FCAFiat

Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno

FCA ha stipulato con Terna un accordo per le reti Vehicle To Grid del futuro, parallelamente all'annuncio sull'inizio della produzione di uno dei veicoli più attesi nella storia dell'azienda

 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8821 Settembre 2019, 11:58 #51
Originariamente inviato da: Vash_85

E' semplicemente che VW, come tanti altri marchi non è niente di speciale, solo che han bombardato le persone così tanto da fargli credere che comprando un auto teutonica di tale marchio avrebbero acquistato il meglio in assoluto in quel segmento.
Quoto
Unrue21 Settembre 2019, 12:04 #52
Originariamente inviato da: Vash_85
Come no

Tanto per citarne una…

https://www.sicurauto.it/news/auto-...6700-prototipi/

6700 vetture spalmate in 12 anni in confronto alle migliaia e migliaia che vende VW ogni anno? Mi pare un po' poco per dire che fanno così sempre. Ed il discorso dell'auto sfigata è comune a tutte le case, fanno così tutte? E chi ti dice che l'auto di quell'utente sia tra quelle?
Vash_8521 Settembre 2019, 12:12 #53
Originariamente inviato da: Unrue
6700 vetture sulle migliaia e migliaia che vende VW ogni anno? Mi pare un po' poco per dire che fanno così sempre. Ed il discorso dell'auto sfigata è comune a tutte le case, fanno così tutte? E chi ti dice che l'auto di quell'utente sia tra quelle?


Non seguo il tuo discorso.

In tutti i car maker per cui ho lavorato i muletti venivano distrutti e riciclati a fine vita, non è concesso rivendere una vettura "usata" per nuova a prezzo pieno tanto meno un muletto, ma evidentemente i tedeschi non lo sapevano, e sembrerebbe tu voglia intendere che visto che è VW a farlo sia lecito, poi sono solo 6700 vetture cosa vuoi che sia?

Ma soprattutto cosa vuoi dimostrare o dire?

Che le componenti usate da vw pur provenendo dagli stessi fornitori di tutti gli altri car maker hanno delle proprietà intrinseche tali da rendere le vetture migliori delle altre?

Che la progettazione tedesca per le comuni berline è superiore a tutte le altre?

Che è lecito aspettarsi vetture fallate da vw e si possa anche soprassedere?
Unrue21 Settembre 2019, 12:26 #54
Originariamente inviato da: Vash_85
Non seguo il tuo discorso.

In tutti i car maker per cui ho lavorato i muletti venivano distrutti e riciclati a fine vita, non è concesso rivendere una vettura "usata" per nuova a prezzo pieno tanto meno un muletto, ma evidentemente i tedeschi non lo sapevano, e sembrerebbe tu voglia intendere che visto che è VW a farlo sia lecito, poi sono solo 6700 vetture cosa vuoi che sia?

Ma soprattutto cosa vuoi dimostrare o dire?

Che le componenti usate da vw pur provenendo dagli stessi fornitori di tutti gli altri car maker hanno delle proprietà intrinseche tali da rendere le vetture migliori delle altre?

Che la progettazione tedesca per le comuni berline è superiore a tutte le altre?

Che è lecito aspettarsi vetture fallate da vw e si possa anche soprassedere?


Vedo di spiegarmi meglio: tu hai detto che secondo la tua esperienza al giorno d'oggi non esiste più l'auto sfigata, che se ne accorgerebbero prima. Benissimo, allora come mai ci sono auto identiche che funzionano benissimo e altre no? Di ogni marca. Hai postato quel link della VW che ha messo in vendita prototipi, che naturalmente è sbagliato, ma non dimostra nullla, visto l'esiguo numero rispetto al loro volume di vendite e al lasso di tempo, a meno che non facciano tutti così sistematicamente e allora ti dò ragione.
Vash_8521 Settembre 2019, 13:30 #55
Originariamente inviato da: Unrue
Vedo di spiegarmi meglio: tu hai detto che secondo la tua esperienza al giorno d'oggi non esiste più l'auto sfigata, che se ne accorgerebbero prima. Benissimo, allora come mai ci sono auto identiche che funzionano benissimo e altre no?


Questo dovrebbe capirlo la qualità del customer care di VW non io di certo.

Evidentemente hanno messo sul mercato vetture non perfettamente conformi agli standard/ partite fallate di componenti/ era una vettura da ripristinare a piazzale che han tralasciato, possono esserci 10.000 spiegazioni, ma visto il numero di problemi della vettura sono frutto di una superficialità da parte del car maker.

