Tesla, il pacchetto Full Self-Driving disponibile anche in abbonamento: prezzo e caratteristiche
di Nino Grasso pubblicata il 17 Luglio 2021, alle 17:01 nel canale TecnologiaTesla sta dando la possibilità ai suoi clienti di attivare temporaneamente il Full Self-Driving, così che possano provarlo senza impegnarsi nell'investimento una tantum di 10 mila dollari
Tesla ha lanciato ufficialmente il pacchetto Full Self-Driving in abbonamento mensile al prezzo di 199 dollari, o 99 dollari in sconto per chi in precedenza ha acquistato il pacchetto Enhanced Autopilot che adesso è fuori produzione. La novità è attualmente disponibile solo per gli utenti americani, ma probabilmente in futuro arriverà anche in Europa.
Full Self-Driving consente di abilitare diverse modalità di assistenza alla guida come Navigate on Autopilot, Auto Lane Change, Autopark, Summon, Full Self-Driving Computer, Traffic Light and Stop Sign Control. Al momento l'azienda non dispone di un sistema di guida autonoma completo di livello 5, e lo stesso Musk ha indicato recentemente che il compito si sta rivelando più arduo del previsto.
Chi acquista il pacchetto nella sua versione una tantum (a 10 mila dollari) o nella sua versione in abbonamento sta in qualche modo scommettendo sul raggiungimento dell'obiettivo da parte di Tesla, al fine di ottenere tutte le feature che possano definire l'esperienza di guida autonoma completa. La scelta di offrire la funzione in abbonamento senza particolari frizioni per l'annullamento ha diversi obiettivi.
Il Full Self-Driving è adesso disponibile in abbonamento negli USA
Attivando il Full Self-Driving per un periodo di tempo limitato i possessori di auto Tesla possono banalmente mettere alla prova il sistema per capire se incontra le proprie esigenze, senza dover pagare una cifra impegnativa. Inoltre, chi non prevede di essere un assiduo fruitore della funzionalità può farlo per periodi di tempo limitati, solo quando serve, ad esempio in anticipo rispetto ad una vacanza con l'auto elettrica.
Il piano in abbonamento era stato anticipato prima da alcune indiscrezioni, e poi era stato confermato da Elon Musk per la fine del 2020 per poi ancora essere stato posticipato ai primi mesi del 2021 e ancora una volta al secondo trimestre dell'anno. E' arrivato adesso, negli Stati Uniti, per mezzo di un aggiornamento software dell'app mobile descritto come di seguito:
"Full Self-Driving è ora disponibile come abbonamento mensile.
Aggiorna la tua Model 3, VIN che termina con ******, per 199 dollari al mese (tasse escluse) per provare funzionalità come Navigate on Autopilot, Auto Lane Change, Autopark, Summon, Full Self-Driving Computer, Traffic Light and Stop Sign Control.
Le funzionalità attualmente abilitate richiedono la supervisione attiva del conducente e non rendono il veicolo autonomo".
L'attivazione della funzione richiede un veicolo con Hardware 3.0 (HW3.0), mentre in alternativa può essere aggiornato alla cifra di 1.500 dollari. Comprando il pacchetto completo a 10.000 dollari, invece, l'aggiornamento hardware è incluso nel prezzo. Il prezzo in abbonamento mensile è di 199 dollari tasse escluse, come già scritto, ma chi ha acquistato Enhanced Autopilot (non più disponibile) ha diritto a uno sconto pagando solo 99 dollari al mese tasse escluse. L'abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento attraverso la stessa app mobile.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGeniale l'idea di vendere la macchina come un pacchetto base hardware a cui poi aggiungere tutti i vari optional via software a pagamento!!
100€ al figlio di "peppino ò meccanico" e ti installa l'escamotage per sbloccare tutto!
E prova a indovinare ?
striscia la portiera contro la siepe, va nella corsia opposta, va contro le altre auto parcheggiate e in movimento
e.... va contro i pilastri
https://twitter.com/QTRResearch/sta...976164717277186
https://twitter.com/TaylorOgan/stat...683856800817153
Senza considerare che le nostre strade non sono regolari come quelle americane e pure la segnaletica è leggermente diversa da stato a stato.
Poi ci sono buche e cantieri ovunque, magari segnalati alla meglio.
Si salva l’autostrada, se non ha curve troppo strette, se no anche il FSD si disattiva, magari a metà curva.
L’AP base, gratis, per ora da noi resta la scelta migliore.
Resta poi ridicolo che una cosa denominata FULL SELF DRIVING chieda la continua supervisione del guidatore: è verissimo che ci si stanca 1/10 guidando così, ma in USA dove le cause si fanno e si vincono anche per motivi futili, resta per me inspiegabile come sia concesso.
Chiaramente non hai visto i video
[B][U]Ci si stanca x100[/U][/B], perchè continua ad andare per i fatti suoi ! E dicono che i tempi di reazione con questa release, sono molto accorciati rispetto a prima, va contro il pilastro e hai qualche decimo di secondo per fermarla
Trovato anche questi
freccia a sinistra e va a destra
https://twitter.com/bagguley/status/1415779767631163393
https://twitter.com/bagguley/status/1414630918661214210
video completi
https://www.youtube.com/watch?v=GlIdu7prsAw
https://www.youtube.com/watch?v=izpjOnxaK7c
è una alpha version neanche beta.. e devi pure pagare per poter provare l'ebbrezza ?...
rotfl..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".