TeslaModel XModel S

Niente volante tradizionale per Tesla Model S e Model X: per Musk c'è solo lo yoke

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tecnologia Niente volante tradizionale per Tesla Model S e Model X: per Musk c'è solo lo yoke

Elon Musk conferma con l'ennesimo tweet che il particolare volante adottato dalle nuove Model S e Model X, chiamato yoke, resterà l'unica opzione disponibile ufficialmente: niente volante circolare, quindi, neppure a richiesta

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk25 Luglio 2021, 11:06 #21
Originariamente inviato da: Vash_85
Di solito il rapporto di sterzata nelle auto normali è di circa 2.5 rotazioni per 35 gradi, poi in casi specifici entrano in gioco anche gli angoli di Ackerman, ma qui siamo su hwupgrade e fare un discorso tecnico su questo genere di cose risulta fuori luogo ai più, ci sta.

In poche parole non puoi incrociare le braccia perché in caso di emergenza in cui si debba aumentare l’angolo di incidenza dell’asse anteriore (devi sterzare di più per chiudere la curva) sei fottuto perché non riesci fisicamente a continuare la rotazione, ed in secondo luogo se ti parte l’airbag con le braccia incrociate ti fai 3 mesi di trazione con le braccia a “4 di bastoni”!

Guarda, non serve avere lavorato al CRF per dire che è una cag@ta pazzesca
In realtà il volante da bimbominkia diventato adulto, serve per quando sarà pronta la guida autonoma. Cioè fra 20-30 anni.
Ma lui si porta avanti, perchè deve creare un hype ogni tanto, altrimenti le azioni Tesla scendono e gli Adepti perdono la Fede
kliffoth26 Luglio 2021, 22:43 #22
edit
Tozzo7227 Luglio 2021, 00:43 #23
Io una replica di K.I.T.T. l'ho guidata. Se nell'uso stradale si può gestire (non so su percorsi super tortuosi) il limite vero è in manovra. In questo caso però penso che l'auto sappia parcheggiarsi da sola.
P.S. per non togliere visibilità sulla strumentazione bastava un volante monorazza come quelli, splendidi, delle vecchie Citroen.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^