Record mondiale di velocità in retromarcia: 210 km/h per l'elettrica Schaeffler-Audi
di Carlo Pisani pubblicata il 16 Ottobre 2018, alle 10:41 nel canale Tecnologia
Nel video qui riportato, disponibile purtroppo solo in tedesco, potete vedere lo svolgimento del record per la retromarcia più veloce al mondo, per l'intero settore automobilistico e non solo per quanto riguarda gli EV (Electric Vehicles)
Vi avevamo già parlato qui del concept a quattro ruote elettrico nato dalla partnership tra Schaeffler e Audi, sviluppato sulla base di un'Audi RS3, si era mostrato anche in un video in pista tra le mani del pilota Daniel Abt proveniente dal mondiale Formula E: ora il prototipo denominato S4eP torna a far parlare di se per un record veramente originale.
Nel video qui riportato, disponibile purtroppo solo in tedesco, potete vedere lo svolgimento del record per la retromarcia più veloce al mondo, per l'intero settore automobilistico e non solo per quanto riguarda gli EV (Electric Vehicles): dal minuto 2:10 le prove con una prima partenza fino a 100 km/h, poi al minuto 3:25 il secondo tentativo fino a quota 132 km/h, per poi arrivare al minuto 7:20 con una sfida contro una Porsche, girata nel senso corretto, ed infine, al minuto 12:15, l'ultimo tentativo con il risultato di 207 km/h convalidato in seguito a 210 km/h.
Una sfida che non vede limiti nella tecnologia nella trazione elettrica dell'auto, che sostanzialmente non fa distinzione di performance tra marcia avanti o indietro, ma piuttosto nell'aerodinamica e nel feeling del pilota non propriamente a suo agio a dare le spalle alla pista.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaggiornate piuttosto la notizia del bug dei messaggi ps4 che è più utile di ste robe di gossip
beh qui in italia potrebbe, se vedi il viadotto davanti a te crollare... ah no spè ci stan quelli dietro
beh qui in italia potrebbe, se vedi il viadotto davanti a te crollare... ah no spè ci stan quelli dietro
che senso ha?
Scusami, non vedi i vantaggi di andare a 200 in retro?
scappare dalla polizia senza perdere tempo a girare la macchina
Ok che non sono auto prettamente "di serie", ma sono state comunque omologate per la strada e vendute sul mercato, a differenza di questo prototipo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".