L'auto volante adesso è realtà! Ecco il veicolo che si trasforma da auto in aereo | VIDEO
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 25 Gennaio 2022, alle 15:17 nel canale TecnologiaL'aeromobile AirCar con motore BMW ha ricevuto la scorsa notte il certificato di aeronavigabilità dall'Autorità dei trasporti slovacca. Secondo Klein, entro due anni ne possederemo una.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer farli come mezzo di mobilita' personale alternativo all'automobile, ma altrettanto pratico, e' stato appunto suggerito di farli VTOL, ma secondo me devono anche essere poco ingombranti, altrimenti dove atterrano? Ma per farli poco ingombranti, verrebbe fuori il Williams X-Jet https://en.wikipedia.org/wiki/Williams_X-Jet, che e' una specie di "biga" volante senza cavalli. E dire che era antecedente ai vari "Gravity" Jet-Pack e co., e sicuramente anche piu' pratico (perche' rispetto al Gravity dovrebbe richiedere meno training "fisico" dell'utente per la direzione dei getti).
Magari potrebbe entrare in servizio piu' come aerotaxi, nelle tratte non coperte da altre compagnie, piuttosto che un veicolo a larga diffusione per la mobilita' personale in stile James Bond per fare i ganzi con gli amici... :-)
L'unico modo in cui dei velivoli privati potrebbero funzionare su larga scala è unicamente: 1)A decollo verticale e 2)Con pilota automatico dall'inizio alla fine
questo è un non problema: se (SE! quindi probabilmente nel duemilaboh) tra XX anni parte il mercato delle auto volanti, parecchi imprenditori trasformeranno parte dei loro campi in piste di atterraggio/decollo... ovvio il centro di milano non offre campi ma la periferia sì
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".