Nikola, nuova start-up promette camion elettrico da 2000HP e 2000 km di autonomia
di Nino Grasso pubblicata il 14 Maggio 2016, alle 11:01 nel canale TecnologiaNikola Motor Company si vuole affacciare sul mercato dei veicoli elettrici con due prodotti: una roadster fuoristrada e un camion da 2 mila chilometri di autonomia
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon c'è bisogno di provare, basta fare 2 conti
un tir a 80kmh dissipa circa 90-100kw per mantenere la velocità in pianura, quindi farà max 300km (ma 250 è più probabile)
a 50kmh 40-45kw: meno di 400km di autonomia
potrebbe comprarlo qualche pilota top per trainare il proprio motorhome magari dentro montecarlo... il problema è che anche con una presa da 100kw ci vogliono oltre 3 ore per la ricarica...
Appunto
il problema potrebbe essere reale,
per una carica di 8 ore, sono circa 40Kwh all'ora...
ovvero sarà necessaria un contratto di fornitura con una potenza di oltre 50KW solo per caricare un Camion....
sui costi di energia di questa tipologia di contratti, ne sono all'oscuro.
infatti, è un rendering molto approssimativo..ci fosse una patnership con un colosso, ma in quel caso non si capisce dove sia l'idea, l'innovazione, da comprare.
Non serve provare, ma guardarsi intorno e fare due conti.
Se ti dicessi che ho costruito un'auto con 40cv, 1000kg di massa, che fa lo 0-100 in 4 secondi e che arriva a 280 km/h, ti serve provarla per capire che sto dicendo vaccate?
Infatti.
Inoltre stiamo parlando di un camion, che ha una massa molto maggiore e un coefficiente aerodinamico ben peggiore di una tesla.
Se non ci sono errori in quanto scritto (uno zero di troppo, un'unità di misura errata), siamo di fronte a una grandissima vaccata.
http://www.autoblog.com/2016/05/10/...o-one-semi-utv/
Ah beh, allora grazie al cavolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".