Seat

SEAT Mii Electric, city car economica da 260 km di autonomia

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Tecnologia SEAT Mii Electric, city car economica da 260 km di autonomia

Confermato l'inizio delle pre-vendite per il prossimo settembre, e con molta probabilità i primi modelli potrebbero arrivare per le nostre strade già per la fine di quest'anno. Il prezzo? non si discosterà di molto dalle attuali versioni a combustione

 
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot13 Giugno 2019, 18:31 #111
Originariamente inviato da: Opteranium
secondo me sono giusti, se il settore avrà l'accelerazione che auspico


Ah boh, il discorso ambientale non lo condivido. E' tutt'altro che chiaro il minore impatto dell'elettrico sull'ambiente. Vero e' che sposta un po', imho davvero troppo poco, l'inquinamento dai centri urbani. Ma come impatto globale ho serissimi dubbi sulla questione. Pertanto per ora viva il diesel.
Mmeacci13 Giugno 2019, 23:22 #112
Originariamente inviato da: andbad
Nissan Leaf 30kWh del 2016, pagata l'anno scorso 19.000€.
Un'auto di dimensioni, potenza e accessori simili (ma a GPL) mi sarebbe costata circa 13.000€. Contando consumi, bollo, assicurazione e tagliandi, recupererò questa cifra (appunto) in circa 5 anni.


By(t)e


Credo sia un errore classificare le elettriche come le termiche, con i vari segmenti ecc. ecc., le elettriche fanno categoria a se. D’altronde, la tua Leaf è meno rumorosa di una grande berlina di lusso, è più scattante di un auto di pari potenza.
Quando ho acquistato la mia Zoe ho speso 25000 euro, che avrei speso comunque per acquistare un altra auto, ma ho scelto di prendere un elettrica, più piccola di una corrispondente termica ( avevo una CITROEN Picasso pagata la stessa cifra), il risparmio è iniziato lo stesso giorno dell’acquisto......
Niente bollo, parcheggio gratuito, accesso alla ZTL, no benzina ecc.ecc.
Mmeacci13 Giugno 2019, 23:30 #113
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ah boh, il discorso ambientale non lo condivido. E' tutt'altro che chiaro il minore impatto dell'elettrico sull'ambiente. Vero e' che sposta un po', imho davvero troppo poco, l'inquinamento dai centri urbani. Ma come impatto globale ho serissimi dubbi sulla questione. Pertanto per ora viva il diesel.


È chiaro, già che sposta l’inquinamento fuori dalle città è positivo, nessuno parla mai di inquinamento acustico, anche quello non scherza, le città diventerebbero silenziose.
Se si considera tutto il ciclo necessario per produrre benzina/gasolio, partendo dall’estrazione, trasporto,raffinazione ecc.ecc, si capisce che le auto termiche inquinano molto più di quello che pensiamo.
Le auto elettriche per spostarsi impegnano molta meno energia rispetto le termiche, quindi meno inquinamento, anche perché l’energia Elettrica, in parte viene prodotta da energie rinnovabili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^