Tesla
Tesla Model S in modalità Autopilot colpisce auto della Polizia
di Nino Grasso pubblicata il 30 Maggio 2018, alle 19:21 nel canale Tecnologia
L'Autopilot è una funzionalità di guida semi-autonoma, e pertanto richiede che il conducente sia pronto a prendere il controllo. Pare, però, che questo requisito non sia chiaro a tutti i clienti Tesla
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche io 4 anni fa, prima che la guida autonoma venisse di moda, quando ho preso l’auto nuova (A3 per trapanator, ma ormai ce l hanno quasi tutte, anche le utilitarie) stavo per mettere tutti i pacchetti di assistenza alla guida, poi ho deciso di metterli tutti tranne il lane assistant perché so che così mi addormenterei in autostrada e non mi fidavo totalmente di quei sistemi. Visto oggi direi che ho avuto ragione.
Per il resto condivido in pieno le esperienze di fabietto, il radar aiuta nelle piccole distrazioni (e se hai il cambio automatico si ferma l auto in coda e riparte da sola) e gli specchietti con avviso di angolo cieco costano ma valgono ogni euro. Il lane ssistant non l’ho mai provato e rodo dalla curiosità, ma direi che è il meno utile e il più “pericoloso” per completare la sensazione di guida autonoma (e soporifera).
[SPOILER]https://www.youtube.com/watch?v=iHlx4v2GYgs[/SPOILER]
Supercar
K. I. T. Sono michael, vieni subito al parcheggio dell'auchan che altrimenti mi si scongelano i sofficini...mi sembra che la nuova classe E con l'optional di guida assistita ha una funzione simile (quantomeno può infilarsi in uno spazio tra due auto dove poi non riusciresti ad aprire la portiera).
Scherzi a parte, diciamo che una certa comunicazione di Tesla sembra far passare le auto a guida semi-autonoma come se fossero davvero autonome.
Tra l'altro...che senso ha la guida autonoma, se devo essere attentissimo ad ogni centimetro percorso? Magari in questo incidente l'autista era pure attento, non è facilissimo capire che l'auto sta correndo 20 cm troppo a destra e che non si sposterà da sola come ha già fatto 9.999 volte.
quoto, infatti anche secondo me la guida semi-autonoma non ha alcun senso, perchè induce il 'conducente' a distrarsi ed a fare ingenuamente affidamento ad un sistema che autonomo non è; poi come ti accorgi se sta sbagliando in tempo? i tempi di reazione sono inferiori rispetto a quando uno è già concentrato sulla guida..
poi, non che i piloti automatici siano esenti da difetti e possibili errori, sennò a quest'ora gli aerei non avevano più piloti, c'è e ci sarà sempre qualche combinazione di eventi che trascende la programmazione di una macchina
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".