Tesla
Tesla, incidente fatale: Autopilot accelera contro le barriere, nessun tentativo di frenata
di Nino Grasso pubblicata il 08 Giugno 2018, alle 16:41 nel canale TecnologiaIl conducente della Tesla Model X vittima dell'incidente del 23 marzo ha le sue responsabilità su quanto avvenuto, non seguendo in maniera certosina le direttive imposte dalla modalità Autopilot
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto succede perchè si pensa che le media delle persone sia composta da persone un minimo colte o che si interessano al mondo che li circonda.
Invece non è così, basta guardarsi in giro per chiedersi come abbia fatto certa gente a superare la quinta elementare e perchè a sta gente non freghi assolutamente un cavolo di quello che gli sta introno.
Quale errore scusa
da post precedente:
Poi magari avete ragione voi non puoi chiamarlo Auto-Pilot perche' ingannevole, ma siamo pur sempre persone intelligenti e pensaniti, o almeno credo, e nessun essere "normale" puo' affidare al 100% la propria sicurezza ad un'auto semi automatica che a parer mio è ancora in fase sperimentale.
Appunto hai ragione, e per la stessa ragione che la gente va bel oltre quella velocita' pensando che poi a salvargli il cxxo e' l'ABS o altro.
Sono a favore della tecnologia, della guida semiautonoma e autonoma, ma anche del piacere di guidare quando se ne ha voglia.
È vero che le innovazioni rendono la guida più sicura, ma è anche vero che il senso di sicurezza porta il guidatore a prestare meno attenzione.
Prendiamo la guida semiautonoma come un momento di transizione... Dopo ci saranno solo guida autonoma e manuale.
A quel punto, vedrei bene una patente molto più stringente e selettiva, in modo che chi guida in manuale ne sia veramente capace, non come quella grossa fetta di patentati inetti e pericolosi che ci troviamo per le strade. Questi ultimi si faranno portare in giro dalla propria auto autonoma.
Nel frattempo, continuiamo a spaventarci leggendo queste notizie di darwiniani soggetti che comprano mezzi senza sapere minimamente come funzionano... Notizie che stanno a metà tra lo scoop sensazionalistico, e la voglia di screditare...
Oltretutto anche tenere la corsia è un sistema che A usano in molti stati B è stato valido anche in Ita fino a pochissimo tempo fa, per cui non è campato per aria che uno possa considerarlo più sicuro ...
Ma dove le prendi queste perle?
Prima del nuovo cds le autostrade erano solo a 2 corsie ( una di marcia ed una di sorpasso) o 3 corsie ( 1a corsia veicoli lenti, 2a marcia normale, 3a corsia di sorpasso).
Il fatto che in inghilterra usano la corsia di dx per il sorpasso non c'entra nulla con il discorso: Siamo in Italia e si usano le regole italiane.
Quando cambiaranno il cds si vedrà, ma la marcia a file parallele in autostrada è pericolosissima e spero che non venga mai ratificata, per il momento l'autopilot della tesla infrange il cds.
Prima del nuovo cds le autostrade erano solo a 2 corsie ( una di marcia ed una di sorpasso) o 3 corsie ( 1a corsia veicoli lenti, 2a marcia normale, 3a corsia di sorpasso).
Il fatto che in inghilterra usano la corsia di dx per il sorpasso non c'entra nulla con il discorso: Siamo in Italia e si usano le regole italiane.
Quando cambiaranno il cds si vedrà, ma la marcia a file parallele in autostrada è pericolosissima e spero che non venga mai ratificata, per il momento l'autopilot della tesla infrange il cds.
Il bello è che ti dai torto da solo e manco lo capisci
Credo che, in ogni caso, ci siano difetti gravi di comprensione dello scritto.
https://www.youtube.com/watch?v=tvjg_6QcmmM è girato a Las Vegas e anche qui gira non nella corsia di DX e le auto lo superano normalmente da DX e da SX, quindi mi viene da pensare che si possa tranquillamente circolare in una corsia non a DX
significa che non c'era l'obbligo di stare nella corsia libera più a DX ma che si poteva viaggiare tranquillamente in altra corsia (che è quello che intendevo con "tenere la corsia".
