Tesla
Tesla è il secondo produttore americano di auto: superata Ford
di Nino Grasso pubblicata il 04 Aprile 2017, alle 13:51 nel canale Tecnologia
La società di Elon Musk, famosa per le proprie produzioni con propulsione elettrica, ha superato Ford in termini di valore di capitalizzazione di mercato dopo gli ottimi risultati trimestrali riportati
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon solo, il peso lo si conosce già appena l'auto esce dalla fabbrica. Così come tutti i dati relativi alla combustione nel motore, ecc ecc.
Insomma, già oggi c'è tutto quello che serve per implementare un tale sistema, manca solo una componente: la volontà di farlo.
Se il gettito dovesse scendere, beh, si potrebbe iniziare seriamente a tagliare gli sprechi, enormi, dello Stato. Io pago centinaia di euro di bollo auto e poi devo comunque avere strade orrende? Pago il pedaggio autostradale e poi la Messina - Palermo (parlo di quella perché l'ho percorsa interamente più volte) sembra un passo di montagna?
No, infatti, ha filtri funzionanti
Fuor di battuta, l'euroX non è funzionante nell'uso medio del veicolo del cittadino del 2017, non solo, le centraline derogano (ed è legale nero su bianco) al suo funzionamento in tutti quei regimi che porterebbero alla rottura del motore (autostrada, neppure sono testati i limiti oltre i 120km/h).
Quindi abbiamo un filtro mal funzionante in ambito urbano e a freddo così come abbiamo una centralina che aggiusta il suo funzionamento a velocità sostenute, cosa resta? ben poco di quello che si prefigge su carta ha un *qualsivoglia* riscontro al tuo/nostro tubo di scarico.
In ambito industriale il problema non si pone, i filtri hanno limiti più stringenti e sono rispettati, vuoi anche perchè ingegneristicamente è *molto* più semplice. Se poi ritrovo i pdf, ti posto i dati dei valori massimi permessi allo scarico delle centrali, così verifichi tu stesso quanto siano più bassi di qualsiasi euroX (in modalità reale e non immaginaria).
perchè vale di più anche se non ci costrusici: puoi venderlo a 10 anziché a 1. E' come avere un lingotto d'oro o uno di merda... vale diverso no?
assolutamente d'accordo
Ed in base alla stazza, perchè un veicolo da 18 T deteriora le infrastrutture molto più di un veicolo di 100 Kg.
in parte x l'inquinamento è già così, col bollo differenziato per livello Euro. Si potrebbe introdurre un correttivo anche per stazza del mezzo.
teniamo presente però che l'auto non inquina solo dal motore. Vapori e polveri ne emette anche in altro modo.
si, con la blackbox obbligatoria sarebbe fattibile. È solo un problema di gestione/amministrazione (50m di macchine= 50m di bolli diversi) oltre che di scelta politica.
Certo, ma nel momento in cui lo venderò (ammesso che ci riesca) lo Stato incasserà comunque l'IVA (e il notaio mi spennerà, n.d.r.).
Da quel valore, io, oggi, non sto ottenendo assolutamente nulla, quindi si tassa su cosa? Sul fatto che potenzialmente un giorno incasserò X (e lo Stato, ripeto, vorrà comunque la sua quota)? Ovviamente vale lo stesso per le case.
Ti fai il culo a strisce per comprarti una casa (magari pagando per 30 anni il mutuo), e poi devi pagare il balzello al nulla più assoluto che è l'amministrazione statale.
non mi risulta.
addirittura gli impianti industriali NON hanno nessun limite per PM10 (solo "polveri" in generale, del tutto inutile alla luce delle odierne conoscenze mediche), mentre le auto ce l'hanno eccome.
non mi risulta che ci sia l'IVA sui terreni.
ed il notaio non c'entra nulla (lamentati con lui
poi l'ICI (o come c@azzo si chiama ora) va ai comuni, non allo stato. Hai idee un po' qualunquiste ed approssimative... cmq è OT x cui chiudiamola qua
addirittura gli impianti industriali NON hanno nessun limite per PM10 (solo "polveri" in generale, del tutto inutile alla luce delle odierne conoscenze mediche), mentre le auto ce l'hanno eccome.
Ma nonostante questo, l'apporto delle industrie è minoritario rispetto a *tutte* le altre fonti (tranne quelle non antropiche)
Sai nella mia regione chi è il principale responsabile di pm10? il pellet
http://www.ilsole24ore.com/art/impr...mp;refresh_ce=1
nell'area della sola milano? trasporti
PM2.5, PM10 e PTS:
le polveri, sia grossolane che fini, sono emesse principalmente dal trasporto su strada (dal 42 al 47%)
secondariamente dalle combustioni non industriali (dal 25 al 19%)
http://www2.arpalombardia.it/qariaf...RQA_MI_2014.pdf
I filtri delle industrie sono commisurati alle necessità (PTS), anche nell'autotrasporto *sarebbero* commisurati alle necessità, considerando l'euro6, peccato che la tecnica e l'economia di scala non riescano minimamente a renderlo possibile
Mi preme anche sottolineare che le auto peggiorano negli anni in fatto di inquinamento, non ci sarà mai uno step migliorativo e hanno cicli di vita molto estesi. Se tutto fosse elettrico e domani fosse un problema il pm10 delle centrali, si potrebbero installare filtri idonei, sistemare le 20 e passa milioni di auto in italia, è infattibile.
poi l'ICI (o come c@azzo si chiama ora) va ai comuni, non allo stato. Hai idee un po' qualunquiste ed approssimative... cmq è OT x cui chiudiamola qua
Quali scuole? Quelle che cadono a pezzi? Quale erba, che ci sono zone (specie qui da noi) in cui sembra di attraversare la foresta Amazzonica?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".