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Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?

Tesla avrebbe battuto il record della Porsche Taycan di circa 20 secondi, ma con una versione prototipale della Model S non ancora commercializzata

 
60 Commenti
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Ginopilot19 Settembre 2019, 06:37 #11
Originariamente inviato da: floc
parti dal presupposto che la superiorità del settore auto europeo valga anche in ambito elettrico, quando è evidente che non sia così, o comunque non nelle stesse proporzioni delle auto a combustione. Non parliamo di "cavalli americani" buoni ad andare solo sul dritto, al ring o hai motricità e dinamicità corrette o sei dietro. Quanto all'esclusività con i prezzi tesla non saresti da meno di porsche, semmai puoi parlare di blasone.


Sull’elettrico le differenze si appiattiscono, è una tecnologia estremamente semplice. Fare motori a combustione di quelle potenze non è da tutti, elettrico invece può farlo con facilità anche una Tesla.
NighTGhosT19 Settembre 2019, 07:32 #12
Originariamente inviato da: niky89
Si perché si modifica un'auto in un mese.
Completamente? Hanno aggiunto un motore e migliorato il raffreddamento del pacco batterie non mi sembra abbiano stravolto l'auto. Di certo era già in progettazione da tempo la versione Plaid.



Non potevano fare un giro cronometrato tentando un record in quanto non hanno a disposizione la pista in esclusiva, non c'è posto al momento. E' vietato tentare i record quando ci sono altre auto.


In realta', anche il telaio e' diverso rispetto alla Model S ora in commercio.
Marko#8819 Settembre 2019, 08:54 #13
Originariamente inviato da: niky89
Si perché si modifica un'auto in un mese.
Completamente? Hanno aggiunto un motore e migliorato il raffreddamento del pacco batterie non mi sembra abbiano stravolto l'auto. Di certo era già in progettazione da tempo la versione Plaid.


No, le modifiche non sono solo al motore e al sistema di raffreddamento.
Informati meglio.
RaZoR9319 Settembre 2019, 10:01 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sull’elettrico le differenze si appiattiscono, è una tecnologia estremamente semplice. Fare motori a combustione di quelle potenze non è da tutti, elettrico invece può farlo con facilità anche una Tesla.


https://electrek.co/2019/09/11/volv...rgy-efficiency/

...Ma se lo dici tu allora!
Che poi basta leggere il report di Munro post teardown di Model 3 per rendersi conto di quanto può essere particolare un motore elettrico.
nickname8819 Settembre 2019, 10:22 #15
Originariamente inviato da: niky89
Si perché si modifica un'auto in un mese.
Completamente? Hanno aggiunto un motore e migliorato il raffreddamento del pacco batterie non mi sembra abbiano stravolto l'auto. Di certo era già in progettazione da tempo la versione Plaid.

[I][COLOR="Blue"]Il portale autoblog.com (da cui abbiamo preso la foto in testa) ha poi scovato una Model S con targa americana nei pressi del Nürburgring, con diversi dettagli che fanno credere che sia un esemplare con tutte queste novità. La sigla posteriore è un'inedita "P100D+" e sembra anche leggermente modificata nella carrozzeria, con passaruota allargati per fare spazio a cerchi più larghi e pneumatici più generosi.[/COLOR][/I]
https://www.dmove.it/news/elon-musk...plaid-e-7-posti

[I][COLOR="Blue"]È opportuno precisare che non conosciamo in che condizioni abbia girato la vettura sul tracciato, con quali ruote e con quale setup rispetto all'automobile di serie. Ad oggi il record di Model S non è né confermato, né tanto meno ufficiale.[/COLOR][/I]


Ricapitolando ...

- Telaio completamente nuovo ( scritto anche nell'articolo di hwup )
- Motore più potente
- Pneumatici più larghi
- Assetto libero, in quanto non è di serie

Che dire ... un confronto alla pari

Per guidare l'auto al limite Musk avrebbe portato l'esperto del Nürburgring Thomas Mutsch e altri piloti.
E pure una squadra di piloti addirittura
Unrue19 Settembre 2019, 10:27 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
La vecchia tesla aveva circa 600 cv.. come la Taycan.. la nuova Tesla pare ne abbia di più.. non capisco dove stia il miracolo.. una vettura con più cavalli è più veloce ?.. wow.. ma resta una Tesla e non una Porsche o una Ferrari.. sempre una Tesla americana.. avessi i soldi prenderei la lenta Taycan.. mi pare un pelo più esclusiva e carina..


Il miracolo è che una Tesla, che fino a pochi anni fa neanche esisteva batte, anzi straccia una Porche che ha una un'esperienza pluridecennale nelle auto da corsa. A me non sembra affatto poco ed è un grosso smacco per la Porche se confermeranno il record.
nickname8819 Settembre 2019, 10:38 #17
Originariamente inviato da: Unrue
Il miracolo è che una Tesla, che fino a pochi anni fa neanche esisteva batte, anzi straccia una Porche che ha una un'esperienza pluridecennale nelle auto da corsa. A me non sembra affatto poco ed è un grosso smacco per la Porche se confermeranno il record.

Esperienza che ovviamente non concentra totalmente nelle auto di serie.
Smacco ? Quando vincerà qualche titolo mondiale in qualche alta categoria del motorsport ne riparleremo.

Parli poi come se i produttori nascano completamente dal nulla, quando è palese che risorse e personale vengano acquistati da altre, altrimenti cosa dovremmo dire della RedBull in F1 che ha umiliato la Ferrari dopo solo 5 anni ? Pur non essendo manco un costruttore.
Ginopilot19 Settembre 2019, 10:41 #18
Originariamente inviato da: RaZoR93
https://electrek.co/2019/09/11/volv...rgy-efficiency/

...Ma se lo dici tu allora!
Che poi basta leggere il report di Munro post teardown di Model 3 per rendersi conto di quanto può essere particolare un motore elettrico.


Non e' necessario che lo dica io, la complessita' di un motore a combustione non e' neanche paragonabile a quella di un elettrico. Il che e' un vantaggio anche in termini di affidabilita' e manutenzione.
Unrue19 Settembre 2019, 10:44 #19
Originariamente inviato da: nickname88
Esperienza che ovviamente non concentra totalmente nelle auto di serie.


Ma che c'entra? Ne ha comunque molta più di Tesla.
RaZoR9319 Settembre 2019, 10:45 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non e' necessario che lo dica io, la complessita' di un motore a combustione non e' neanche paragonabile a quella di un elettrico. Il che e' un vantaggio anche in termini di affidabilita' e manutenzione.
La maggiore semplicità rispetto alla combustione non significa che gli ultimi arrivati siano in grado di competere con chi ha investito anni e miliardi in R&D per migliorare la propria tecnologia.
Ci sono enormi differenze fra varie tipologie di batterie, inverter e motori elettrici.

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