Credo che, in ogni caso, ci siano difetti gravi di comprensione dello scritto.
https://www.youtube.com/watch?v=tvjg_6QcmmM è girato a Las Vegas e anche qui gira non nella corsia di DX e le auto lo superano normalmente da DX e da SX, quindi mi viene da pensare che si possa tranquillamente circolare in una corsia non a DX
Lo ripeto: è da mettere in galera l'ingegnerie che ti ha dato la patente.
La vecchia norma indicava l'obbligo di stare a dx per i veicoli lenti.
Consigliava la marcia normale su corsia centrale a patto di mantenere una velocità minima.
Obbligava ad usare la corsia di sx solo per il tempo necessario al sorpasso.
Non è mai esistita in Italia la marcia per file parallele come vuoi far credere ( e come nella tua fallacia sei certo che ci fosse).
Purtroppo ormai le patenti si trovano pure nei pacchetti delle patatine che vendono al bar e grazie alla certezza di essere nel giusto ed adottare un comportamento scorretto in marcia che succedono tanti incidenti, e non perchè l'uomo è inferiore ad una ia, semplicemente perchè alcuni autisti dovrebbero essere costretti a circolare solo a piedi e pure accompagnati.
La vecchia norma indicava l'obbligo di stare a dx per i veicoli lenti.
Consigliava la marcia normale su corsia centrale a patto di mantenere una velocità minima.
Obbligava ad usare la corsia di sx solo per il tempo necessario al sorpasso.
Non è mai esistita in Italia la marcia per file parallele come vuoi far credere ( e come nella tua fallacia sei certo che ci fosse).
Va bene quindi se il CDS consigliava di stare nella corsia centrale non invitava a marciare per file a velocità diversa. Quindi il fatto che il CDS invitasse a fare una corsia dei lenti (diciamo <= 100) e invitasse i veloci (diciamo > 100) a stare in seconda non rendeva la marcia a file parallele ma solo a file che procedono nella stessa direzione ed equidistanti
Poco sopra invece offendi perchè in Italia si è SEMPRE viaggiato nella corsia più a DX anche se il CDS era il primo che consigliava a stare in corsia centrale
Poco sopra invece offendi perchè in Italia si è SEMPRE viaggiato nella corsia più a DX anche se il CDS era il primo che consigliava a stare in corsia centrale
Ma lo sai cosa significa marcia per file parallele o sto discutendo con uno che non sa di cosa parla?
Per marcia a file parallele si intende marcia su corsie con ugual obblighi e limiti ( cosa che non è mai esistita nella autostrade italiane)
Potevi viaggiare in corsia centrale a patto di mantenere una velocità minima di 60 ( o 70 in alcuni casi) km/h ma al tempo stesso senza intralciare il flusso del traffico.
Se dietro di te si formava la coda perchè intralciavi il traffico c'era la contravvenzione e l'annotazione sulla patente ( con 3 annotazioni di qualsiasi genere sulla patente andavi a revisione di patente: niente test ma solo colloquio con l'ing della motorizzazione).
Nella marcia a file parallele è consentito il sorpasso a dx ( perchè tu puoi viaggiare a 40 kmh sulla corsia centrale o sx), ed in italia non c'è mai stata in autostrada.
Insomma stai facendo un caso basandoti su paradigmi sbagliati.
Per quanto riguarda poi l'auto pilot tanto magnificato:
https://www.youtube.com/watch?v=SgsjR-kEIxE
Non entra subito nella corsia di decellerazione ( anche se forse è il comando che arriva tardi e non colpa proprio del software), anche se non è eccessivo il ritardo di ingresso, ma sopratutto quando si mette a piovere l'autopilot continua a mantenere la velocità di 130 kmh ( quando il limite è in realtà 110)
ps. il limite di velocità è valido subito dopo il segnale, mentre l'autopilot rallenta quando arriva al segnale e non prima ( quindi tecnicamente infrange anche i limiti da segnale)
Da persona intelligente pretendi che una IA rispetti i limiti imposti per legge o no?
Di cosa parli ? Si era sottolineato altro nel dire "persona intelligente" forse non hai ben compreso tutti i messaggi precedenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".