Incidente per una Tesla Model S: airbag e maniglie non hanno funzionato a dovere
di Carlo Pisani pubblicata il 26 Febbraio 2019, alle 18:01 nel canale Tecnologia
I testimoni dell'accaduto insieme ad alcuni primi soccorritori hanno dichiarato che era impossibile entrare nel veicolo per aiutare l'autista in quanto le maniglie delle porte non funzionavano e gli airbag sono rimasti gonfiati
In un incidente avvenuto a Davie, Florida, una Tesla Model S si è schiantata contro un albero, probabilmente per via di un'andatura ad alta velocità, il lato più preoccupante però riguarda il fatto che l'auto, successivamente all'impatto, abbia preso fuoco ma soprattutto che alcuni sistemi della vettura non abbiano funzionato a dovere durante i tentativi di soccorrere l'autista che a malincuore è rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo.
I testimoni dell'accaduto, insieme ad alcuni primi soccorritori, hanno dichiarato che era impossibile entrare nel veicolo per aiutare l'autista in quanto le maniglie delle porte non funzionavano e gli airbag sono rimasti gonfiati.
WATCH: A @Tesla crashes into a tree and bursts into flames in Davie on Flamingo Rd. Unfortunately the driver died on scene according to Davie Fire Rescue. We have @SanelaWPLG on scene working the story. (🎥 via Daniel Dobb) pic.twitter.com/uJCKjWOPJx
— Marcine Joseph (@MJ_Reports) 24 febbraio 2019
Tesla, nella sua guida per i soccorritori, afferma che le maniglie delle porte, che si trovano all'interno delle porte della Model S, dovrebbero aprirsi in caso di collisione per facilitare qualsiasi intervento di soccorso, e se il meccanismo risultasse danneggiato o non funzionasse correttamente, i soccorritori dovrebbero rompere un finestrino per entrare nel veicolo.
Tesla ha commentato l'incidente:
Nonostante le numerose segnalazioni di incendi di Tesla, attualmente infatti non ci sono dati che dimostrino che i veicoli Tesla si incendino a un tasso più alto rispetto ai veicoli a motore a combustione; per quanto riguarda invece il mal funzionamento di maniglie ed airbag attendiamo maggiori informazioni a riguardo.
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS. l'ho sempre pensato che quella delle maniglie che rientrano sia una str0nzata, che hanno adottato pure altri produttori tra l'altro.
PS. l'ho sempre pensato che quella delle maniglie che rientrano sia una str0nzata, che hanno adottato pure altri produttori tra l'altro.
le hai contate tutte?
PS. l'ho sempre pensato che quella delle maniglie che rientrano sia una str0nzata, che hanno adottato pure altri produttori tra l'altro.
Fonte?
PS. l'ho sempre pensato che quella delle maniglie che rientrano sia una str0nzata, che hanno adottato pure altri produttori tra l'altro.
Complotto...
Dovrebbero insegnare statistica sin dalle superiori, così ci eviteremmo affermazioni simili.
Quindi, dato per buono che si le batterie si incendiano con danni particolarmente gravi, esattamente come si incendiano in caso di danni gravi le auto a combustione interna, ma che non vi sia alcuna correlazione positiva per un auto tra essere elettrica e la probabilità di incendiarsi (ie.: È più probabile che si incendi un auto ICE che elettrica).
Sul failure dei sistemi di sicurezza, è normale che occasionalmente capiti. Incidenti particolari possono uscire fuori dagli scenari di corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza, pensiamo alle auto con roll bar a scomparsa che hanno decapitato i passeggeri.
Quante auto a combustione hanno avuto le portiere bloccate dopo un incidente, e sono andate a fuoco?
FInche' non c'e' il raffronto percentuale, questa e' una non-notizia.
Dovrebbero insegnare statistica sin dalle superiori, così ci eviteremmo affermazioni simili.
Quindi, dato per buono che si le batterie si incendiano con danni particolarmente gravi, esattamente come si incendiano in caso di danni gravi le auto a combustione interna, ma che non vi sia alcuna correlazione positiva per un auto tra essere elettrica e la probabilità di incendiarsi (ie.: È più probabile che si incendi un auto ICE che elettrica).
Sul failure dei sistemi di sicurezza, è normale che occasionalmente capiti. Incidenti particolari possono uscire fuori dagli scenari di corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza, pensiamo alle auto con roll bar a scomparsa che hanno decapitato i passeggeri.
Complotto contro le auto a benzina vorrai dire! Tu oltre che nei telefilm americani quante auto a benzina o diesel hai visto prendere fuoco? Praticamente nessuna da quando hanno inserito l'interruttore inerziale oltre 20 anni fa, mentre per le batterie non c'è niente da fare in caso di incidente grave, purtroppo chi è ignorante in meccatronica può pensare, invece sono decenni che le auto a benzina o diesel non prendono più fuoco a parte incidenti catastrofici dove l'auto si disintegra praticamente e gli occupanti sono già belli che morti prima di un eventuale incendio.
Quante auto a combustione hanno avuto le portiere bloccate dopo un incidente, e sono andate a fuoco?
FInche' non c'e' il raffronto percentuale, questa e' una non-notizia.
GOMBLODDO CONTRO IL POVERO ELON!!!!1111!!!!!!!!!!
Qui parliamo di un automobile che è finita contro un albero a 120km/h. Con impatti del genere anche le auto a benzina prendono fuoco.
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