Tesla realizzerà la vera rivoluzione tecnologica, non Apple. Parola di Steve Wozniak
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Maggio 2017, alle 17:21 nel canale Tecnologia
Il co-fondatore di Apple scommette su Tesla per la rivoluzione tecnologica in arrivo nei prossimi mesi o anni. L'azienda di Elon Musk ha le qualità per realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto ancora. Apple purtroppo potrebbe solo guardare.
Steve Wozniak scommette su Tesla come principale fautrice della prossima rivoluzione tecnologica. Il co-fondatore di Apple non parla in questo senso della sua ex azienda ma ritiene che Elon Musk e i suoi ingegneri di Tesla potranno realmente portare novità tecnologiche che nessuno ha mai ancora pensato. E' l'azienda che può fare la differenza nel prossimo futuro e le premesse tra automobili completamente elettriche e nuovi pannelli solari integrati direttamente nelle tegole sono sicuramente già un ottimo punto di partenza.
Wozniak parla in un'intervista a Bloomberg di quanto ammiri Elon Musk e tutto quello che ha realizzato ad oggi. Ma quello che apprezza maggiormente del CEO di Tesla è la volontà di "innovare", di cambiare la realtà con la progettazione e soprattutto la realizzazione di prodotti capaci di rivoluzionare il mondo. Non usa mezzi termini il fondatore di Apple che evidenzia come in Tesla si pensi in grande anche con scelte quanto mai rischiose ma che se non venissero fatte non potrebbero portare ad innovazioni come il termine le consacra.
Tesla Model S è un gioiello tecnologico costoso anche secondo il suo creatore Elon Musk. Eppure è stato portato avanti pur con costi importanti sia per le infrastrutture da utilizzare nella produzione sia per le componenti ingegneristicamente evolute ma poco economiche rispetto a quelle classiche di auto non elettriche. Questa caparbietà del CEO di Tesla ha premiato ed oggi la Model S è esattamente quello che tutti vorrebbero da un' auto completamente elettrica e che le altre case automobilistiche stanno cercando di "copiare". Questo per Steve Wozniak significa innovare e in tal senso Tesla è pronta a farsi portatrice della nuova rivoluzione tecnologica in arrivo nel prossimo futuro.
Un aspetto che Steve Wozniak ha voluto ribadire è quello del "fare per sé" ossia Elon Musk ha creato la Model S per se stesso, perché voleva un auto completamente elettrica che potesse abbattere ogni sorta di impatto ambientale ma che fosse anche bella e potesse "correre" nel vero senso della parola e non fare poco più di 50km con un'andatura massima di 60 km/h. Proprio dalle cose che si vogliono nascono le migliori innovazioni e i migliori prodotti.
Le parole del fondatore di Apple sembrano suonare come un monito per Apple che negli ultimi anni non ha saputo "innovare" come nei suoi primi anni di vita e il motivo sembra essere il fatto che le innovazioni sono nate tutte da idee di giovani e non da aziende del business come sono divenute oggi Apple, Google, Facebook o Microsoft. Questa è la differenza di Tesla secondo Wozniak che rimane ancora una "piccola" realtà con a capo un sognatore che non è invece presente nelle altre realtà imprenditoriali del momento.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- Auto elettrica con autonomia 5-10 volte superiore a quello che i soliti marchi propongono (Model S ha avuto vendute superiori a Classe S, Serie 7 e Audi A8 messi insieme)
- Le battery pack da casa
- Le future Model 3, per la classe media
Non capisco ....
.... tutto questo credito al "Wizard of Woz": 40 anni fa ha contribuito con idee geniali, poi si è seduto sui soldi e no ha fatto più niente.... ma chissenefrega delle sue opinioni!!!!E lo dico perchè oltre alla Tesla c'è SpaceX, c'è SolarCity e c'è ciò che fra qualche tempo sarà una nuova creazione per lo studio di reti neurali per connessione uomo macchina.
vero!
tutti quelli che hanno fatto una sola cosa geniale, visto che non ne hanno fatte altre, sono degli stupidi imbecilli, da Einstain a Eulero.
tu invece che collezioni Nobel, che ne pensi? perchè il peso di quello che scrivi cambierà la storia.
...la regola aurea...
...quando una zienda innovativa ( nel vero drnso della parola ) inizia a concentrare le attenzioni sul packaging o sugli accessori, vuol dire che ....non è più innovativa!!! ...alias...che il prodotto è diventato un semplice "perfetto sostituto" di tanti altri che sono presenti sul mercato...Easy!
Basta guardare l'evoluzione dei prodotti ( in tecnologia) e valutare questi semplicissimi indicatori....tutto il resto è ....pubblicità!
è stata tesla ad innovare... vabbe..
la leaf
"un auto"
Non per fare il grammar nazi, ma lo avete scritto ben due volte: un auto.L'automobile è femminile, ergo l'articolo indeterminativo è UNA, con elisione "un'auto".
Almeno le basi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".