Varata la più grande nave ibrida plug-in del mondo: ben 5 MWh di pacco batterie

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tecnologia Varata la più grande nave ibrida plug-in del mondo: ben 5 MWh di pacco batterie

Color Line, operatore di traghetti da crociera Norvegese, ha preso in consegna oggi quella che sostengono essere "la più grande nave ibrida plug-in del mondo", ovvero la M/S Color Hybrid che vedete qui in foto

 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dcromato09 Agosto 2019, 10:11 #61
Originariamente inviato da: mail9000it
già.. il metano può solo esplodere... vuoi mettere !!!



Esplodono navi trasportatrici di gas metano liquefatto tutti i giorni....chissa perché quando si parla di propulsione elettrica vi vengono in mente scenari apocalittici per tutto il resto.
mail9000it12 Agosto 2019, 16:30 #62
Originariamente inviato da: Dcromato
Esplodono navi trasportatrici di gas metano liquefatto tutti i giorni....chissa perché quando si parla di propulsione elettrica vi vengono in mente scenari apocalittici per tutto il resto.


Se ti intrometti in una conversazione tra due persone dovresti prima di commentare dovresti leggere i post precedenti.

Corvazo ha scritto nel suo post che le batterie hanno troppi punti deboli rispetto al gas naturale (stoccato liquido).
Io gli ho ricordato che il gas è a rischio esplosione, è un fattore da considerare se pensi di mettersul mare migliaia di navi con propulsione LNG.

Originariamente inviato da: corvazo
La vera novità sono invece le navi a metano liquido. Vuoi mettere delle batterie che si degradano con la carica "rapida", le troppo alte o basse temperature, per non parlare del rischio autocombustione, troppi punti deboli rispetto a gas naturale...


Se una nave con tale propulsione di incendia o se il sistema criogenico va in avaria, l'esplosione può distruggere un porto.
Se una nave elettrica brucia, brucia la nave e basta.
Sono considerazioni da fare.
mail9000it12 Agosto 2019, 16:34 #63
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Ad ogni modo non penso sia una novità dell'ultimo anno: autobus a gas se ne vedevano parecchi già prima in città


Occhio a non perdere di vista l'argomento.
Automobili e autobus a gas sono molto diffusi ma usano bombole a gas compresso mentre in tutti i post precedenti si parlava di gas metano liquefatto.

Le bombole LNG sono una innovazione recente.
mail9000it12 Agosto 2019, 16:44 #64

Interessante

Questo è interessante, l'ho trovato per caso.

https://spectrum.ieee.org/energywis...onneutral-fuels
\_Davide_/13 Agosto 2019, 09:21 #65
Originariamente inviato da: mail9000it
Occhio a non perdere di vista l'argomento.
Automobili e autobus a gas sono molto diffusi ma usano bombole a gas compresso mentre in tutti i post precedenti si parlava di gas metano liquefatto.

Le bombole LNG sono una innovazione recente.


Chiaro, mi confondevo con il GPL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^