Seat

SEAT Mii Electric, city car economica da 260 km di autonomia

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Tecnologia SEAT Mii Electric, city car economica da 260 km di autonomia

Confermato l'inizio delle pre-vendite per il prossimo settembre, e con molta probabilità i primi modelli potrebbero arrivare per le nostre strade già per la fine di quest'anno. Il prezzo? non si discosterà di molto dalle attuali versioni a combustione

 
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75005 Giugno 2019, 15:23 #11
Originariamente inviato da: Notturnia
molta gente ha la seconda auto piccola per la città e, a differenza di chi denigra, sarebbe finalmente una bella idea per città come Roma, Milano


roma milano ecc si dovrebbe tutti girare con i mezzi pubblici

lavorassi in una città del genere penserei seriamente a bicicletta normale o assistita, monopattino tipo xiaomi e cose così..
Obelix-it05 Giugno 2019, 15:25 #12
Originariamente inviato da: coschizza
ti rendi conto vero che l'autonomia di questa macchina è ridicolo rispetto a una tesla?


L'autonomia di una Tesla 3 e' di 415km questa ne fa piu' che a sufficenza per un uso 'locale' e costa 1/4.

se per te 280 su 415 e' "ridicolo", stamo freschi...
Obelix-it05 Giugno 2019, 15:28 #13
Originariamente inviato da: ninja750
roma milano ecc si dovrebbe tutti girare con i mezzi pubblici

I quali andrebbero elettrici, comunque, e ben prima di rompere le OO alle auto.

Originariamente inviato da: ninja750
lavorassi in una città del genere penserei seriamente a bicicletta normale o assistita, monopattino tipo xiaomi e cose così..

Giusto. Vai in monopattino a fare la spesa, poi ne riparliamo... o quando piove...
dado197905 Giugno 2019, 15:29 #14
Originariamente inviato da: ninja750
roma milano ecc si dovrebbe tutti girare con i mezzi pubblici

lavorassi in una città del genere penserei seriamente a bicicletta normale o assistita, monopattino tipo xiaomi e cose così..

Dice quello che abita a Torino... che Torino si sa è considerata notoriamente proivincia... la casalinga di Torino
ninja75005 Giugno 2019, 15:52 #15
Originariamente inviato da: Obelix-it
Giusto. Vai in monopattino a fare la spesa, poi ne riparliamo... o quando piove...


fai la spesa tutti i giorni?

Originariamente inviato da: dado1979
Dice quello che abita a Torino... che Torino si sa è considerata notoriamente proivincia... la casalinga di Torino


non abito torino città
calabar05 Giugno 2019, 15:56 #16
Per come la vedo io, questa è una macchina ottimamente dimensionata.

Per una famiglia, dove entrambi i coniugi guidano, potrebbe affiancare tranquillamente la prima auto di tipo tradizionale che verrebbe magari usata per andare fuori città, anche se con questa autonomia qualche piccolo fuori porta si potrebbe comunque fare.

Unica cosa da valutare sono i costi di manutenzione (si spera che siano ridotti quasi a zero, e quindi un ulteriore vantaggio rispetto alle auto a combustione interna) e la durata delle batterie (quindi batterie di qualità e sistemi di gestione e raffreddamento adeguati).

Ovviamente l'appetibilità è anche legata al prezzo: se davvero dovessero piazzarla sui 15.000€ sarebbe veramente appetibile e in grado di rimpiazzare l'utilitaria di casa, altrimenti si finisce come per la Smart elettrica che ti fa sborsare il doppio, e a quel punto prendi altro.
Opteranium05 Giugno 2019, 16:17 #17
Originariamente inviato da: coschizza
ti rendi conto vero che l'autonomia di questa macchina è ridicolo rispetto a una tesla?

ti rendi conto vero che il prezzo è un quarto?

se mantengono quel listino, si mangia le tesla a colazione e le defeca a cena
kamon05 Giugno 2019, 16:18 #18
Originariamente inviato da: coschizza
ma 15k euro per una macchina che puoi usare in una piccolo citta singnifica che hai soldi da buttare e a questo punto se li ho mi compro una vera machina elettrica.
Se una cosa costo poco ma non mi da quello che potrebbe servirmi allora non costa poco è semplicemente inutile. Un auto simile avrebbe senso a 10k euro ma non di piu


Ma si tratta sempre di una city car, ha senso paragonarla a una tesla? Quante sono le persone che ci fanno più di 20-30km al giorno con una city car? 250km di autonomia per un uso medio mi paiono più che appropriati, e 15.000 euro (ma ho fortissimi dubbi che possa costare così poco... Immagino 5-10.000 euro in più sono una cifra che si può permettere chiunque abbia un lavoro decente, questo la rende interessante rispetto a tutte le altre full elettriche attualmente sul mercato.
Charlie Oscar Delta05 Giugno 2019, 16:22 #19
monopattino è illegale. bici normale a roma? sei mai stato in città a parte la zona turistica?

non esiste un quartiere pianeggiante. ci sono pendenze che... è anche inutile discutere sull'uso di una bici, anche elettrica (se vuoi morire è perfetta).

mezzi pubblici? prova una settimana ti regalo io l'abbonamento, poi mi dici come ti trovi.

o pensi che la gente ha il sedere pigro e prende la macchina per quello?
andbad05 Giugno 2019, 16:42 #20
Ho una Leaf come prima (e unica) auto di famiglia. E fa molto meno di 200km.
Devo fare dei sacrifici quelle 3 volte l'anno che viaggio? Certo, ma tutti gli altri giorni è una goduria.

E no, portare i bimbi a scuola, a sport, a lezione, ecc... non è fattibile né in monopattino né in bici

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^