TeslaTesla
Tesla Model S in fiamme ad una stazione Supercharger: curioso ed efficace l'intervento dei vigili del fuoco
di Carlo Pisani pubblicata il 03 Giugno 2019, alle 18:01 nel canale Tecnologia
Evento, se pur raro, non primo del suo genere, che ha richiesto l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco locali i quali hanno messo in atto un particolare ed efficace sistema di contenimento delle fiamme sul lungo periodo
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe toyota vecchie sono con batterie nimh
Se in una yaris si incendiasse la batteria (che non è al litio), quello sarebbe l'ultimo dei problemi perché in realtà si sarebbe già ben morti prima. Bisogna infatti sfasciare del tutto l'abitacolo per arrivarci...
Perchè il litio a contatto con l'acqua ha una reazione tutt'altro che "estinguente", anzi...
infatti, anche a me pare strano...
semmai kwh...
no, il gasolio brucia solo se sotto pressione o a temperature elevate. Se getti un fiammifero in una tanica di gasolio, si spenge.
e un fiammifero secondo te non è una "temperatura elevata"?
Il Gasolio ha un punto di fiamma di 56 °C per l'auto trazione, 65 gradi per il riscaldamento, quindi un fiammifero non riuscirà mai ad accenderlo, ma un panno imbevuto di gasolio posto sopra una fiamma continua dopo 3/4 secondi prende fuoco e come, baste che supera i 56 gradi.
il valore di 65 gradi è preso proprio come parametro per le categorie di infiammabilità dei liquidi. Con temperatura di fiamma sotto i 21 gradi si hanno liquidi estremamente infiammabili, tra 21 e 65, liquidi altamente infiammabili, sopra i 65 gradi liquidi combustibili e il diesel è inserito in quest'ultima classe come un liquido combustibile, che è quindi cmq in grado di prendere fuoco a pressione atmosferica, ma a temperature non facilmente raggiungibili in condizioni normali. In ogni caso la benzina non prenderà mai fuoco senza una scintilla (la benzina sull'asfalto a 40 gradi non si incendia da sola), ma in una estate molto calda se l'asfalto al sole supera i 56°, il gasolio prenderebbe fuoco anche senza scintilla, perché gli bastano temperatura e pressione sufficienti per accendersi.
il valore di 65 gradi è preso proprio come parametro per le categorie di infiammabilità dei liquidi. Con temperatura di fiamma sotto i 21 gradi si hanno liquidi estremamente infiammabili, tra 21 e 65, liquidi altamente infiammabili, sopra i 65 gradi liquidi combustibili e il diesel è inserito in quest'ultima classe come un liquido combustibile, che è quindi cmq in grado di prendere fuoco a pressione atmosferica, ma a temperature non facilmente raggiungibili in condizioni normali. In ogni caso la benzina non prenderà mai fuoco senza una scintilla (la benzina sull'asfalto a 40 gradi non si incendia da sola), ma in una estate molto calda se l'asfalto al sole supera i 56°, il gasolio prenderebbe fuoco anche senza scintilla, perché gli bastano temperatura e pressione sufficienti per accendersi.
Quindi a dubai, meglio andare a benzina
https://www.youtube.com/watch?v=N44icPfGi1M
https://www.youtube.com/watch?v=3BzfSU1Kt_o
https://www.youtube.com/watch?v=QWF5Np2CFlE
Se sono fatte male, si, senza neanche pensarci .
https://www.usfa.fema.gov/downloads...stics/v19i2.pdf
dal 2014 al 2016 si sono verificati 171500 incendi di automobili a combustione interna negli Stati Uniti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".