Tesla
Incidente Tesla Model X: per l'azienda la causa è l'errore del conducente
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 07 Giugno 2016, alle 16:49 nel canale Tecnologia
Tesla chiarisce le cause dell'incidente avvenuto il week-end scorso, sottolineando che la causa è imputabile esclusivamente ad un errore del conducente. L'analisi dei dati raccolti in automatico dalla vettura confermano che il pilota automatico e il cruisce control non erano attivi al momento dell'incidente.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioe'....io vedo in giro gente che NON sa assolutamente guidare........e usano le macchine che usano DA SEMPRE.....siano esse manuali o automatiche poco importa.....
Ora....andiamo a pensare a gente magari un po' piu' attempata per non dire anzianotta.......basta avere amici che sian proprietari o lavorino in concessionari e mettersi li' a guardare quando vengono consegnate auto con cambio automatico a queste persone come prima auto automatica della loro vita.......e guardare coi vostri stessi occhi come effettueranno le prime manovre.......
Cioe'....io vedo in giro gente che NON sa assolutamente guidare........e usano le macchine che usano DA SEMPRE.....siano esse manuali o automatiche poco importa.....
Ora....andiamo a pensare a gente magari un po' piu' attempata per non dire anzianotta.......basta avere amici che sian proprietari o lavorino in concessionari e mettersi li' a guardare quando vengono consegnate auto con cambio automatico a queste persone come prima auto automatica della loro vita.......e guardare coi vostri stessi occhi come effettueranno le prime manovre.......
Ok, ma di chi è la colpa?
Tu prima hai detto che è colpa del concessionario che ti vende l'auto.
Troppo comodo
La colpa è solo del conducente che non si prende il tempo necessario per impratichirsi con il nuovo veicolo.
O nel caso specifico, magari pure del marito che ha dato la sua auto alla moglie senza accertarsi che fosse in grado di condurla.
Senza dire che la questione cambio manuale / automatico è, come si dice "questione di lana caprina"
Parliamo degli USA, magari l'auto della moglie era già con cambio automatico, e lei stessa non ha mai visto in vita sua più di 2 pedali nelle sue auto
Come rimediare alla frittata dell'incidente?
Proviamo a rivalerci su Tesla
Tu prima hai detto che è colpa del concessionario che ti vende l'auto.
Troppo comodo
La colpa è solo del conducente che non si prende il tempo necessario per impratichirsi con il nuovo veicolo.
O nel caso specifico, magari pure del marito che ha dato la sua auto alla moglie senza accertarsi che fosse in grado di condurla.
Senza dire che la questione cambio manuale / automatico è, come si dice "questione di lana caprina"
Parliamo degli USA, magari l'auto della moglie era già con cambio automatico, e lei stessa non ha mai visto in vita sua più di 2 pedali nelle sue auto
Come rimediare alla frittata dell'incidente?
Proviamo a rivalerci su Tesla
In realta' ho detto che e' facile dare a questa gente degli incapaci quando NESSUNO gli ha spiegato/insegnato come fare
Se e' vero che un giovane abile puo' adattarsi in men che non si dica......e' altrettanto vero che le persone piu' anzianotte fatichino decisamente di piu' nei nuovi adattamenti.
Come qualcuno ha scritto, in realta' OGGI della questione dovrebbe occuparsene la MOTORIZZAZIONE CIVILE, coloro che rilasciano le patenti.
Ma a quanto mi risulta, TUTT'ORA le pratiche di guida da foglio rosa fatte dalle scuole guida sono TUTTE e ripeto TUTTE esclusivamente fatte su mezzi con cambio manuale e frizione a pedale e non automatica.
Visto che la Motorizzazione se ne chiama fuori......sarebbe cosa buona e giusta che se ne occupassero le case costruttrici, cosa che rientra assolutamente nei loro interessi.
Ferrari ad esempio, un tempo prima di consegnare la PRIMA Ferrari acquistata da un cliente....gli faceva un rapido corso di guida sportiva su pista (ora non so se questo viene ancora fatto in realta').
E ti garantisco anche che la cosa non solo era molto apprezzata dai clienti.........ma era ANCHE indice di serieta' del marchio.
Facendo come fanno OGGI le varie case invece........l'unica cosa che sottolineano e' la mentalita' "L'IMPORTANTE E' VENDERE.....SE IL CLIENTE SI STAMPA DOMANI, CAZZI SUA."
Sulle auto di tutto il mondo l'acceleratore è a destra e il freno in mezzo o in mezzo/sinistra. Si possono confondere al massimo freno e frizione.
Il resto è arrampicarsi sui parabrezza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".