Tesla
Incidente Tesla Model X: per l'azienda la causa è l'errore del conducente
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 07 Giugno 2016, alle 16:49 nel canale Tecnologia
Tesla chiarisce le cause dell'incidente avvenuto il week-end scorso, sottolineando che la causa è imputabile esclusivamente ad un errore del conducente. L'analisi dei dati raccolti in automatico dalla vettura confermano che il pilota automatico e il cruisce control non erano attivi al momento dell'incidente.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFacendogli causa e se riuscissi a dimostrarlo, faresti soldi a palate
ma sopratutto è inquietante che la tesla registra tutto e manda i dati alla sede centrale...
Quindi è tutto un complotto e a sbagliare sarebbe il computer ?
Anche se fosse, sai quante ne combinano le altre persone ?
Come ho già scritto nell'altra discussione, ma quando mai si sbaglia pedale e si accelera invece di frenare? A me sembra assurdo, non un caso tipico.
L'acceleratore non comanda più direttamente la farfalla dell'aspirazione, è tutto "fly-by-wire". Se c'è un corto nel cavetto o nel potenziometro nel pedale dell'acceleratore il log non può saperlo.
L'acceleratore non comanda più direttamente la farfalla dell'aspirazione, è tutto "fly-by-wire". Se c'è un corto nel cavetto o nel potenziometro nel pedale dell'acceleratore il log non può saperlo.
Se ci sono sensori guasti la colpa non è più del software ma è un semplice guasto
x Marko#88
Un mese fa, all'uscita di Casale Sud, una donna alla guida di una Smart automatica ha mollato il freno, mentre pagava alla cassa automatica, e poi ha pigiato fino in fondo l'acceleratore: avendo le ruote sterzate a sinistra ha urtato il bordo pista e s'è capottata sopra la sbarra.... Ovviamente ha dato la colpa alla macchina ;-)L'acceleratore non comanda più direttamente la farfalla dell'aspirazione, è tutto "fly-by-wire". Se c'è un corto nel cavetto o nel potenziometro nel pedale dell'acceleratore il log non può saperlo.
Parlerei più di "drive-by-wire" o addirittura di "throttle-by-wire" visto che la tesla non vola... No?
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Att...antita-al-100-/ fidati della guida autonoma, dove il produttore dell'auto sa esattamente dove vai e che essendo l'UNICO che può guardare (E magari modificare a suo vantaggio) i dati dell'auto la colpa sarà sempre del conducente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".