Monowheel Z-One, monociclo elettrico ispirato alle iconiche linee della Vespa
di Carlo Pisani pubblicata il 14 Dicembre 2018, alle 19:21 nel canale Tecnologia
Il Monowheel Z-One può raggiungere velocità fino a 35 km/h grazie al motore centrale da 1.000 W, il tutto abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio da 60 V per un'autonomia compresa tra 45-60 km con una singola carica; l'intero monociclo pesa all'incirca 70 kg
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mio monoruota fa 30 km/h, ci vado ormai da tre anni. Ci sono anche modelli da 50kmh. Certo ci vuole cervello, ma credo che le morti esilaranti, senza cervello, siano fattibili in molti modi più semplici.
un tipo giacca e cravatta con una ruota in mezzo ai piedi.
Subito mi è venuto un colpo, poi mi son chiesto in che anno ero finito.
Io vado al lavoro tutti i giorni in monoruota, anche in giacca e cravatta, o con l'ombrello aperto. Faccio circa 10km al giorno. Magari contromano non è sano, come non lo sarebbe in bici, ma usare questi mezzi è veramente semplice, tanto è che sono molti i disabili non gravi che li usano per spostarsi.
Neanche la maggior parte delle bici da città ha le sospensioni. Eppure si usano. Solo luoghi comuni. io vivo a Roma, dove le buche sono più dei cittadini, e con un minimo di accortezza, che ci vuole sempre in strada, si va ovunque. Sullo sterrato poi è fantastico.
Incontro i vigili tutti i giorni, mi salutano.una la mi hanno anche fermato per provarlo. È successo solo una volta, a Trento, con un hoverboard (che non è la stessa cosa, anzi) ed in condizioni particolari, oltre che con un atteggiamento poco opportuno. Nella legge di stabilità è stato approvato adesso adesso un emendamento che consente la sperimentazione di questi mezzi (ma anche monopattini) come mezzi di mobilità personale in città, anche sulla carreggiata. Il livello di quella multa è paragonabile alla legge di cento anni fa che obbligava un uomo con bandierina rossa a camminare davanti alle automobili, sventolando la bandiera, per segnalarne il paesaggio.
Tra l'altro è una norma a parer mio anche pericolosa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".