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Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?

Tesla avrebbe battuto il record della Porsche Taycan di circa 20 secondi, ma con una versione prototipale della Model S non ancora commercializzata

 
60 Commenti
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nickname8819 Settembre 2019, 10:45 #21
Originariamente inviato da: Unrue
Ma che c'entra? Ne ha comunque molta più di Tesla.

Può battere la Tesla quando e come vuole così come anche molti altri costruttori con prototipi ad hoc, non automobili stradali per privati.

Originariamente inviato da: Unrue
cut ...

Smacco ? Quando vincerà qualche titolo mondiale in qualche alta categoria del motorsport ne riparleremo.

Parli poi come se i produttori nascano completamente dal nulla, quando è palese che risorse e personale vengano acquistati da altre, altrimenti cosa dovremmo dire della RedBull in F1 che ha umiliato la Ferrari dopo solo 5 anni ? Pur non essendo manco un costruttore.
Ginopilot19 Settembre 2019, 10:46 #22
Originariamente inviato da: nickname88
[I][COLOR="Blue"]Il portale autoblog.com (da cui abbiamo preso la foto in testa) ha poi scovato una Model S con targa americana nei pressi del Nürburgring, con diversi dettagli che fanno credere che sia un esemplare con tutte queste novità. La sigla posteriore è un'inedita "P100D+" e sembra anche leggermente modificata nella carrozzeria, con passaruota allargati per fare spazio a cerchi più larghi e pneumatici più generosi.[/COLOR][/I]
https://www.dmove.it/news/elon-musk...plaid-e-7-posti

[I][COLOR="Blue"]È opportuno precisare che non conosciamo in che condizioni abbia girato la vettura sul tracciato, con quali ruote e con quale setup rispetto all'automobile di serie. Ad oggi il record di Model S non è né confermato, né tanto meno ufficiale.[/COLOR][/I]


Ricapitolando ...

- Telaio completamente nuovo ( scritto anche nell'articolo di hwup )
- Motore più potente
- Pneumatici più larghi
- Assetto libero, in quanto non è di serie

Che dire ... un confronto alla pari

E pure una squadra di piloti addirittura


Tieni conto che per tesla e' una pubblicita' notevole. Poco importa che quell'auto non sara' mai in vendita o se lo sara' avra' un prezzo stratosferico, l'importante e' che se ne parli.
nickname8819 Settembre 2019, 10:48 #23
Originariamente inviato da: Ginopilot
Tieni conto che per tesla e' una pubblicita' notevole. Poco importa che quell'auto non sara' mai in vendita o se lo sara' avra' un prezzo stratosferico, l'importante e' che se ne parli.
Lo sò benissimo, che Testa punti solo e solamente su quello è chiarissimo. Di fatto dietro a quel brand non c'è nient'altro che questi spettacoli da baraccone.
popomer19 Settembre 2019, 10:49 #24
continuo a preferire la porsche
Unrue19 Settembre 2019, 10:51 #25
Originariamente inviato da: nickname88
Può battere la Tesla quando e come vuole così come anche molti altri costruttori con prototipi ad hoc, non automobili stradali per privati.


Smacco ? Quando vincerà qualche titolo mondiale in qualche alta categoria del motorsport ne riparleremo.

:


Forse ti sfugge il fatto che questi record al Nurburgring sono fatti sopratutto per pubblicità, e se qualcuno va più veloce di te (anzi, molto più veloce come in questo caso) non depone certo a tuo favore. Per non parlare del fatto che la Porche gioca pure in casa.


Originariamente inviato da: nickname88
Parli poi come se i produttori nascano completamente dal nulla, quando è palese che risorse e personale vengano acquistati da altre, altrimenti cosa dovremmo dire della RedBull in F1 che ha umiliato la Ferrari dopo solo 5 anni ? Pur non essendo manco un costruttore.


