TeslaTesla

Tesla annuncia il pacchetto ''Space X'' per la nuova Roadster: si solleverà grazie a getti d'aria ad altissima pressione

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Tesla annuncia il pacchetto ''Space X'' per la nuova Roadster: si solleverà grazie a getti d'aria ad altissima pressione

Musk ha specificato che la nuova Roadster utilizzerà un sistema di propulsione a gas freddo derivato da alcuni progetti dell'azienda SpaceX

 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marcram14 Gennaio 2019, 14:00 #31
Originariamente inviato da: rigelpd
No. Nell'accelerazione dell'auto conta la massa, se i getti spingono l'auto verso l'alto diminuisce il peso dell'auto sul fondo stradale (riducendo la tenuta delle ruote) ma la massa risulterebbe invariata, l'accelerazione massima delle ruote sarebbe la stessa ma la ridotta tenuta farebbe slittare le ruote sull'asfalto.


Originariamente inviato da: Bestio
La massa sempre quella rimane, non è che perchè è sollevata da terra diventa più leggera...


Pardon, errore mio.
Ma allora il DRS, è solo una questione di attrito sull'alettone?
Un po' il carico influirà anche sull'attrito degli assi, ad esempio...
Ginopilot14 Gennaio 2019, 14:05 #32
Consiglio di non prendere troppo sul serio ste c@zzate e limitarsi a riderci su.
Cioe' i getti d'aria, daiiiii
NighTGhosT14 Gennaio 2019, 14:17 #33
Originariamente inviato da: marcram
Pardon, errore mio.
Ma allora il DRS, è solo una questione di attrito sull'alettone?
Un po' il carico influirà anche sull'attrito degli assi, ad esempio...


Ma e' normale no?

Se hai un ala aerodinamica che fa in modo che l'aria "spinga giu'" la vettura....allora e' come se il peso (massa) dell'auto aumentasse direttamente proporzionalmente alla forza del vento sull'ala stessa (su cui incidono diversi fattori che non sto a specificare, come l'inclinazione). In compenso, il DRS come potrai notare tu stesso viene assolutamente disabilitato prima di effettuare curve importanti, perché la tenuta in curva delle F1 ne risentirebbe PARECCHIO se il DRS rimanesse aperto.

Pero'....tutto questo non vuol dire che se tu hai un getto d'aria che da sotto spinge l'auto......che ne diminuisci la sua massa eh.....la sua massa e' quella. Punto....puoi aumentarla con delle ali aerodinamiche....ma non puoi diminuirla.
tallines14 Gennaio 2019, 14:19 #34
Originariamente inviato da: Ginopilot
Consiglio di non prendere troppo sul serio ste c@zzate e limitarsi a riderci su.
Cioe' i getti d'aria, daiiiii

Si infatti, quoto

Ma poi, se per ipotesi due veicoli si stanno per scontrare in aria, c'è il sedile che si ejetta

O al posto del' airbug forniscono un paracadute

Che ovviamente, uno deve sapere poi come usare.......

Certo che sta Tesla con sto Elon Musk...........

Anche la fantomatica guida autonoma , sapete dove se la possono mettere si ?

A che poi, sti veicoli volanti alla Blade Runner , sono a guida autonoma, semi-autonoma, com' è sta storia

Bisogna dare precedensssa o.......
Bestio14 Gennaio 2019, 14:24 #35
Originariamente inviato da: marcram
Pardon, errore mio.
Ma allora il DRS, è solo una questione di attrito sull'alettone?
Un po' il carico influirà anche sull'attrito degli assi, ad esempio...


Il vantaggio degli alettoni è proprio quello, se una F1 pesa 750kg, ma gli alettoni la spingono verso terra con un carico di 1000kg, sarà più aderente alla strada come se pesasse 1750kg, ma rimane scattante e maneggevole come un'auto da 750kg, dato che la massa della vettura è sempre quella.

Ma di contro più è incisivo in carico aerodinamico, e più gli alettoni oppongono resistenza, riducendo drasticamente la velocità massima.

Il DRS non fa altro che diminuire il carico aerodinamico in rettilineo, per diminuire la resistenza aerodinamica e di conseguenza aumentare la velocità massima, per poi ripristinarlo per tornare ad avere una maggiore aderenza in curva.

Mi sono spiegato malissimo lo so.
marcram14 Gennaio 2019, 17:50 #36
Vi siete spiegati benissimo.
E con un pelo di ragionamento, ci sarei arrivato anche da solo.
Ma oggi son malato e sofferente, quindi la testa ragiona a intervalli, e come vuole lei...

Comunque, il mio ragionamento partiva dal fatto che Musk non è un co...ne qualunque, se dice che una cosa si può fare, è probabile si possa.
A sto punto non so cosa intenda fare con dei getti verso il basso, ma gli do fiducia.
Aspettiamo e vediamo...
!fazz14 Gennaio 2019, 18:06 #37
Originariamente inviato da: tallines
Ahh giuisto biogna stare attenti ai grattacieli e anche ai vari fili della tensione che ci sono in giro, hai visto mai che poi uno rimane folgorato ehhh

Mi sa che per guidare quelle macchine futuristiche li, non basta la patente tradizionale, poi.....


supercharger on the fly
fabietto2714 Gennaio 2019, 18:54 #38
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ma e' normale no?

Se hai un ala aerodinamica che fa in modo che l'aria "spinga giu'" la vettura....allora e' come se il peso (massa) dell'auto aumentasse direttamente proporzionalmente alla forza del vento sull'ala stessa (su cui incidono diversi fattori che non sto a specificare, come l'inclinazione). In compenso, il DRS come potrai notare tu stesso viene assolutamente disabilitato prima di effettuare curve importanti, perché la tenuta in curva delle F1 ne risentirebbe PARECCHIO se il DRS rimanesse aperto.

Pero'....tutto questo non vuol dire che se tu hai un getto d'aria che da sotto spinge l'auto......che ne diminuisci la sua massa eh.....la sua massa e' quella. Punto....puoi aumentarla con delle ali aerodinamiche....ma non puoi diminuirla.


https://www.youtube.com/watch?v=tVnIMZcK_BA

Esatta...dal secondo 35 del video si capisce bene il concetto
Haran Banjo15 Gennaio 2019, 10:23 #39
4 pagine di commenti su 'sta cag@ta
Bestio15 Gennaio 2019, 11:56 #40
Originariamente inviato da: !fazz
supercharger on the fly


1 ,21 gigowatt!

Tornando all'aereo elettrico penso già al caccia elettrico che deve stare attaccato 8 ore in volo all'elettrocisterna per ricaricare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^