Tesla

Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Tecnologia Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto

 
337 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Flortex03 Maggio 2019, 17:25 #151
Originariamente inviato da: thresher3253
Visto che sono giocattoli e non veicoli e che comunque sono soggetti al codice della strada la Ferrari la fai omologare esclusivamente per pista e la usi solo nel tracciato.


Oppure mettiamo in galera chi propone cose del genere, perchè attenta alla libertà altrui.
Flortex03 Maggio 2019, 17:29 #152
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ripeto, dovranno scapparci i morti prima di fare qualcosa, come sempre.


Al di là della propaganda degli euroburocrati, che sono ormai completamente partiti per la tangente, la realtà - lo sa chiunque li abbia usati - è questa:

https://www.automobilismo.it/frenata-automatica-demergenza-aeb-utilissima-ma-a-volte-fa-cilecca-31771

Nell'ultima parte, potete leggere come i casi di falsi positivi siano numerosissimi.
E creano situazioni di pericolo reale, perchè le auto inchiodano di colpo senza motivo.

Ma ovviamente, senza lo straccio di uno studio o di una valutazione sensata, si santifica e si rende obbligatorio tutto.

Civiltà che non a caso si sta distruggendo, la nostra.
Flortex03 Maggio 2019, 17:35 #153
Originariamente inviato da: Ginopilot
Follia, mi sa che ncap non tiene ancora in considerazione sti sistemi. Andrebbero massacrati certi produttori.


Le valutazioni euroncap su queste cose sono prive di senso, e stanno perdendo la credibilità che avevano.

I crash test sono una cosa, queste sono tutt'altro discorso.
tony7303 Maggio 2019, 17:36 #154
Se questo è il futuro… vado a piedi, almeno arrivo a destinazione
Flortex03 Maggio 2019, 17:38 #155
Originariamente inviato da: al135
Visto che qua vedo l’ignoranza dilagare, vi informo che sia i mezzi aerei che su rotaia vengono pilotati dal 90 al 100% da sistemi automatici assolutamente NON infallibili provocando incidenti con morti e feriti in ogni dove. Questi sistemi sono stati studiati in decenni di prove, sudore e tanta pazienza e sono in continuo aggiornamento è miglioramento, proprio come la guida autonoma. Questa fatica ha portato a poter studiare più rapidamente ed efficacemente nuovi sistemi di controllo. Giudicarli così, senza conoscenza alcuna, è da fuori di testa.


Forse non ti è chiaro che è la vulgata amante del nuovismo che giudica ogni sistema di assistenza o di guida autonoma "senza conoscenza alcuna", ipotizzando sempre miracoli e vantaggi che non esistono nella realtà, e facendo finta che gli svantaggi non esistano.

Treni ed aerei peraltro non hanno alcuna somiglianza con la guida su strada, che ha un numero di variabili e di incertezza imparagonabile.

Comunque abbiamo visto gli aerei che si schiantano per volontà del software, ce ne sono non so quanti a terra per questo motivo, quindi il problema è assolutamente fondato.
Charlie Oscar Delta03 Maggio 2019, 17:39 #156
tornando per un attimo al titolo della notizia, imho il guidatore se l'è cercata, perchè da quel che ricordo aveva già provato varie volte quel preciso tratto di strada con autopilot avendo rilevato lo stesso identico errore. non so perchè stavolta non ha tenuto ben dritto il volante come in passato in modo da poter fare questo altro test ma col pieno controllo dell'auto.
non capisco neanche come sia possibile che, se già in passato l'auto ha tentato di svoltare a sinistra ed è stata corretta manualmente dal guidatore, non abbia imparato, visto che ha il gps e in quel punto era già stata "addestrata" a non fare quell'errore.
Flortex03 Maggio 2019, 17:40 #157
Originariamente inviato da: thresher3253
E quando sono stati inventati hanno funzionato benissimo fin dall'inizio immagino. Perfetti e pronti all'uso.


Di certo non hanno mandato a fare i beta tester i clienti, ad ammazzarsi e ad ammazzare altri.

Sono stati messi a punto in test privati delle aziende, e sono stati messi sulle auto per il pubblico quando funzionavano bene.
Flortex03 Maggio 2019, 17:42 #158
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E' brutto da dire eh......ma a questo punto, spero che un taxi "autonomo" investa/faccia un incidente grave contro un loro parente provocando dei danni fisici permanenti....cosi' quando tutti se ne chiameranno fuori in quanto a responsabilita' e si scaricheranno la palla gli uni con gli altri, voglio vedere se cambieranno parere......ma soprattutto se le assicurazioni saranno ancora intenzionate a fornire copertura a questa tipologia di veicoli.

Perché se IO GUIDO....allora si', me ne assumo ogni responsabilita'. Ma se non sono io a guidare ma la macchina.....COL PIFFERO che me ne assumo responsabilita' alcuna.


Esatto.
Flortex03 Maggio 2019, 17:43 #159
Originariamente inviato da: marcram
Se avesse una percentuale di errori minore a quella della mano umana, certo!


E se funziona male e taglia la gola di tuo figlio, in circostanze semplici, pretendi che qualcuno paghi per il malfunzionamento, per la leggerezza con cui la vita di tuo figlio è stata trattata, o a posto così?
Flortex03 Maggio 2019, 17:47 #160
Originariamente inviato da: calabar
Questo sistema andrà a sostituire la guida manuale, quindi gli unici numeri che contano sono quelli che confrontano questo sistema con quello che va a sostituire.
Se il numero dei morti con guida autonoma è significativamente inferiore il sistema è buono, se è superiore non lo è.


Ci sono anche altri parametri da tenere in considerazione, come la velocità e la libertà negli spostamenti.

Di certo non solo il "numero dei morti".

Comunque continui a parlare di mostri collettivisti: abolizione della libertà e della responsabilità individuali, sostituiti da algoritmi irresponsabili in mano a pochi.

Semplicemente orrendo.
Non è "meglio" proprio per niente.

Questo è 1984.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^