La Tesla il grosso delle sue tecnologie le fa in casa, ed è uno dei pochissimi che si fa anche le batterie. La Red Bull aveva un certo Adrian Newey con una esperienza vastissima in Formula 1 ed una certa Renault, anche loro con un pelo di esperienza in Formula 1. Direi che i due esempi non c'entrano proprio.
nickname8819 Settembre 2019, 10:56 #26
Originariamente inviato da: Unrue
La Tesla il grosso delle sue tecnologie le fa in casa, ed è uno dei pochissimi che si fa anche le batterie. La Red Bull aveva un certo Adrian Newey con una esperienza vastissima in Formula 1 ed una certa Renault, anche loro con un pelo di esperienza in Formula 1. Direi che i due esempi non c'entrano proprio.
La favola del personale di Tesla nato da nulla ? Sembra che quando si parli di tesla si vada sempre incontro a miti e leggende. Sono tutti ingegneri acquistati da altre aziende come per qualunque altra realtà. Politiche del genere nemmeno i giapponesi riescono a farle più di tanto. Di certo non li ha formati Musk ...
Le batterie le fa in casa ? Le celle vengono prodotte da altro costruttore in realtà.

Forse ti sfugge il fatto che questi record al Nurburgring sono fatti sopratutto per pubblicità, e se qualcuno va più veloce di te (anzi, molto più veloce come in questo caso) non depone certo a tuo favore. Per non parlare del fatto che la Porche gioca pure in casa.
Eventi a basso impatto pubblicitario, visto che la quasi totalità della popolazione non si interessa nè verrà a saperlo. Dubito che Porsche non ci dorma la notte.
Unrue19 Settembre 2019, 11:01 #27
Originariamente inviato da: nickname88
La favola che il personale di Tesla sia nato da nulla è una favola, sono tutti ingegneri acquistati da altre aziende come per qualunque altra realtà. Di certo non li ha formati Musk ...


Ah quindi tu mi dici che tutti quelli che lavorano in Tesla hanno già lavorato altrove? Grazie al tram, fino a pochi anni fa non esisteva. E come fai a dire che la Tesla non ha formato per nulla il personale? E anche se fosse, poteva assumerli la Porche così magari non prendeva 20 secondi al Nurburgring

Originariamente inviato da: nickname88
Le batterie le fa in casa ? Le celle vengono prodotte da altro costruttore in realtà.


Le Gigafactory della Tesla ti dicono nulla? Fabbriche gigantesche solo per fare batterie. Chi altri vanta una cosa del genere? Pochi direi. E comunque:
https://www.webnews.it/2019/06/27/tesla-produzione-celle-batterie-auto-elettriche/
nickname8819 Settembre 2019, 11:08 #28
Originariamente inviato da: Unrue
Ah quindi tu mi dici che tutti quelli che lavorano in Tesla hanno già lavorato altrove? Grazie al tram, prima non esisteva. E come fai a dire che la Tesla non ha formato per nulla il personale? E anche se fosse, poteva assumerli la Porche così magari non prendeva 20 secondi al Nurburgring
Eh si guarda, danno tanto peso a questi eventi.
Intanto Porsche dal 2014 in cui ha debuttato nel mondiale Endurance ha vinto per 3 volte su 4 la 24h di LeMans, roba con ben più visibilità di queste stupidaggini.
nickname8819 Settembre 2019, 11:09 #29
Originariamente inviato da: Unrue
Le Gigafactory della Tesla ti dicono nulla? Fabbriche gigantesche solo per fare batterie. Chi altri vanta una cosa del genere? Pochi direi. E comunque:
https://www.webnews.it/2019/06/27/tesla-produzione-celle-batterie-auto-elettriche/


Tratto dal tuo articolo :

[I]Le auto elettriche di Tesla utilizzano pacchi batteria contenenti celle realizzate da Panasonic che è uno dei più importanti partner del costruttore americano.
[/I]

"Dicono" che le produrranno in casa, ma non è ancora avvenuto nulla di tutto ciò, quindi fino ad ora le celle sono state prodotte da un altro costruttore, a cui potrebbe appoggiarsi chiunque.
Non si conoscono ancora i risultati, non è una cosa sicura e per giunta la nuova fabbrica non sarà sicuramente sbucata dal nulla, senza contare che descrivi la cosa come un operazione impossibile per gli altri.

Fino a che il core business del mercato auto saranno le soluzioni con motore termico, nessun produttore concentrerà tutte le risorse per il settore elettrico, a tempi più maturi ne riparleremo.
Ginopilot19 Settembre 2019, 11:12 #30
Originariamente inviato da: RaZoR93
La maggiore semplicità rispetto alla combustione non significa che gli ultimi arrivati siano in grado di competere con chi ha investito anni e miliardi in R&D per migliorare la propria tecnologia.
Ci sono enormi differenze fra varie tipologie di batterie, inverter e motori elettrici.


Differenze limitate e che danno vantaggi marginali.

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