Volkswagen
La Germania propone il ban delle auto a combustione interna entro il 2030
di Nino Grasso pubblicata il 11 Ottobre 2016, alle 18:01 nel canale Tecnologia
Proposta o provocazione? Il Bundesrat ha proposto alla Commissione Europea di discutere su alcune novità che potrebbero rivoluzionare il panorama delle automobili nei prossimi decenni
162 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon lo faceva Tesla, era una tamarrata del tuner Brabus per la Roadster
Ah ok.. Si scende nella stupidità quando si finiscono gli argomenti.. Capito.. Almeno ho imparato qualcosa dai tuo commenti.. Ed io che credevo fossero solo stupidità..
Grazie per l'insegnamento.. Ora per evitare di farmi confondere con te eviterò di replicare ai tuoi commenti .. Non vorrei mi battessi con la tua esperienza
Puoi buttarla in farsa quanto vuoi: "carta" canta.
ma.. c'è già eh, e da un pezzo
il KERS significa semplicemente tipo traggo energia dalle frenate, energia che utilizzo in accelerazione.. e pure le Prius del 2005 lo hanno
il KERS significa semplicemente tipo traggo energia dalle frenate, energia che utilizzo in accelerazione.. e pure le Prius del 2005 lo hanno
Sì ok, mi ero spiegato male...intendevo a diffusione di massa, cioè l'utilizzo anche sulle "normali" utilitarie, per dire...
http://i.imgur.com/X7RVCdV.png
come vedete il problema è la mancanza di un cambio:
abbiamo le varie tesla che fino a circa 70/75kmh mantengono la coppia costante e la potenza sale proporzionalmente
poi fino a circa 120/125kmh mantengono la potenza costante e quindi cala la coppia
oltre tale velocità purtroppo è un bagno di sangue perchè la potenza cala vistosamente e la pur potentissima versione performance ad appena 200kmh ha 180kw alla ruota da un picco di 315 al regime ottimale
ecco perchè vedendo le gare in pista, una normale supercar a benzina si vede che già quando tira la seconda già non perde più dalla tesla, tira la terza e inizia a recuperare, tira la quarta e la sorpassa...
http://i.imgur.com/X7RVCdV.png
come vedete il problema è la mancanza di un cambio:
abbiamo le varie tesla che fino a circa 70/75kmh mantengono la coppia costante e la potenza sale proporzionalmente
poi fino a circa 120/125kmh mantengono la potenza costante e quindi cala la coppia
oltre tale velocità purtroppo è un bagno di sangue perchè la potenza cala vistosamente e la pur potentissima versione performance ad appena 200kmh ha 180kw alla ruota da un picco di 315 al regime ottimale
ecco perchè vedendo le gare in pista, una normale supercar a benzina si vede che già quando tira la seconda già non perde più dalla tesla, tira la terza e inizia a recuperare, tira la quarta e la sorpassa...
d'altro canto la tesla non è una macchina sportiva e per il lavoro che deve fare è perfetta..
mettere i motori nelle ruote ha vantaggi notevoli per molti aspetti e anche se Musk la vuole spacciare per auto sportiva questa non lo è ..
ma nei listini abbiamo RSQ7.. Macan S, Cayenne S, X6M etc.. tutte vetture che la gente considera sportive solo perchè hanno un grande motore..
con le elettriche adesso il problema è lo stesso.. automobili date per sportive perchè possono fare qualcosa di sportivo ...
sportivo è altro in una macchina.. ed è quello che cercavo di spiegare dall'inizio ma che molti dicono che non deve esistere in strada..
senza questa cosa che molti vorrebbero non esistesse non esisterebbe neanche Valentino Rossi, tanto per citare qualcuno..
o l'Alfa Romeo, la Ferrari, la Lamborghini, la Bugatti etc etc etc..
avere gli occhi foderati di prosciutto è comodo a molti, probabilmente anche a me.. ma resta il fatto che passare all'elettrico eliminerà un bel pezzo di cultura e relegherà nella storia molta della nostra tradizione.. nostra italiana, basta scorrere gli Albi delle competizioni..
avanti il nuovo, si getta il vecchio
http://i.imgur.com/X7RVCdV.png
come vedete il problema è la mancanza di un cambio:
abbiamo le varie tesla che fino a circa 70/75kmh mantengono la coppia costante e la potenza sale proporzionalmente
poi fino a circa 120/125kmh mantengono la potenza costante e quindi cala la coppia
oltre tale velocità purtroppo è un bagno di sangue perchè la potenza cala vistosamente e la pur potentissima versione performance ad appena 200kmh ha 180kw alla ruota da un picco di 315 al regime ottimale
ecco perchè vedendo le gare in pista, una normale supercar a benzina si vede che già quando tira la seconda già non perde più dalla tesla, tira la terza e inizia a recuperare, tira la quarta e la sorpassa...
Onestamente non ho capito a cosa possa servire il cambio in una macchina elettrica di serie:
Maggior peso, maggior consumo, maggior complessità, per fare da 0 a 100km in 3 sec?
Nessuno comprerebbe un'auto del genere da usare tutti i giorni.
Maggior peso, maggior consumo, maggior complessità, per fare da 0 a 100km in 3 sec?
Nessuno comprerebbe un'auto del genere da usare tutti i giorni.
in una macchina elettrica niente
in una macchina sportiva elettrica a non perdere coppia all'aumentare dei giri ruota.. è una "mera" esigenza di auto sportive e non di auto normali ma elettriche..
al motore elettrico di avere il cambio non interessa niente.. ad una macchina sportiva invece si.. altrimenti il motore elettrico non si esprime sempre al suo meglio
avanti il nuovo, si getta il vecchio
Come dire: siccome il periodo fascista ci ha imposto il crocefisso a scuola per legge, allora "per tradizione" dovremmo continuare con quest'abominio anche oggi.
La tua è una visione prettamente reazionaria, che ovviamente non condivido.
La società deve mirare al miglioramento della qualità della vita, e in particolare dei servizi essenziali alla sopravvivenza. Ciò che è mero capriccio deve andare in secondo piano rispetto a queste cose.
Per essere chiari, non sono aprioristicamente contro il soddisfacimento di bisogni secondari, ma è ovvio che se confliggono con quelli primari vanno di conseguenza eliminati e/o modificati in modo da non intaccare questi ultimi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".