Escavatore elettrico Liebherr: spostato un milione di tonnellate tra terra e roccia

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Trasporti elettrici Escavatore elettrico Liebherr: spostato un milione di tonnellate tra terra e roccia

L’escavatore elettrico recentemente abilitato da Fortescue ha raggiunto l’importante traguardo di un milione di tonnellate movimentate da quando è diventato operativo.

 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Qarboz27 Aprile 2024, 10:23 #21
Originariamente inviato da: Notturnia
in realtà le fanno elettriche da sempre per i costi di gestione e per la coppia che c'è in gioco nel sollevare i carichi.

anche la versione a gasolio usa due motori a gasolio per fare energia elettrica con cui poi azionale le elettropompe idrauliche di sollevamento

dipende dalla miniera ma di norma si usano quelle elettriche in caso di lavoro stazionario su prodotto economico (carbone per intenderci) mentre quelle a gasolio le usano per prodotti più costosi (minerali) o quando la vena si sposta facilmente e vanno riposizionate anche durante il giorno

ma è roba vecchia come il cuco.. ci sono oggetti di oltre 50 anni in Germania nelle ex miniere di carbone che andavano via cavo..
Un altro motivo dei mezzi da cantiere elettrici è che non emettono fumi, utile per le miniere sotterranee e i lavori in galleria.




Originariamente inviato da: barzokk
e grazie, il fotovoltaico, oltre che di notte, in inverno non produce una mazza,
cosa dovrebbero fare, scavare solo in estate ?
In inverno usano il sistema più green che esiste, il PBC: Piccone Badile Carriola...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^