Varata la più grande nave ibrida plug-in del mondo: ben 5 MWh di pacco batterie
di Carlo Pisani pubblicata il 05 Agosto 2019, alle 11:21 nel canale Tecnologia
Color Line, operatore di traghetti da crociera Norvegese, ha preso in consegna oggi quella che sostengono essere "la più grande nave ibrida plug-in del mondo", ovvero la M/S Color Hybrid che vedete qui in foto
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsplodono navi trasportatrici di gas metano liquefatto tutti i giorni....chissa perché quando si parla di propulsione elettrica vi vengono in mente scenari apocalittici per tutto il resto.
Se ti intrometti in una conversazione tra due persone dovresti prima di commentare dovresti leggere i post precedenti.
Corvazo ha scritto nel suo post che le batterie hanno troppi punti deboli rispetto al gas naturale (stoccato liquido).
Io gli ho ricordato che il gas è a rischio esplosione, è un fattore da considerare se pensi di mettersul mare migliaia di navi con propulsione LNG.
Se una nave con tale propulsione di incendia o se il sistema criogenico va in avaria, l'esplosione può distruggere un porto.
Se una nave elettrica brucia, brucia la nave e basta.
Sono considerazioni da fare.
Occhio a non perdere di vista l'argomento.
Automobili e autobus a gas sono molto diffusi ma usano bombole a gas compresso mentre in tutti i post precedenti si parlava di gas metano liquefatto.
Le bombole LNG sono una innovazione recente.
Interessante
Questo è interessante, l'ho trovato per caso.https://spectrum.ieee.org/energywis...onneutral-fuels
Automobili e autobus a gas sono molto diffusi ma usano bombole a gas compresso mentre in tutti i post precedenti si parlava di gas metano liquefatto.
Le bombole LNG sono una innovazione recente.
Chiaro, mi confondevo con il GPL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".