Tesla
Tesla, incidente fatale: Autopilot accelera contro le barriere, nessun tentativo di frenata
di Nino Grasso pubblicata il 08 Giugno 2018, alle 16:41 nel canale TecnologiaIl conducente della Tesla Model X vittima dell'incidente del 23 marzo ha le sue responsabilità su quanto avvenuto, non seguendo in maniera certosina le direttive imposte dalla modalità Autopilot
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConcordo. Secondo me la campagna di Tesla è molto ambigua. Al limite di pubblicità ingannevole.
Primo caso di SW suicida?
Tesla ha detto CHIARAMENTE come stanno le cose e ti avverte pure l'automobile, quindi il problema è solo la stupidita di alcune persone.
è come se uno con il cruise-control incrociasse le gambe mettendole tutte a sinistra; è un assistenza aggiuntiva che se usata correttamente puo rendere il viaggio piu confortevole e rilassante.
Giusto .
Se l'auto che stai superando aumenta l'andatura tu continui con la tua accellerazione in fase di sorpasso ( o sbaglio?).
Il non aver percepito la barriera è un palese errore dei sensori che non la hanno rilevata ( a meno che l'auto non abbia voluto suicidiarsi perchè maltrattata dal proprietario).
Ma in tutto questo tempo il pilota cosa guardava?
Ps non mi fido affatto delle ia alla guida, ma il sorpasso è così che si fa.
Si ok, ma io sto superando la macchina e questa accelera, se accelera cosi tanto, magari lascio anche stare.........onde evitare.........
Mi è successo un paio di volte e..........visto che non si fanno la gare, della serie io sono più forte di te, che a me proprio non interessa minimamente......se vedo che il tipo accelera......lascio stare (gli tiro due ave maria, ma lascio stare....) .
Se il tipo che sto sorpassando viene beccato che sta accelerando per non farsi superare, gli arriva una mazzata non da poco ehhh.......
Ed è giusto che gli arrivi una mazzata non da poco (multa + sospensione della patente) perchè accelerando l' auto che sta davanti, aumenta il rischio di pericolosità .
In fase di sorpasso, [B][SIZE="3"]l' auto che viene sorpassata non deve accelerare,[/SIZE][/B] nel modo più assoluto, almeno in Italia è cosi, in America non so........>
http://www.aci.it/i-servizi/normati...8-sorpasso.html
Art. 148 codice della Strada
Il sorpasso
1. Il sorpasso è la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione.
2. Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente accertarsi:
a) che la visibilità sia tale da consentire la manovra e che la stessa possa compiersi senza costituire pericolo o intralcio;
b) che il conducente che lo precede nella stessa corsia non abbia segnalato di voler compiere analoga manovra;
c) che nessun conducente che segue sulla stessa carreggiata o semi carreggiata, ovvero sulla corsia immediatamente alla propria sinistra, qualora la carreggiata o semi carreggiata siano suddivise in corsie, abbia iniziato il sorpasso;
d) che la strada sia libera per uno spazio tale da consentire la completa esecuzione del sorpasso, tenuto anche conto della differenza da sorpassare, nonchè della presenza di utenti che sopraggiungono dalla direzione contraria o che precedono l'utente da sorpassare.
3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.
4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
Che poi ha fatto tutta la macchina da sola e ....il guidatore....... cosa stava facendo......
Figurati se compro macchine da suicidio del genere............
Nel senso che bisogna vere un pò di testa e questi esperimenti sull' intelligenza artificiale che mi stanno quà ecco per dirla tutta , non hanno la testa, non hanno il problem solving, altrochè le macchine si sotituiscono all' uomo, ma doveeeeeeee .
Uomo vs macchine = 10 miliardi a zero
la maggior parte delle variabili però proviene dagli altri automobilisti, se tutti avessero un IA che guida al posto loro, le variabili si ridurrebbero tantissimo perchè sa come si comportano gli altri
Purtroppo vengono usate per i betatest per quello che sarà la guida autonoma, giusto per raccogliere dati, ma sono pericolosissime se usate nel modo errato. (40% del tempo d' uso ? la butto li)
Questo incidente nella fattispecie non poteva andare peggio, macchina aperta in due(complimenti a chi ha progettato il telaio) e batteria che prende fuoco e finisce il lavoro.
Tesla non poteva farci una figura peggiore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".