Tesla
Tesla svela il suo computer Full Self-Driving: 'oggettivamente il miglior chip al mondo'
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Aprile 2019, alle 13:21 nel canale TecnologiaTesla ha svelato i dettagli sul suo computer Full Self-Driving, che dopo diversi anni di sviluppo adesso è in produzione e verrà integrato nelle prossime auto
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi le tempistiche rientrano con l'attuale entrata in commercio.
Difficile verificare le prestazioni dichiarate, ma se tra hw e sw, riescono a tirar fuori un Autopilot di livello 3-4 migliore, tanto meglio.
I chip Tesla li ha disegnati Jim Keller, ovvero il lead architect di Ryzen.
Ora passato ad Intel.
Se deve ripetere i calcoli interpretando nuovamente i segnali ricavati dai 21 sensori posizionati intorno all'auto, potrebbe impiegare anche 1 secondo e in certe circostanze 1 secondo è tanto.
Per l'uso in oggetto la ridondanza di 3 sistemi e non 2 sarebbe preferibile, ma il limite dichiarato tra le righe dell'articolo sono i consumi. Se 2 sistemi consumano 72w probabilmente con 3 andavano troppo oltre.
Molto probabilmente se usano un architettura multicore splittano i core. Esattamente come fanno con i razzi SpaceX per prevenire i problemi dovuti alla corruzione dei dati per radiazioni.
Se deve ripetere i calcoli interpretando nuovamente i segnali ricavati dai 21 sensori posizionati intorno all'auto, potrebbe impiegare anche 1 secondo e in certe circostanze 1 secondo è tanto.
se è più veloce delle persone è cmq meglio
l'hanno preso alla boeing il progettista?
Ma poi ti fugge chi ha progettato il chip un certo Keller che forse non sai chi sia.
amd vero?
colui dietro alla rinascita Ryzen
E' responsabile il proprietario o la casa automobilistica?
Qua c'é da rivedere la giurisdizione sia civile che penale perché se sfascio un paraurti al limite litigo con l'assicurazione se non vuole rimborsarmi un errore del software, ma se ammazzo qualcuno rischio di finire in tribunale per omicidio stradale.
beh devono chiarire la competenza, ma credo sia semplice
alla fine è come se ti si rompessero i freni ecc
direi che più che il chip grezzo, il valore aggiunto e la difficoltà di produrre una roba funzionante è di graaaaaaaaaaaaaaaaaan lunga nel sw, che deve interpretare i dati.
il chip non dico che conti un cazzo di niente, ma a parte essere veloce e non fare errori hw, conta poco.
concordo.
salvo che per i consumi: 70W sono ridicoli rispetto al motore che fa almeno 150000W, no?
per giunta ci si improvvisa e si decide che il lidar costa troppo per la vita umana e che due è meglio di tre etc.. boh.. mondo strano il futuro..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".