TeslaModel SModel X

Incidente mortale con una Tesla: colpa dell'autopilot o negligenza umana?

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Tecnologia Incidente mortale con una Tesla: colpa dell'autopilot o negligenza umana?

Una Tesla esce di strada ad una curva per l'alta velocità: prende fuoco e i due occupanti muoiono. Nessuno era seduto al posto di guida, irresponsabilmente lasciato vuoto con autopilot abilitato

 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz20 Aprile 2021, 16:08 #111
Originariamente inviato da: Mparlav
Ho visto molte foto di auto che hanno preso fuoco, quindi il tuo punto quale sarebbe?
Vai in rete e ne trovi quante ne vuoi di foto con l'abitacolo distrutto.

Sentenzi il punto d'innesco e la modalità di propagazione dell'incendio guardando una sola foto?

Pensa che idioti i periti dei vigili del fuoco che quanto meno si prendono qualche ora [U]sul posto[/U] ad esaminare il veicolo, prima di esprimersi.

Sai già che gli occupanti sono morti per le gravi ustioni invece di asfissia, o a causa dei traumi da impatto perchè l'auto è andata dritta ad una curva e si è schiantata contro un'albero a velocità imprecisata, senza nessuno alla guida?


Il punto e' che stai seduto esattamente sopra a 200kg di esplosivo, se non lo capisci chiama i vigili del fuoco e fattelo spiegare...
Mparlav20 Aprile 2021, 16:14 #112
Originariamente inviato da: Zappz
Il punto e' che stai seduto esattamente sopra a 200kg di esplosivo, se non lo capisci chiama i vigili del fuoco e fattelo spiegare...


Ecco chiamali e fattelo spiegare con un paio di disegnini di cosa si sta' parlando
niky8920 Aprile 2021, 16:25 #113
E' un brivido indescrivibile guidare con l'esplosivo sotto il sedere, non è un difetto è una feature...
gd350turbo20 Aprile 2021, 16:30 #114
In un documentario tv visto tempo fa, mostravano cosa succedeva ad una batteria da cellulare che si incendiava...
Rapportando quello che ho visto con le dimensioni della batteria della tesla, penso che prima che tu ti renda conto di cosa sta succedendo, sei già stato vaporizzato.
niky8920 Aprile 2021, 16:31 #115
Originariamente inviato da: gd350turbo
In un documentario tv visto tempo fa, mostravano cosa succedeva ad una batteria da cellulare che si incendiava...
Rapportando quello che ho visto con le dimensioni della batteria della tesla, penso che prima che tu ti renda conto di cosa sta succedendo, sei già stato vaporizzato.


Eh si perché sono uguali
gd350turbo20 Aprile 2021, 18:13 #116
Non contengono litio ?
blobb20 Aprile 2021, 18:18 #117
Originariamente inviato da: niky89
Eh si perché sono uguali


Link ad immagine (click per visualizzarla)
questa batteria è montata sia sulle tesla che nei comuni portatili ed altri oggetti elettronici
niky8920 Aprile 2021, 18:23 #118
Originariamente inviato da: blobb
Link ad immagine (click per visualizzarla)
questa batteria è montata sia sulle tesla che nei comuni portatili ed altri oggetti elettronici


Non su tutte le tesla, quelle nuove utilizzano le 2170, e per rispondere a chi ha scritto prima, non sapevo i cellulari fossero passati da pouch a cilindriche. Si immagino che i cellulari e gli oggetti elettronici abbiamo gli stessi sistemi di sicurezza attorno alle batterie.

From 2012 – 2020, there has been approximately one Tesla vehicle fire for every 205 million miles traveled. By comparison, data from the National Fire Protection Association (NFPA) and U.S. Department of Transportation shows that in the United States there is a vehicle fire for every 19 million miles traveled.

In order to provide an apt comparison to NFPA data, Tesla’s data set includes instances of vehicle fires caused by structure fires, arson, and other things unrelated to the vehicle, which account for some of the Tesla vehicle fires over this time period.
blobb20 Aprile 2021, 18:42 #119
Originariamente inviato da: niky89
Non su tutte le tesla, quelle nuove utilizzano le 2170, e per rispondere a chi ha scritto prima, non sapevo i cellulari fossero passati da pouch a cilindriche. Si immagino che i cellulari e gli oggetti elettronici abbiamo gli stessi sistemi di sicurezza attorno alle batterie.

From 2012 – 2020, there has been approximately one Tesla vehicle fire for every 205 million miles traveled. By comparison, data from the National Fire Protection Association (NFPA) and U.S. Department of Transportation shows that in the United States there is a vehicle fire for every 19 million miles traveled.

In order to provide an apt comparison to NFPA data, Tesla’s data set includes instances of vehicle fires caused by structure fires, arson, and other things unrelated to the vehicle, which account for some of the Tesla vehicle fires over this time period.


perche secondo te il problema degli incendi deriva dalla forma o dai componenti chimici?
niky8920 Aprile 2021, 18:51 #120
Originariamente inviato da: blobb
perche secondo te il problema degli incendi deriva dalla forma o dai componenti chimici?


Non tutte le batterie hanno le stesse quantità di componenti chimici, non è che se c’è il litio allora per forza esplode. I nuovi pacchi batteria sono intrisi in eppossidica che limita l’effetto domino. A prescindere da quello, il resto della risposta è stato letto? La benzina non prende fuoco invece? Senza contare che le Tesla sono fra le auto più sicure, ma non scrivono un articolo su ogni persona salvata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^