Model STeslaModel 3Model XModel Y

Tesla, il pacchetto Full Self-Driving disponibile anche in abbonamento: prezzo e caratteristiche

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Tecnologia Tesla, il pacchetto Full Self-Driving disponibile anche in abbonamento: prezzo e caratteristiche

Tesla sta dando la possibilità ai suoi clienti di attivare temporaneamente il Full Self-Driving, così che possano provarlo senza impegnarsi nell'investimento una tantum di 10 mila dollari

 
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium17 Luglio 2021, 23:29 #11
Originariamente inviato da: MisterFTTH
fixed

in effetti
Notturnia18 Luglio 2021, 01:29 #12
favoloso

"To that, Musk gave a typical muddled response, tweeting that “Beta 9 addresses most known issues, but there will be unknown issues, so please be paranoid.” He added, “Safety is always top priority at Tesla.” Release notes included with the update warn testers that “it may do the wrong thing at the worst time” and to avoid complacence."

avvisa che è un early access program, che va pagato i famosi 199$/mese e che si deve essere molto attenti perchè puo' fare cose pericolose in qualsiasi momento ma che è divertente testarlo ... dai video che ho visto è meglio delle prime versioni che avevo visto ma è alquanto pericoloso.. apre un umano ubriaco al volante ..

bastava non chiamarlo full self driving quando in realtà non lo è.. il prossimo step sarà IPER MEGA SELF DRIVING e continuerà a dire che è pericoloso che è una beta e che non funziona ma è figo pagarlo per rischiare la vita ? -.-
barzokk18 Luglio 2021, 10:27 #13
Vero, ma 199$/mese sto caxx, deve pagarli lui a me, e molti di più
Quello si è fatto la fiancata sx della [U]SUA[/U] auto contro la siepe.
E ha evitato per pochissimo di sfasciarla nel frontale contro i pilastri del monorail. (per non parlare delle altre)

A proposito, geniale la soluzione di basarsi solo sulle telecamere e non sui radar,
così non vede pilastri, cartelli stradali sulla strada come quello nell'incrocio,..
e non riconosce la siepe "perchè nel sw non c'è la possibilità che la siepe possa non venire potata"


Poi bella questa, deve bloccare i freni perchè uscendo dal garage va contro alle colonnine.
E poi dice pure "i'm very impressed"
https://youtu.be/EJGbC1fWZ-k?t=51
RaZoR9318 Luglio 2021, 10:44 #14
Piuttosto discutibile questo approccio da parte di Tesla. Come minimo andrebbe cambiato il nome del software.
giuliop18 Luglio 2021, 12:55 #15
Originariamente inviato da: RaZoR93
Piuttosto discutibile questo approccio da parte di Tesla. Come minimo andrebbe cambiato il nome del software.


"Full Self-Driving with lots of accidents"?

Originariamente inviato da: barzokk
A proposito, geniale la soluzione di basarsi solo sulle telecamere e non sui radar


Questo sinceramente, da profano, lascia perplesso anche me.

Originariamente inviato da: barzokk
[...]Poi bella questa, deve bloccare i freni perchè uscendo dal garage va contro alle colonnine.
E poi dice pure "i'm very impressed"
https://youtu.be/EJGbC1fWZ-k?t=51


Va be', ho visto i "video" su Twitter, sono la definizione di "cherry picking".

Ad essere equi ci sono dei comportamenti che effettivamente sarebbero anche "impressing"; il punto è che per essere utilizzato sul campo quel livello di "impressing" non basta neanche lontanamente: ci si aspetta che gli errori siano *notevolmente* meno - anche se, tocca dirlo, aspettarsi che siano zero in assoluto è alquanto irrealistico.

La conclusione è molto semplice: il software *non è pronto*, e probabilmente non lo sarà per un bel po'.
Se poi c'è gente che ha voglia di testarlo (stando appunto doppiamente attenti), pagando pure, be', fatti loro.
TorettoMilano18 Luglio 2021, 13:06 #16
beh teniamo conto che in autostrada è comunque molto affidabile.
penso un incosciente potrebbe testare sta roba per un giorno intero per capire in quale tragitto casa/lavoro non commetta mai un minimo di errore e così "assicurarsi" due penichelle extra al giorno
dany-dm18 Luglio 2021, 13:45 #17
il fatto di togliere il radar a favore delle "pure vision" è stata una scelta perché il radar creava troppi falsi allarmi con ostacoli inesistenti e quindi frenate invisibili. Infatti ora non vede neanche i pilastri di cemento
Da quel che si vede sembra che sia molto più fluido e "deciso" nel comportamento.
forse questo è lo scotto da pagare per non aver voluto il lidar.

Come ha detto "TorettoMilano" in autostrada è piuttosto affidabile. Lo è anche in città in situazioni con segnaletica perfetta e condizioni semplici. Diciamo che non è da buttar via (tranne qui in Europa), è solo ancora "Beta".
Tedturb018 Luglio 2021, 16:31 #18
In abbonamento, e solo con 5G: cosi ci sara' il cinese o l'indiano che guidano da remoto per te
xxxyyy18 Luglio 2021, 17:31 #19
Prima si pagava per avere più sicurezza, adesso si paga per schiantarsi in allegrezza.
Notturnia18 Luglio 2021, 18:10 #20
il nome doveva essere "Super Funny Self-Driving" o in stile Sheldon "Fun with Self-Driving"

ma grazie alla mancanza del Lidar è molto più fluido nel fare incidenti.. e lo si vede controllando quello che fa il SW che ha le idee molto confuse sui tracciati da seguire (guardare il pad..)

si si.. la guida autonoma è la nostra salvezza :-D renderà meno noiosa la guida

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^