Volkswagen
Volkswagen inizia in autonomia la produzione di batterie per le proprie vetture elettriche
di Carlo Pisani pubblicata il 24 Settembre 2019, alle 12:41 nel canale Tecnologia
Una prima linea di produzione pilota infatti sarebbe già operativa nello stabilimento di Salzgitter (Bassa Sassonia), dove è già in programma in futuro la realizzazione di un sito industriale insieme all'azienda NorthVolt
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLitio????????
Meglio investire sul magnesio,come sta facendo toyota e una spa svizzera dopo che i brevetti italiani sono scaduti (ebbene si,la prima batteria la magnesio era italiana ma siccome in italia siamo dei geni.....).Il litio porta una carica,il magnesio 2 cariche ed è più leggero,comunque sono sali di magnesio,quindi non infiammabili....
Purtroppo mi sa che hai ragione. L'auto è di fine 2012 e vorrei cambiarla; se non l'ho ancora fatto è per la speranza di poter godere di un qualche risarcimento/agevolazione ...
uguale uguale
uguale uguale agli investimenti fiat ...Eh si, tu hai comperato la VW per le specifiche sull'inquinamento vero ?
Certo, anche per quello. Ed inoltre mi hanno venduto un qualcosa che non risponde a quanto promesso. Dalle mie parti si chiama truffa e se si è "nessuno" si viene condannati.
mai visto come si fa il bollino blu o altre cavolate ?
detto questo avevo capito che solo tesla era furba e faceva le batterie.. adesso viene fuori (ovviamente) che anche le altre case non sono incapaci di farsi le pile..
Ci sono mesi/anni di riunioni dei comitati tecnici prima di arrivare alle norme ed alle modalità di test.
Il Dieselgate non è una cavolata.
Il Dieselgate è il principale responsabile del crollo delle vendite delle auto diesel in Europa e di quel poco che c'era negli USA, Giappone ed Australia, dove VW ha violate anche quelle normative, il che è un fatto grave, vuoi perchè hanno aumentato le vendite delle auto a benzina, aumentando le emissioni, vuoi perchè in questa lunga fase transitoria fino alle auto a basse emissioni, idrogeno, ibride o elettriche che siano, il diesel avrebbe ancora potuto esprimere molte delle sue potenzialità.
Dieselgate con protagonista il primo produttore di auto al mondo -> "guerra" al diesel.
E' chiaro che VW stiamo investendo miliardi per cambiarsi la faccia, ma la storia è storia.
Ma per favore ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".