AppleAston Martin

CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: ecco i primi video dell'esperienza completa

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Infotainment CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: ecco i primi video dell'esperienza completa

La nuova generazione di CarPlay è finalmente realtà: Aston Martin è il primo costruttore a integrare il sistema che trasforma completamente l'esperienza di infotainment in auto, con widget personalizzabili, controlli avanzati e un'integrazione profonda con tutti gli schermi del veicolo

 

La casa automobilistica britannica Aston Martin ha condiviso oggi il primo video dell'esperienza Apple CarPlay Ultra in azione, che fornisce il primo sguardo completo al sistema nel mondo reale.

Il video mostra il processo di configurazione di CarPlay Ultra, la navigazione, la personalizzazione del quadro strumenti, il controllo delle funzioni del veicolo, le opzioni dei widget, i temi personalizzabili e molto altro. Apple ha annunciato oggi che CarPlay Ultra è ora disponibile per i nuovi ordini di veicoli Aston Martin in Nord America e si espanderà ai veicoli a livello globale nel corso del prossimo anno.

I veicoli Aston Martin esistenti dotati del sistema di infotainment di nuova generazione della casa automobilistica negli Stati Uniti e in Canada potranno ricevere un aggiornamento software presso i concessionari locali per aggiungere il supporto a CarPlay Ultra nelle prossime settimane. Altri produttori automobilistici in tutto il mondo, tra cui Hyundai, Kia e Genesis, stanno ancora lavorando per portare CarPlay Ultra sulle proprie vetture. CarPlay Ultra funziona con iPhone 12 o successivi che eseguono iOS 18.5 o versioni più recenti.

La particolarità di CarPlay Ultra è la possibilità di utilizzare tutti gli schermi di bordo di una vettura, inclusi quelli presenti nel quadro strumenti, per fornire informazioni in tempo reale anche per i parametri più strettamente correlati allo stato del veicolo. Allo stesso modo il conducente può scegliere di utilizzare i controlli a schermo o i comandi vocali di Siri per gestire le funzioni del veicolo come la scelta della stazione radio o la regolazione della climatizzazione.

Parallelamente, CarPlay Ultra consente ai produttori di auto di esprimere la loro distinta filosofia di design con l'aspetto che i loro clienti si aspettano. I temi personalizzati sono creati in stretta collaborazione tra Apple e il team di design della casa automobilistica, risultando in esperienze che sembrano su misura per ogni veicolo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano15 Maggio 2025, 16:35 #1
a livello estetico è una figata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^