Tesla

Tesla, incidente fatale: Autopilot accelera contro le barriere, nessun tentativo di frenata

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Tecnologia Tesla, incidente fatale: Autopilot accelera contro le barriere, nessun tentativo di frenata

Il conducente della Tesla Model X vittima dell'incidente del 23 marzo ha le sue responsabilità su quanto avvenuto, non seguendo in maniera certosina le direttive imposte dalla modalità Autopilot

 
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire12 Giugno 2018, 18:58 #91
Originariamente inviato da: marcram
Sono in parte d'accordo con entrambi i fronti.
Sono a favore della tecnologia, della guida semiautonoma e autonoma, ma anche del piacere di guidare quando se ne ha voglia.
È vero che le innovazioni rendono la guida più sicura, ma è anche vero che il senso di sicurezza porta il guidatore a prestare meno attenzione.
Prendiamo la guida semiautonoma come un momento di transizione... Dopo ci saranno solo guida autonoma e manuale.
A quel punto, vedrei bene una patente molto più stringente e selettiva, in modo che chi guida in manuale ne sia veramente capace, non come quella grossa fetta di patentati inetti e pericolosi che ci troviamo per le strade. Questi ultimi si faranno portare in giro dalla propria auto autonoma.
Nel frattempo, continuiamo a spaventarci leggendo queste notizie di darwiniani soggetti che comprano mezzi senza sapere minimamente come funzionano... Notizie che stanno a metà tra lo scoop sensazionalistico, e la voglia di screditare...

io non sono d'accordo nell'avere auto a guida autonoma e a guida manuale sulla stessa strada, l'essere umano è imprevedibile, sia in bene che in male, quindi potrebbe portare a situazioni che l'auto autonoma non può prevedere, aumentando quindi i rischi dell'auto autonoma (vedi i vari incidenti della google car, alcuni sono stati provocati perchè gli autisti umani hanno fatto cose contro il codice della strada o comunque al limite della regolamentazione)
Piedone111315 Giugno 2018, 10:02 #92
Originariamente inviato da: Bivvoz
La maggior parte degli incidenti sono stati causati da conducenti che hanno tamponato le google car perché le stavano fotografando con lo smartphone
Non è che se guidava un persona cambiava qualcosa.

Le autonome sanno reagire non solo come delle persone ma hanno anche i riflessi più pronti.
Al contrario non si distraggono, non hanno sonno, non hanno fretta, non si incazzano...

Comunque non è realistico passare da guida manuale ad autonoma senza che coesistano.


L'ho sempre detto, troppa fiducia nelle IA, e chi sorrideva quando ho detto che l'autopilot non rispetta la distanza di sicurezza:https://www.bbc.com/news/technology-44439523
Questo video spiega bene cosa succede in alcuni casi ( nemmeno tanto rari a dire il vero) e viaggiava a soli 65 km/h
Phoenix Fire15 Giugno 2018, 17:45 #93
Originariamente inviato da: Bivvoz
La maggior parte degli incidenti sono stati causati da conducenti che hanno tamponato le google car perché le stavano fotografando con lo smartphone
Non è che se guidava un persona cambiava qualcosa.

Le autonome sanno reagire non solo come delle persone ma hanno anche i riflessi più pronti.
Al contrario non si distraggono, non hanno sonno, non hanno fretta, non si incazzano...

Comunque non è realistico passare da guida manuale ad autonoma senza che coesistano.


se rileggi capisci che ero d'accordo con te , un auto completamente autonoma non ha fatto incidenti se non per colpa degli alti autisti umani. Per questo dico che avere tutte e due sulle strade in contemporanea rende solo più difficile il lavoro dell'auto autonoma
Phoenix Fire15 Giugno 2018, 18:52 #94
Originariamente inviato da: Bivvoz
Questo lo avevo capito, se le auto fossero tutte autonome potremmo eliminare i semafori perchè si sincronizzerebbero da sole tanto per dirne una.
Però tu dicevi che l'umano è imprevedibile e l'auto a guida autonoma potrebbe per questo essere più pericolosa dei conducenti umani perchè non in grado di prevedere il comportamento delle persone,.
Beh non è così perchè manco le persone possono prevedere sempre il comportamento delle altre persone, ma l'autonoma guida in modo più sicuro e ha i riflessi più pronti.


non intendevo quello, ma un comportamento molto anomale di un essere umano potrebbe creare più problemi a un auto autonoma che a un buon guidatore, invece in generale l'auto autonoma è molto superiore alla media dei guidatori, quindi se uno è (o si crede) gran guidatore, meglio se circola per fatti suoi senza dover danneggiare auto a guida autonoma

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^