Stator, monopattino elettrico oversize: design originale e soluzioni tecniche inedite
di Carlo Pisani pubblicata il 05 Dicembre 2018, alle 09:01 nel canale TecnologiaLe ruote così larghe e spesse, insolite per un monopattino, oltre a garantire la massima stabilità mentre si è alla guida, offrono anche un perfetto equilibrio verticale una volta fermi, escludendo la necessità di un cavalletto o di doverlo appoggiare in qualche posto una volta lasciato il mezzo
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infono, c'era uno sconto una settimana prima su gearbest,una settimana dopo era al solito prezzo su amazone italia.
pace, adesso e' in Kazakistan su un treno
speriamo almeno non ci siano i dazi
sicuramente non ci giro in piazza signoria
Sono i costruttori che vorrebbero farli circolare anche per strada.
Vengono venduti (anche nei supermercati) anche per essere usati per strada, sui marciapiedi e nelle aree pedonali e non è indicato da nessuna parte che non possono essere usati al di fuori degli spazi privati. IMHO servirebbe quantomeno una normativa che impone a che li produce (o a chi li vende) di indicarlo chiaramente.
In teoria la normativa sulla pubblicità esiste già, i negozianti più avveduti si guardano bene dal dire che possono circolare per strada, quelli meno onesti invece lo fanno, poi ci sono quelli alla Segway che continuano a far riferimento a una circolare ministeriale del 2007 che non vale niente, non è mai stata confermata da nessuna legge e che è sostanzialmente rimasta una lettera d' intenti sul "forse un giorno faremo una legge per permettere alla gente di circolare con questi mezzi" ma che continua a essere tirata in ballo come qua sopra:
No, assolutamente no e totalmente no
Al momento sono illegali punto e basta
Forse faranno una qualche legge, dicono che ci stanno lavorando e che la vogliono approvare per l' inizio del 2019, ma è da 10 anni che dicono di volerla fare e che è imminente
No, assolutamente no e totalmente no
Al momento sono illegali punto e basta
Forse faranno una qualche legge, dicono che ci stanno lavorando e che la vogliono approvare per l' inizio del 2019, ma è da 10 anni che dicono di volerla fare e che è imminente
L'hai letto il link? C'è un documento ufficiale di dissequestro.
By(t)e
By(t)e
Stando alla legge attuale, le biciclette a pedalata assistita sono gli unici veicoli di questo tipo che possono circolare per strada, a patto di rispettare i vincoli di legge (250w e 25km/h assistenza massima).
Tutti gli altri acceleratori elettrici, sono equiparabili a motoveicoli in sostanza (solo non omologati). Se ti fermano con un hoverboard, sono 1200€ di multa. Il monopattino elettrico è la stessa cosa, idem per i segway (a meno di regolamenti comunali specifici). Non so se la multa prevede anche la confisca del mezzo. In sostanza è la circolazione senza assicurazione, su un mezzo non omologato, non targato.
Comunque quel coso nella notizia è inutile, e costerà sicuramente non poco. Considerando che con 1500-2000€ si prende una bici elettrica con autonomie medie sui 80-100km, e pesa la metà.
ma potersi spostare a 25 orari ed a costo quasi zero e top.
io faccio il pendolare me lo carico in treno e mi permette di arrivare al lavoro risparmiando tempo e soldi.
per quanto riguarda la burrocrazia credo che quello che si legge siano solite storie gonfiate, sono passato davanti a polizia e carabinieri, sono anche stato fermato da uno di questi incuriosito e mi ha fatto domande su quanto era figo ecc, l'italia fa 2 passi indietro ripetto al resto del monto mentre tutti si adeguano intanto io me lo godo!
la bicicletta a parere mio è ancora il mezzo più comodo, veloce, economico e con autonomia pressochè illimitata....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".