Tesla comincia a far pagare il piano di connettività Premium 10$ al mese
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Dicembre 2019, alle 10:31 nel canale Tecnologia
Fino a circa un anno fa il servizio era incluso senza particolari vincoli, mentre da qualche mese il servizio è stato diviso in Standard e Premium per chi comprava l'auto nuova. Ora negli USA il piano premium è diventato a pagamento per tutti al costo di 9.99$
La connettività è sempre stato uno dei punti fondamentali delle Tesla, da un lato per offrire servizi digitali aggiuntivi agli utenti, dall'altro per poter aggiornare in modo semplice funzionalità come Autopilot. Fino a circa un anno fa il servizio era incluso senza particolari vincoli, mentre da qualche mese il servizio è stato diviso in Standard e Premium per chi comprava l'auto nuova. Ora negli USA il piano premium è diventato a pagamento per tutti al costo di 9.99$.
Il profilo Standard Connectivity e fornito di serie su tutti i modelli (tranne quelli base di Model 3) e permette accesso alla navigazione, ma senza la visualizzazione in tempo reale del traffico e senza le mappe satellitari. Inoltre non include streaming musicale e richiede una connessione Wi-Fi per gli aggiornamenti delle funzionalità. Gli aggiornamenti critici di sicurezza contineranno invece a essere ricevuti via rete cellulare anche in questo profilo.
Il profilo Premium Connectivity, aggiunge le mappe satellitati, la visualizzazione in tempo reale del traffico sulla mappa, streaming di musica e media, internet browser (su Model S e X), aggiornamenti delle funzionalità su rete cellulare.
Da un lato la mossa pare sensata, con il parco auto in aumento i costi per mantenere attive tutte le connessioni cominceranno a incidere in modo più visibile sui costi. Dall'altro guardando al prezzo di acquisto di auto come Model S e Model X, probabilmente qualcuno potrebbe pensare di averli già ampiamente pagati tutti i Giga di traffico. Voi cosa ne pensate?
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra l'altro, marchi premium fanno pagare la connettivita' in abbonamento, senza regalare nulla di base.
comunque anche le altre case hanno i servizi di connettività a pagamento...
e chi compra tesla non gli pesano 120 dollari annui e probabilmente manco 1200
Di connesso ho le terga al sedile Recaro quando faccio andare il mito sotto il mio culo, e non mi costa nulla di connessione.
Ora sto cercando una Panda 4x4 1° serie per tutti i giorni, iscritta ASI: indistruttibile, se si guasta la sa mettere a posto anche il mio panettiere, l'elettronica più avanzata che ha sono le candele.
Gli aspirapolvere elettrici non mi avranno mai
Tra l'altro, marchi premium fanno pagare la connettivita' in abbonamento, senza regalare nulla di base.
il problema non sono i 50K o 58000 della versione long range... sono le personalizzazioni quasi"obbligatorie" esci dal bianco di serie e sono fra i 1050 e i 2000€ per la scelta del colore.. se non ti vanno bene quella specie di copricerchi sono +1600€ per dei cerchi vuoi le gomme 4Stagioni visto che le catene su cerchi da 18... +2050€ non ti va bene l'interno full black? altri 1050 € vuoi l'autopilot per quanto consentito dalle attuali normative?(parcheggio riconoscimento semafori cambio corsia) 6700€...
Di connesso ho le terga al sedile Recaro quando faccio andare il mito sotto il mio culo, e non mi costa nulla di connessione.
Ora sto cercando una Panda 4x4 1° serie per tutti i giorni, iscritta ASI: indistruttibile, se si guasta la sa mettere a posto anche il mio panettiere, l'elettronica più avanzata che ha sono le candele.
Gli aspirapolvere elettrici non mi avranno mai
Interessante
nulla di strano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".