Google
Otto, camion a guida autonoma dagli ex-dipendenti di Google, Apple e Tesla
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 17 Maggio 2016, alle 14:51 nel canale Tecnologia
Otto è una societa con sede a San Francisco impegnata nei test dei camion a guida autonoma. Un team di quaranta persona che annovera tra le sue fila Anthony Levandowski e Lior Ron, ex-dirigenti di Google responsabili dei progetti self-driving cars e mappe.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
MITICA!!!! Una delle mie puntate preferite!!
Ma quindi il sistema di cui parli prevede che su ogni veicolo della colonna ci sia un guidatore umano a supervisionare e non che ce ne sia uno solo sul capofila (concettualmente un camion con rimorchi wireless)?
Un autista per ogni camion, il primo della fila guida e fa da motrice e gli altri in coda riposano in modalità "rimorchio wireless". Dopo un tot di ore di guida, uno dei due che riposava (probabilmente l'ultimo) passa con il suo camion davanti, e diventa la motrice, mentre l'autista che precedente era in testa passa in modalità rimorchio wireless è può riposare.
PS
E' assolutamente vero che in Italia tipicamente c'è un solo camionista, ma allora non possono fare più di un tot di ore di guida continuativa/giorno.
Vedrete che tragedia sociale sarà quando tutti questi sistemi saranno funzionanti su strada.
Ora sono a lavoro non posso argomentare troppo. Ma entrato nel settore della formazione da circa un anno, ho messo il campo in un settore "sconosciuto" che muove numeri impensabili ai più!
Speriamo viaggi meglio della MODEL S
http://motori.virgilio.it/notizie/l...128/?ref=libero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".