F1
La Formula 1 ha presentato le monoposto per la stagione 2022
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Luglio 2021, alle 17:01 nel canale TecnologiaÈ da poco terminata la presentazione delle monoposto per la stagione 2022 di Formula 1: effetto suolo e nuova aerodinamica sono i principali elementi di innovazione
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE sì che si sorpassava, quando facevano le strategie con configurazione aerodinamica a basso carico e appunto strategia a più pit stops si passava.
Anzi se avevi davanti a te più vetture che andavano per la strategia opposta si vedevano abbastanza sorpassi.
Fosse ancora possibile rifornire OGGI, l'abbinamento fra rifornimento, mescole Pirelli e DRS offrirebbe molto più spettacolo.
questo non lo so per certo ma non ci giurerei: rifornimenti = overcut = il tizio che sorpassa i pit poi ha sia lauto più leggera sia gomme più fresche.
con l'undercut perlomeno chi sorpassa in pit lane poi deve gestire il rientro del "sorpassato" perchè avrà gomme meno consumate di 1/2/3/5 giri.
poi concettualmente non capisco la fissa di alcuni nostalgici per i rifornimenti: un periodo osceno, con sorpassi quasi sempre confinati ai box e qualcuno li esalta, mah
Se c'è anche poi una differenza in termini di pneumatici sorpassi pure a montecarlo.
Per gli overcut e gli undercut non han bisogno dell'esistenza dei rifornimenti, ci sono anche adesso da anni ( overcut compresi ).
Gli overcut quando c'erano i rifornimenti capitavano quando era l'inseguitore ad avere l'auto più pesante quindi è ovvio che faceva l'overcut visto che da strategia doveva andare molto più lungo.
Semplice.
By(t)e
Se c'è anche poi una differenza in termini di pneumatici sorpassi pure a montecarlo.
Per gli overcut e gli undercut non han bisogno dell'esistenza dei rifornimenti, ci sono anche adesso da anni ( overcut compresi ).
Gli overcut quando c'erano i rifornimenti capitavano quando era l'inseguitore ad avere l'auto più pesante quindi è ovvio che faceva l'overcut visto che da strategia doveva andare molto più lungo.
ripeto: continui a fare discorsi teorici quando abbiamo avuto 15 anni di pratica (a proposito di Montecarlo: Monaco 2003 è stata la prima gara nella storia della F1 senza sorpassi. in piena era dei rifornimenti...) in cui i rifornimenti sono stati un disastro per le battaglie in pista;
gli overcut ci sono anche oggi sì (senza SC raramente funzionano però.. eccezion fatta per i cittadini..) ma sono molti meno di una volta e aggiungono un problema rispetto all'undercut ovvero chi sorpassa in overcut poi ha pure il vantaggio delle gomme più fresche e scappa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".