Tesla
Tesla svela il suo computer Full Self-Driving: 'oggettivamente il miglior chip al mondo'
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Aprile 2019, alle 13:21 nel canale TecnologiaTesla ha svelato i dettagli sul suo computer Full Self-Driving, che dopo diversi anni di sviluppo adesso è in produzione e verrà integrato nelle prossime auto
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodal guscio esterno sembrano due fpga Xilinx
ma non se guardi dentro li trovi un chip proprietario ben specifico non un fpga,
trovi nella presentazione anche i dettgli interni dei vari macro blocchi
Alla Silicon Valley trovare un talentuoso non è un problema, basta pagare. Conosco personalmente un ragazzo russo che lavorava per google. Netflix ha proposto di più, ora sta con loro.
Si ok, sulla carta. Ottenere quelle prestazioni realmente è tutt'altra cosa. Un po' come il 100x che ogni tanto Nvidia sfodera con le nuove GPU, che poi in realtà non raggiungi mai perché un conto è la teoria un conto è la pratica.
Il fatto poi che se la cantano e se la suonano da soli affermando che sia il migliore chip al mondo la dice lunga.
E' responsabile il proprietario o la casa automobilistica?
Qua c'é da rivedere la giurisdizione sia civile che penale perché se sfascio un paraurti al limite litigo con l'assicurazione se non vuole rimborsarmi un errore del software, ma se ammazzo qualcuno rischio di finire in tribunale per omicidio stradale.
detto questo non vedo l'ora sia disponibile la guida autonoma.
Però è in grado di pensare ed agire molto più velocemente, vede a 360°, lavora sempre con la massima attenzione (fa solo quello del resto) e ogni miglioramento può essere trasferito facilmente su tutti i sistemi di quel tipo a differenza dell'essere umano che deve apprendere per se.
Sono vantaggi che possono compensare le minori capacità generali della macchina.
ad oggi non si sarebbe nemmeno accorto di aver sbagliato quindi il sistema è gia di suo infinitamente più sicuro.
Sei hai 130 in autostrada e l'auto davanti a te inchioda.
Se deve ripetere i calcoli interpretando nuovamente i segnali ricavati dai 21 sensori posizionati intorno all'auto, potrebbe impiegare anche 1 secondo e in certe circostanze 1 secondo è tanto.
Per l'uso in oggetto la ridondanza di 3 sistemi e non 2 sarebbe preferibile, ma il limite dichiarato tra le righe dell'articolo sono i consumi. Se 2 sistemi consumano 72w probabilmente con 3 andavano troppo oltre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".