Tesla
Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?
di Nino Grasso pubblicata il 18 Settembre 2019, alle 14:41 nel canale Tecnologia
Tesla avrebbe battuto il record della Porsche Taycan di circa 20 secondi, ma con una versione prototipale della Model S non ancora commercializzata
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSull’elettrico le differenze si appiattiscono, è una tecnologia estremamente semplice. Fare motori a combustione di quelle potenze non è da tutti, elettrico invece può farlo con facilità anche una Tesla.
Completamente? Hanno aggiunto un motore e migliorato il raffreddamento del pacco batterie non mi sembra abbiano stravolto l'auto. Di certo era già in progettazione da tempo la versione Plaid.
Non potevano fare un giro cronometrato tentando un record in quanto non hanno a disposizione la pista in esclusiva, non c'è posto al momento. E' vietato tentare i record quando ci sono altre auto.
In realta', anche il telaio e' diverso rispetto alla Model S ora in commercio.
Completamente? Hanno aggiunto un motore e migliorato il raffreddamento del pacco batterie non mi sembra abbiano stravolto l'auto. Di certo era già in progettazione da tempo la versione Plaid.
No, le modifiche non sono solo al motore e al sistema di raffreddamento.
Informati meglio.
https://electrek.co/2019/09/11/volv...rgy-efficiency/
...Ma se lo dici tu allora!
Che poi basta leggere il report di Munro post teardown di Model 3 per rendersi conto di quanto può essere particolare un motore elettrico.
Completamente? Hanno aggiunto un motore e migliorato il raffreddamento del pacco batterie non mi sembra abbiano stravolto l'auto. Di certo era già in progettazione da tempo la versione Plaid.
[I][COLOR="Blue"]Il portale autoblog.com (da cui abbiamo preso la foto in testa) ha poi scovato una Model S con targa americana nei pressi del Nürburgring, con diversi dettagli che fanno credere che sia un esemplare con tutte queste novità. La sigla posteriore è un'inedita "P100D+" e sembra anche leggermente modificata nella carrozzeria, con passaruota allargati per fare spazio a cerchi più larghi e pneumatici più generosi.[/COLOR][/I]
https://www.dmove.it/news/elon-musk...plaid-e-7-posti
[I][COLOR="Blue"]È opportuno precisare che non conosciamo in che condizioni abbia girato la vettura sul tracciato, con quali ruote e con quale setup rispetto all'automobile di serie. Ad oggi il record di Model S non è né confermato, né tanto meno ufficiale.[/COLOR][/I]
Ricapitolando ...
- Telaio completamente nuovo ( scritto anche nell'articolo di hwup )
- Motore più potente
- Pneumatici più larghi
- Assetto libero, in quanto non è di serie
Che dire ... un confronto alla pari
Il miracolo è che una Tesla, che fino a pochi anni fa neanche esisteva batte, anzi straccia una Porche che ha una un'esperienza pluridecennale nelle auto da corsa. A me non sembra affatto poco ed è un grosso smacco per la Porche se confermeranno il record.
Esperienza che ovviamente non concentra totalmente nelle auto di serie.
Smacco ? Quando vincerà qualche titolo mondiale in qualche alta categoria del motorsport ne riparleremo.
Parli poi come se i produttori nascano completamente dal nulla, quando è palese che risorse e personale vengano acquistati da altre, altrimenti cosa dovremmo dire della RedBull in F1 che ha umiliato la Ferrari dopo solo 5 anni ? Pur non essendo manco un costruttore.
...Ma se lo dici tu allora!
Che poi basta leggere il report di Munro post teardown di Model 3 per rendersi conto di quanto può essere particolare un motore elettrico.
Non e' necessario che lo dica io, la complessita' di un motore a combustione non e' neanche paragonabile a quella di un elettrico. Il che e' un vantaggio anche in termini di affidabilita' e manutenzione.
Ma che c'entra? Ne ha comunque molta più di Tesla.
Ci sono enormi differenze fra varie tipologie di batterie, inverter e motori elettrici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".