sono solo 450 kg di batterie per 440 kWh di carica.. pensavo pesassero di più.. quindi solo sulle auto pesano uno sproposito a quanto pare
https://www.bluebus.fr/sites/bluebu...technique_1.pdf
resto dell'idea che sono francesi.. quindi si.. hanno sbagliato qualcosa..
Va bè, dai, parti prevenuto. Inutile discutere. Ci saranno indagini in corso, quindi magari aspettiamo l'esito.
sul tetto le cose più pesanti ... non male come idea..
però hai ragione.. dal video è palese che sono le batterie..
Immagina se in questo caso fossero state nel pavimento. Avremmo un po' di passeggeri arrostiti. Anche nei treni sono sul tetto, per questioni di sicurezza attiva
ad ogni modo sono solo 450 kg di batterie per 440 kWh di carica.. pensavo pesassero di più.. quindi solo sulle auto pesano uno sproposito a quanto pare
https://www.bluebus.fr/sites/bluebu...technique_1.pdf
resto dell'idea che sono francesi.. quindi si.. hanno sbagliato qualcosa..
hahahaha
Dalla mia ti posso dire che anche i tedeschi non sono da meno sugli autobus
Ho mio cugino che fa l'autista per l'azienda di trasporti locali di Torino (GTT) ed ha l'abilitazione per gli autosnodati (18 mt), tutti e dico TUTTI gli autisti dicono peste e corna di una serie di autosnodati tedeschi (non ricordo la marca) che hanno il motore messo dietro l'asse posteriore dell'autosnodato dicono che guidarlo a più di 40 km/h con è un impresa, devono stare sempre lì a riprenderlo ad ogni piccola curva/rotonda, in pratica sovrasterza più di una porsche degli anni 70 su fondo ghiacciato con le slick , inoltre con il fatto che essendo snodato nell'ultimo 1/3 rischia di piegarsi pure su se stesso se sbanda!
A Roma sì che sono professionisti del settore!
Eh mi sa che sono più bravi loro , questi sono mezzi nuovi, è difficile fargli prendere fuoco, a Roma abbiamo mezzi vecchi di quasi 20 anni, prendono fuoco anche solo guardandoli.
Se può servire:
https://www.bluebus.fr/en/bluebus-12-m
" The distribution of the batteries on the roof and in the rear allows an ideal balance of loads and a spacious and pleasant interior passenger space. "
video dell'incendio, in effetti piuttosto impressionante come le fiamme divampino in breve tempo.
ad ogni modo sono solo 450 kg di batterie per 440 kWh di carica.. pensavo pesassero di più.. quindi solo sulle auto pesano uno sproposito a quanto pare
https://www.bluebus.fr/sites/bluebu...technique_1.pdf
resto dell'idea che sono francesi.. quindi si.. hanno sbagliato qualcosa..
Si, rispetto al peso totale è poco influente, ma per il baricentro del mezzo è sempre meglio evitare di appesantire il tetto che nel bus è pure bello alto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".