Musk annuncia un nuovo prototipo di Tesla: in arrivo nel 2019 il pickup elettrico
di Riccardo Donati pubblicata il 12 Dicembre 2018, alle 18:01 nel canale Tecnologia
Elon Musk ha scritto su Twitter che morirebbe dalla voglia di creare un pickup truck targato Tesla. Come di consueto non si è fermato alle parole, infatti è in arrivo il primo prototipo nel 2019.
Elon Musk martedì mattina in un tweet ha confessato che morirebbe dalla voglia di creare un pickup truck targato Tesla. Non si è limitato al pensiero, infatti ha aggiunto che già dal prossimo anno potremmo vedere un prototipo.
I’m dying to make a pickup truck so bad … we might have a prototype to unveil next year
— Elon Musk (@elonmusk) 11 dicembre 2018
Qualche tempo fa (nel 2013) Musk aveva già espresso un apprezzamento per il progetto pickup e un possibile periodo per vederlo realizzato sarà dopo la model Y, quindi parliamo di fine 2019, inizio 2020. L'amministratore delegato di Tesla sappiamo comunque che ottimizza molto le stime per le realizzazioni dei progetti, quindi non è possibile dire realmente un periodo definito.
Sempre tramite Twitter, Elon ha confermato alcune funzionalità del pickup truck: sarà dotato di una trazione integrale a doppio motore, "una coppia pazzesca" e sospensioni che si adattano dinamicamente al carico.
What would you love to see in a Tesla pickup truck? I have a few things in mind, but what do you think are small, but important nuances & what would be seriously next level?
— Elon Musk (@elonmusk) 26 giugno 2018
Musk ha chiesto in un posto quali caratteristiche i potenziali acquirenti vorrebbero vedere implementate nel veicolo, qualcosa che porterebbe ad un livello successivo questo pickup. Questa richiesta è giustificata anche dal fatto che i pickup sono uno dei segmenti di auto più popolari in America, ma è anche uno dei mercati più competitivi che offre molte possibilità di scelta; perciò il modello Tesla ha bisogno di diversificarsi.
L'amministratore delegato di Tesla è stato "accusato" di non rispettare le scadenze di produzione e la sua risposta, andata in onda domenica, è stata che la puntualità non è il suo forte! Nella sua intervista ha aggiunto a riguardo: "La gente non dovrebbe attribuire alla malizia ciò che può facilmente essere spiegato dalla stupidità"; "[...]è come dire che non sono sincero solo perché sono stupido nel predire le date: non lo so, non ho mai realizzato un'auto prodotta in serie, come dovrei sapere con precisione quando sarà conclusa?"
Tuttavia, Musk in seguito ha accusato lo spettacolo di editing fuorviante rimproverando di aver preso alcune delle sue risposte fuori dal contesto.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNegli USA i pickup li prendono per qualunque cosa, non sono solo mezzi da lavoro.
Una normale famiglia valuta tranquillamente un RAM 2500 come da noi potremmo valutare un X5... al di la dell'utilizzo del cassone.
Con quelle gomme super ribassate poi... sicuro.
Altra roba da fighetti ricchi, come tutto il catalogo Tesla.
Una normale famiglia valuta tranquillamente un RAM 2500 come da noi potremmo valutare un X5... al di la dell'utilizzo del cassone.
Una famiglia di pirla forse
Comunque a parte gli scherzi, avendo guidato lì, i SUV grandi come un edificio sono in assoluto la categoria più diffusa.
Ma assumere un designer ?
Orribile
A muskkkk, ripijjjate
Una normale famiglia valuta tranquillamente un RAM 2500 come da noi potremmo valutare un X5... al di la dell'utilizzo del cassone.
i bifolchi che girano con un pickup da 7000cm3 e 400cv di certo non valutano l'acquisto di un mezzo elettrico che non fà rumore
Ma assumere un designer ?
Orribile
è un mockup fatto da qualche fan... su.
Dubito fortemente che ci sia tutto sto gap nell'intelletto tra chi acquista pickup da 7000cc e chi sta attualmente spingendo le vendite dell'elettrico.
Si ma gli USA non sono youtube, i pickup sono molto diffusi anche nelle "normali" versioni… i mostri di cui parli sono ovviamente una minoranza.
Ovviamente non sto dicendo che il pickup elettrico sarà il mezzo del desiderio di tutti, sto solo dicendo che se da noi ha interesse zero, negli USA qualcuno che lo valuterebbe c'è
Chi spinge le vendite sull'elettrico vuole spillare soldi alle persone facendo finta di essere green, chi gira col pickup da 400 cavalli si fa spillare soldi ma almeno non fa finta di essere attento all'ambiente… quasi meglio il secondo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".