Tesla

Tesla ha il suo clone: arriva Xpeng P7, l'auto elettrica con 600 km di autonomia e guida autonoma

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Tesla ha il suo clone: arriva Xpeng P7, l'auto elettrica con 600 km di autonomia e guida autonoma

Si chiama Xpeng P7 ed è l'auto elettrica cinese pronta a battere la Tesla di Elon Musk. Sulla carta sembra già in vantaggio con la possibilità dichiarata di 600 km con una sola ricarica nonché la presenza della guida autonoma. Ecco tutti i dettagli dell'auto "clone" di Model S.

 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloski19 Aprile 2019, 16:43 #11
Originariamente inviato da: Phantom II
L'unico affare - intelligente - che hanno fatto i cinesi negli ultimi anni è quello d'investire cifre colossali nello sviluppo delle proprie capacità produttive.
In Occidente si è fatto l'esatto contrario e i risultati, ora, cominciano ad essere platealmente evidenti anche in quei settori in cui USA e UE pensavano di essere "inarrivabili".


Già già già. Ma la cosa simpatica è il piagnucolare degli europei e degli americani, che adesso gridano: "non è giusto!!".

Pochi sanno ( quasi nessuno ) qual è la vera ragione dietro la guerra di Trump a Huawei. C'entra il 5G, vero. Ma perchè?

Perchè il 5G ha una portata nettamente inferiore al 4G. Il che vuol dire dover installare più ripetitori per km^2. Ok, ma qual è il problema? Il problema è che queste apparecchiature vanno installate in alto. Più in alto stanno, meglio è. Per esempio un campanile di una chiesa.

E le apparecchiature Huawei pesano 30 kg, quelle concorrenti sono in media sui 70 kg. Il che vuol dire trovare appigli "più robusti". Dover usare una gru per portarli in quota.

Insomma, maggiori costi d'installazione e maggiore difficoltà. Huawei è invece riuscita a miniaturizzarle fino a portarle ad un peso "umano".

Cioè se non fermano Huawei con lo spauracchio dello spionaggio, finirà per fare man bassa del mercato 5G.
Gio2219 Aprile 2019, 16:51 #12
io stavo pensando di togliermi l'auto ,ma se i cinesi riuscissero ad arrivare sul mercato europeo con una proposta adeguata ,li priviligerei.
Voglio vederli in bancarotta quelli che spendono 40 milioni l'anno per quel cesso di ditino tetesco ,loro e quel bluff vivente di muschio.

Edit
senza contare che pagano le tasse in olanda...
Mparlav19 Aprile 2019, 17:24 #13
Originariamente inviato da: kamon
Buona fortuna Tesla a far valere i tuoi diritti con un'azienda Cinese... Intanto in europa storpiamo internet per "tutelare i dritti d'autore", ma continuiamo a lasciare che i cinesi (inteso come aziende e governo) facciano sempre gli affari loro senza mai dire "ba".


Se fosse davvero un clone della Tesla S, possono far valere i propri diritti:
https://www.motori.it/attualita/819...one-cinese.html
Axios200619 Aprile 2019, 17:51 #14
Originariamente inviato da: pabloski
Già già già. Ma la cosa simpatica è il piagnucolare degli europei e degli americani, che adesso gridano: "non è giusto!!".

Pochi sanno ( quasi nessuno ) qual è la vera ragione dietro la guerra di Trump a Huawei. C'entra il 5G, vero. Ma perchè?

Perchè il 5G ha una portata nettamente inferiore al 4G. Il che vuol dire dover installare più ripetitori per km^2. Ok, ma qual è il problema? Il problema è che queste apparecchiature vanno installate in alto. Più in alto stanno, meglio è. Per esempio un campanile di una chiesa.

E le apparecchiature Huawei pesano 30 kg, quelle concorrenti sono in media sui 70 kg. Il che vuol dire trovare appigli "più robusti". Dover usare una gru per portarli in quota.

Insomma, maggiori costi d'installazione e maggiore difficoltà. Huawei è invece riuscita a miniaturizzarle fino a portarle ad un peso "umano".

Cioè se non fermano Huawei con lo spauracchio dello spionaggio, finirà per fare man bassa del mercato 5G.



In parole povere o 30 kg o 70 kg o Cinese o Americano o Europeo, sempre piu' antenne sui tetti, sempre piu' corrente impiegata, sempre meno durata delle batterie in caso di blackout, sempre piu' inquinamento elettromagnetico.

Ma si sa, se non si puo' vedere il film a 4k sul cellulare, oggi non si campa.
marcram19 Aprile 2019, 18:02 #15
Originariamente inviato da: Axios2006
In parole povere o 30 kg o 70 kg o Cinese o Americano o Europeo, sempre piu' antenne sui tetti, sempre piu' corrente impiegata, sempre meno durata delle batterie in caso di blackout, sempre piu' inquinamento elettromagnetico.

Ma si sa, se non si puo' vedere il film a 4k sul cellulare, oggi non si campa.


Veramente più antenne dovrebbe voler dire meno intensità di segnale, meno energia impiegata, meno inquinamento elettromagnetico...
thresher325319 Aprile 2019, 18:21 #16
Originariamente inviato da: marcram
Veramente più antenne dovrebbe voler dire meno intensità di segnale, meno energia impiegata, meno inquinamento elettromagnetico...


Il buonsenso (e una semplice googlata) suggerirebbe questo, ma é più semplice e raccoglie più like puntare il dito contro le nuove tecnologie sempre e comunque. Che siano del 2020, del 1990 o del 1800.
Charlie Oscar Delta19 Aprile 2019, 18:28 #17
ma perfavore, i 480km di autonomia della model S nella vita reale, in autostrada a 130kmh, diventano 250km. basta vedere i forum dei proprietari anche italiani.
thresher325319 Aprile 2019, 18:36 #18
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
ma perfavore, i 480km di autonomia della model S nella vita reale, in autostrada a 130kmh, diventano 250km. basta vedere i forum dei proprietari anche italiani.


Sorprendente vero? Non come le auto termiche, che città, misto o autostrada i consumi sono sempre uguali.
Mparlav19 Aprile 2019, 20:15 #19
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
ma perfavore, i 480km di autonomia della model S nella vita reale, in autostrada a 130kmh, diventano 250km. basta vedere i forum dei proprietari anche italiani.


Meno male che ci sono i forum (e Google):
https://teslike.com/range/
kapak20 Aprile 2019, 09:16 #20
L'importante è che non la montino con le solite pile 'cinesi', se no dopo 2 anni al massimo devi sostituirle.🤣

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^