Tesla

Tesla Roadster, fra gli optional anche dei 'propulsori di razzi': ecco come funzioneranno

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Tecnologia Tesla Roadster, fra gli optional anche dei 'propulsori di razzi': ecco come funzioneranno

Il pacchetto optional SpaceX comprenderà diversi "propulsori di razzi" che miglioreranno drasticamente le prestazioni di Tesla Roadster sia in accelerazione che in frenata. Il tutto, però, a scapito degli esili sedili posteriori per i passeggeri

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio12 Giugno 2018, 10:32 #21
Originariamente inviato da: NickNaylor
non sono un patito di questi "cosi" da laferrari è già storia, ha un design talmente innovativo che sarà ispirazione per svariate generazioni di future supercar.


La cosa che più mi affascinava della F1 è la guida centrale, che in pista significa bilanciamento perfetto.
Ed un design pulito ed al tempo stesso bellissimo


Originariamente inviato da: NickNaylor
sulla F1 io penso che la macchina più bella del periodo era la Ford gt, la cosa che mi ha sempre fatto sorridere è che al tempo non riuscivano a venderle perchè la marca non era prestigiosa


Stessa sorte toccò anche alla mitica Lancia Stratos.
andbad12 Giugno 2018, 11:12 #22
Originariamente inviato da: RaZoR93
No.

Tesla usa le stime EPA combined, che non sono per niente come dici tu dal momento che includono sia guida in un ambiente urbano (con molteplici frenate ed accelerate) sia guida in autostrada (non certo bassa velocità.

è normale che la macchina faccia 1000km in condizioni normali, dato che il pacco batteria da 200kWh è praticamente 4x quello di Model 3 e 2x quello del top di gamma Model S.
In condizioni ottimali questa macchina dovrebbe fare circa 2000km.


Aggiungiamo che una Veyron fa in media 4km/l, ovvero circa 40 centesimi a chilometro. La Roadster dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 centesimi (1000km con 200kwh fanno 5km/kWh [una Leaf ne fa 10]).

By(t)e
palarran12 Giugno 2018, 19:11 #23
Originariamente inviato da: andbad
Aggiungiamo che una Veyron fa in media 4km/l, ovvero circa 40 centesimi a chilometro. La Roadster dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 centesimi (1000km con 200kwh fanno 5km/kWh [una Leaf ne fa 10]).

By(t)e


1 Kwh costa su per giù 5 centesimi... Quindi è 1 cent a km per la Roadster..

EDIT: no niente, cavolata mia.. Avevo letto il prezzo della sola materia prima..
andbad12 Giugno 2018, 19:43 #24
Originariamente inviato da: palarran
1 Kwh costa su per giù 5 centesimi... Quindi è 1 cent a km per la Roadster..

EDIT: no niente, cavolata mia.. Avevo letto il prezzo della sola materia prima..



Ho messo quanto pago io, ma centesimo più centesimo meno il costo è quello.
Ai SuperCharger Tesla pagano 25 centesimi (sempre che per quest'auto non li rendano nuovamente gratuiti), con il vantaggio di caricare fino a 150kW (e per riempire 1000kWh ce ne vuole ).

By(t)e
Bestio12 Giugno 2018, 21:53 #25
Comunque a fare la sportiva non è solo la potenza, ma anche e sopratutto l'handling, che è direttamente proporzionale al peso...
E non oso immaginare quanto possa pesare una batteria da 200Kw/h!

Infatti anche la Bugatti con le sue due tonnellate di peso, in pista non è che se la cavi propro benissimo...
andbad13 Giugno 2018, 08:31 #26
Originariamente inviato da: Bestio
Comunque a fare la sportiva non è solo la potenza, ma anche e sopratutto l'handling, che è direttamente proporzionale al peso...
E non oso immaginare quanto possa pesare una batteria da 200Kw/h!

Infatti anche la Bugatti con le sue due tonnellate di peso, in pista non è che se la cavi propro benissimo...


Si può ipotizzare. La densità della batteria della P100 è 213 Wh/kg, quindi farebbero circa 939kg.
La stima è pessimistica, in quanto la densità dovrebbe essere maggiore (per lo meno la tendenza è questa). Con buona approssimazione possiamo pensare ad un pacco batteria intorno ai 890kg, con la tecnologia attuale..

Dal tuo link è però interessante notare come la Bugatti sia dietro già adesso alla Tesla (si alla P100D che P85D), per quanto quello possa considerarsi un valore attendibile (non ne ho idea).

By(t)e
Notturnia13 Giugno 2018, 22:04 #27
Confrontimo una Bugatti da milioni di euro con una tesla o una roadster pensando solo ai 400 km/h e di,enticandoci dell’esclusivita ?.. quando Bugatti farà una macchina da 30 mila euro allora sarà sullo stesso livello di tesla.. ma fino a che il mondo di Ettore Bugatti passa il milione con scioltezza mi sa che è offensivo paragonare una roadster ad un auto i cui pneumatici costano come una model 3... suvvia.. non sono mondi della stessa galassia..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^