Hyper Transfer
Anche l'Italia avrà il suo Hyperloop: ecco il progetto veneto Hyper Transfer
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Maggio 2023, alle 16:36 nel canale Trasporti elettriciA progettarlo sarà il consorzio formato dalle società Webuild Spa e Leonardo Spa, che realizzeranno lo studio di fattibilità del sistema di trasporto ultraveloce a guida vincolata in ambiente ad attrito limitato e resistenza aerodinamica controllata, completamente sostenibile e a basso consumo di energia
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCostruire un hyperloop è molto più economico che costruire una tratta di alta velocità, e il sistema può sopportare pendenze del 10% e ha una caratteristica di curvatura molto più flessibile. Una volta costruita l'infrastruttura, dentro posso far viaggiare capsule che trasportano rifiuti, merci o persone – con ovviamente dinamiche e procedure differenti. Ma non serve altro. E in più, è a impatto zero perché non solo non brucia energia, ma anzi la genera".
Click sul link per visualizzare la notizia.
meglio di una centrale nucleare
dov'è che si firma per diventare NOTAV?
Mai lette tante sparate, per non dire altro, tutte insieme in un solo articolo (non colpa della redazione ovviamente), e nelle dichiarazioni.
Ma tanto basta a chi di dovere per mettere mano al nostro portafogli, tanto siamo dei pecoroni, l’importante è che il Milan sia in ciampiònnsss e vinca o’ scudetto o’ Napulé.
Dietro quello italiano poi come si legge dall'articolo c'è soprattutto la politica, quindi potete già immaginare come finirà...
Dietro quello italiano poi come si legge dall'articolo c'è soprattutto la politica, quindi potete già immaginare come finirà...
Fonte?
Perché ormai, quando si parla di Musk, si sente di tutto e di più...
Ma in parecchi punti il margine é molto piu ridotto ed include i terrapieni su cui stanno i binari, senza contare dove i binari passano vicini a case ed edifici.
Anche espropriando terreni agricoli e case ci sarebbero rallentamenti dei lavori per cause civili (e non parliamo di eventuali reperti archeologici scoperti durante gli scavi).
Mi sa che alla fine sarà un magna-magna di fondi europei e nulla più .
Perché ormai, quando si parla di Musk, si sente di tutto e di più...
Un articolo sul Time di cui ti riporto la parte significativa:
"As I’ve written in my book, Musk admitted to his biographer Ashlee Vance that Hyperloop was all about trying to get legislators to cancel plans for high-speed rail in California—even though he had no plans to build it."
L'articolo si trova qui: https://time.com/6203815/elon-musk-...onaire-visions/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".