Originariamente inviato da: Unrue
. Hai postato quel link della VW che ha messo in vendita prototipi, che naturalmente è sbagliato, ma non dimostra nullla, visto l'esiguo numero rispetto al loro volume di vendite e al lasso di tempo, a meno che non facciano tutti così sistematicamente e allora ti dò ragione.


Continuo a non seguire il discorso.

VW ha messo in commercio muletti volendoli spacciare per buoni a prezzo pieno.

Ti posso dire che ne FCA che Lamborghini (pur appartenendo a VAG) che Land Rover non lo hanno mai fatto e non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello.

Hanno fatto una cazzata, punto senza ma senza se, possano essere 1 o 1.000.000 di vetture.
andy4521 Settembre 2019, 18:54 #56
Originariamente inviato da: Ago72
Vorrei capire se erano/sono 32.650$ tasse incluse o escluse...


Di solito i prezzi negli Stati Uniti sono tasse escluse, anche perchè ogni stato ha le proprie, cmq essendo venduta solo in California è facile farsi i conti, la sales tax in California è circa dell'8%, con il tasso di cambio euro dollaro del 2013 che era al 31 dicembre 2013 di 1,3791 sarebbe costata circa 25.569 €.
Unrue23 Settembre 2019, 09:20 #57
Originariamente inviato da: Vash_85
Questo dovrebbe capirlo la qualità del customer care di VW non io di certo.

Evidentemente hanno messo sul mercato vetture non perfettamente conformi agli standard/ partite fallate di componenti/ era una vettura da ripristinare a piazzale che han tralasciato, possono esserci 10.000 spiegazioni, ma visto il numero di problemi della vettura sono frutto di una superficialità da parte del car maker.

.


Ecco appunto, quindi per milemila motivi l'auto sfigata può ancora esserci, mentre tu dicevi che era un concetto superato. All'utente non importa il perché sia sfigata, ma solo che può capitare.

Originariamente inviato da: Vash_85

Continuo a non seguire il discorso.

VW ha messo in commercio muletti volendoli spacciare per buoni a prezzo pieno.

Ti posso dire che ne FCA che Lamborghini (pur appartenendo a VAG) che Land Rover non lo hanno mai fatto e non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello.

Hanno fatto una cazzata, punto senza ma senza se, possano essere 1 o 1.000.000 di vetture.


Sicuramente. C'è da dire che Ferrari, Lamborghini ecc hanno un volume di vendite nettamente inferiori. MI pare ovvio che se vendi un 1000 x di auto è più probabile venderne alcune fallate magari per un controllo qualità non proprio ineccepibile, tralasciando quelle 6700 di cui hanno fatto apposta. Immagino poi che quando vendi migliaia e migliaia di auto fai controlli a campione ( non so, ipotizzo) perché è impossibile controllarle tutte, mentre Ferrari e Lamborghini magari le controllano una ad una (considerando anche il prezzo)
zappy24 Settembre 2019, 11:05 #58
Originariamente inviato da: Vash_85
...E' semplicemente che VW, come tanti altri marchi non è niente di speciale, solo che han bombardato le persone così tanto da fargli credere che comprando un auto teutonica di tale marchio avrebbero acquistato il meglio in assoluto in quel segmento.


pienamente d'accordo. Non è affatto di qualità superiore, semplicemente paghi il maggior welfare ed il maggior stipendio di cui godono gli operai tedeschi rispetto ad altri.

E vale per un sacco di altri prodotti tedeschi anche non automotive, carissimi e poi quando li smonti scopri che sono fatti veramente col culo, componentistica risicata, progettazione ridicola (fatta per durare niente), ricambi a peso d'oro.
mally01 Ottobre 2019, 14:22 #59
Originariamente inviato da: gomax
Quindi gli incauti sarebbero tutti gli altri (ogni singolo produttore mondiale di automobili) mentre FCA è il saggio che sa attendere il momento giusto? Mentre il resto del mondo sta acquisendo esperienza sul campo, accumulando know-how, sperimentando vari powertrain ibridi/elettrici su tutti i segmenti, investendo miliardi in ricerche su accumulatori, software, materiali, FCA invece è saggia: progetta, annuncia, mostra fumosi powerpoint datati 202x e intanto continua a proporre Giuliette diesel in supersconto e panda a metano. Ok.

Ciao


ops...

https://www.fiat.it/fiat-concept-centoventi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^