Tesla
Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?
di Nino Grasso pubblicata il 18 Settembre 2019, alle 14:41 nel canale Tecnologia
Tesla avrebbe battuto il record della Porsche Taycan di circa 20 secondi, ma con una versione prototipale della Model S non ancora commercializzata
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuò battere la Tesla quando e come vuole così come anche molti altri costruttori con prototipi ad hoc, non automobili stradali per privati.
Smacco ? Quando vincerà qualche titolo mondiale in qualche alta categoria del motorsport ne riparleremo.
Parli poi come se i produttori nascano completamente dal nulla, quando è palese che risorse e personale vengano acquistati da altre, altrimenti cosa dovremmo dire della RedBull in F1 che ha umiliato la Ferrari dopo solo 5 anni ? Pur non essendo manco un costruttore.
https://www.dmove.it/news/elon-musk...plaid-e-7-posti
[I][COLOR="Blue"]È opportuno precisare che non conosciamo in che condizioni abbia girato la vettura sul tracciato, con quali ruote e con quale setup rispetto all'automobile di serie. Ad oggi il record di Model S non è né confermato, né tanto meno ufficiale.[/COLOR][/I]
Ricapitolando ...
- Telaio completamente nuovo ( scritto anche nell'articolo di hwup )
- Motore più potente
- Pneumatici più larghi
- Assetto libero, in quanto non è di serie
Che dire ... un confronto alla pari
E pure una squadra di piloti addirittura
Tieni conto che per tesla e' una pubblicita' notevole. Poco importa che quell'auto non sara' mai in vendita o se lo sara' avra' un prezzo stratosferico, l'importante e' che se ne parli.
Smacco ? Quando vincerà qualche titolo mondiale in qualche alta categoria del motorsport ne riparleremo.
:
Forse ti sfugge il fatto che questi record al Nurburgring sono fatti sopratutto per pubblicità, e se qualcuno va più veloce di te (anzi, molto più veloce come in questo caso) non depone certo a tuo favore. Per non parlare del fatto che la Porche gioca pure in casa.
La Tesla il grosso delle sue tecnologie le fa in casa, ed è uno dei pochissimi che si fa anche le batterie. La Red Bull aveva un certo Adrian Newey con una esperienza vastissima in Formula 1 ed una certa Renault, anche loro con un pelo di esperienza in Formula 1. Direi che i due esempi non c'entrano proprio.
Le batterie le fa in casa ? Le celle vengono prodotte da altro costruttore in realtà.
Ah quindi tu mi dici che tutti quelli che lavorano in Tesla hanno già lavorato altrove? Grazie al tram, fino a pochi anni fa non esisteva. E come fai a dire che la Tesla non ha formato per nulla il personale? E anche se fosse, poteva assumerli la Porche così magari non prendeva 20 secondi al Nurburgring
Le Gigafactory della Tesla ti dicono nulla? Fabbriche gigantesche solo per fare batterie. Chi altri vanta una cosa del genere? Pochi direi. E comunque:
https://www.webnews.it/2019/06/27/tesla-produzione-celle-batterie-auto-elettriche/
Intanto Porsche dal 2014 in cui ha debuttato nel mondiale Endurance ha vinto per 3 volte su 4 la 24h di LeMans, roba con ben più visibilità di queste stupidaggini.
https://www.webnews.it/2019/06/27/tesla-produzione-celle-batterie-auto-elettriche/
Tratto dal tuo articolo :
[I]Le auto elettriche di Tesla utilizzano pacchi batteria contenenti celle realizzate da Panasonic che è uno dei più importanti partner del costruttore americano.
[/I]
"Dicono" che le produrranno in casa, ma non è ancora avvenuto nulla di tutto ciò, quindi fino ad ora le celle sono state prodotte da un altro costruttore, a cui potrebbe appoggiarsi chiunque.
Non si conoscono ancora i risultati, non è una cosa sicura e per giunta la nuova fabbrica non sarà sicuramente sbucata dal nulla, senza contare che descrivi la cosa come un operazione impossibile per gli altri.
Fino a che il core business del mercato auto saranno le soluzioni con motore termico, nessun produttore concentrerà tutte le risorse per il settore elettrico, a tempi più maturi ne riparleremo.
Ci sono enormi differenze fra varie tipologie di batterie, inverter e motori elettrici.
Differenze limitate e che danno vantaggi marginali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".