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Incidente mortale con una Tesla: colpa dell'autopilot o negligenza umana?

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Tecnologia Incidente mortale con una Tesla: colpa dell'autopilot o negligenza umana?

Una Tesla esce di strada ad una curva per l'alta velocità: prende fuoco e i due occupanti muoiono. Nessuno era seduto al posto di guida, irresponsabilmente lasciato vuoto con autopilot abilitato

 
131 Commenti
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blobb20 Aprile 2021, 18:57 #121
Originariamente inviato da: niky89
Non tutte le batterie hanno le stesse quantità di componenti chimici, non è che se c’è il litio allora per forza esplode. I nuovi pacchi batteria sono intrisi in eppossidica che limita l’effetto domino. A prescindere da quello, il resto della risposta è stato letto? La benzina non prende fuoco invece? Senza contare che le Tesla sono fra le auto più sicure, ma non scrivono un articolo su ogni persona salvata.


le batterie per i componenti elettronici sono tutte simili nella composizione,
non ho mai detto che la benzina non prende fuoco, o che le auto a batteria siano più pericolose ma il problema rimane, se prende fuoco il pacco batterie domare l'incendio è un problema , ora se vuoi negare questo è un tuo problema
Mparlav20 Aprile 2021, 19:00 #122
Le batterie delle stesse Tesla non sono tutte uguali, per chimica, dimensioni, forma ed incapsulamento, a seconda del modello e del periodo di produzione.
blobb20 Aprile 2021, 20:32 #123
Originariamente inviato da: Mparlav
Le batterie delle stesse Tesla non sono tutte uguali, per chimica, dimensioni, forma ed incapsulamento, a seconda del modello e del periodo di produzione.


e ma tutte hanno il problema che se prendono fuoco è difficile spegnerle
\_Davide_/20 Aprile 2021, 22:10 #124
Originariamente inviato da: the_joe
Ancora non capisci, se ti esplode la caldaia, in prima istanza i vicini danneggiati fanno causa A TE, poi starà a TE dimostrare che il danno è avvenuto per cause non imputabili a TE, per cui è consigliabile fare l'assicurazione sui danni a terzi anche per la casa, idem per l'impianto elettrico, e per quello idraulico, e per i tegoli del tetto, devo andare avanti?


Mi sa che ci sono poche idee e ben confuse...
mrk-cj9420 Aprile 2021, 22:53 #125
Originariamente inviato da: gd350turbo
Classico esempio di essere umano a cui la vita gli ha dato la possibilità economica/finanziaria di acquistare una tesla ma la natura non gli ha dato la necessaria intelligenza per utilizzarla !

io non ho paura ad andare in macchina anche quando guida un altra persona, ma non si sederei mai sul sedile del passeggero lasciando la macchina a se stessa !


tra non molto sarà più normale pensare il contrario (statisticamente dovrebbe già esserlo)
pin-head21 Aprile 2021, 00:11 #126
Originariamente inviato da: Notturnia
Confermo il dato dell’acqua.. i pompieri hanno fatto presente che ci sono volute 4 ore al posto dei 4 minuti che ci voglio per una normale auto a benzina per colpa delle batterie.. basta vedere quello che è rimasto della carrozzeria e del telaio completamente distrutte dall’incendio.. gli incidenti delle auto a pile sono molto peggiori di quelli delle auto a benzina.. e questo lo dicono i pompieri e non io.. 4 ore al posto di 4 minuti non è male..
ad ogni modo la Tesla è nuovamente sotto inchiesta perché di nuovo l’autopilot non ha riconosciuto l’assenza di chi guidava
è tanto acerbò il sw di Tesla.. poco da fare nenche una banale telecamera ir come usa la concorrenza su un Tesla s .. ad ogni modo presto o tardi anche il produttore delle auto a guida assistita diverranno corresponsabili.. così come i produttori delle caldaie se la casa va a fuoco per un difetto della caldaia..
E questo già da anni non da ieri.. chi produce garantisce.. e quando fai un aggiornamento la garanzia si estende..
se il gommista ti monta male le gomme e hai un incidente ne risponde lui (accaduto) se Tesla non sa fare i sw è ora che si dia una svegliata.. vale miliardi.. compri un po’ di tester perché questo evento non è il primo ma uno di una lunga serie stando all’autoritá americana equivalente alla nostra motorizzazione



Veramente i pompieri hanno confermato (loro, più autorevoli di te) che hanno spento tutto in 3-4 minuti.
Ma va per la maggiore parlare male di Tesla, quando si è di una superficialità incredibile. Tra qualche anno cambierete tutti idea e se ripenserete a questo periodo vi renderete conto delle corbellerie che avete pensato e detto.
cronos199021 Aprile 2021, 08:08 #127
Vedo che ancora qui continuano a scrivere esperti in materia di batteria e incendi (tra l'altro senza neanche sapere come funzionano le batterie in questione.), stupido io a dare più peso alle parole degli esperti, pompieri in primis, che con situazioni reali di questo tipo ci si trovano di fronte tutti i giorni.

E comunque non ci vuole un genio a capire che se una macchina prende fuoco (e capita tanto per quelle con batterie quanto per quelle con un serbatoio), l'unica possibilità di salvezza è quella di uscire e allontanarsi il più rapidamente possibile, sempre che nel frattempo il botto non ti abbia già ucciso.

E mentre le batterie sono comunque sigillate, un serbatoio non mi risulta esserlo. Per far saltare in aria le batterie devi dare una cricca tale che comunque diventi poltiglia ancor prima che esplodano.
megamitch21 Aprile 2021, 08:24 #128
Non so dire se sia un sito attendibile al 100%.

Riporta in allegato una bozza di linee guida dei pompieri per gli incidenti con auto elettriche.

Può essere di aiuto alla discussione per cui le posto qui

http://www.vigilfuoco.it/aspx/notiz...x?codnews=58768
the_joe21 Aprile 2021, 08:31 #129
Gran bella notizia, un incidente di una Tesla guidata da incoscienti senza autopilot inserito, praticamente come per un'auto qualsiasi.
Serve solo per fare sfogare gli analfabeti funzionali.
Mparlav21 Aprile 2021, 12:49 #130
Originariamente inviato da: blobb
e ma tutte hanno il problema che se prendono fuoco è difficile spegnerle


Ci sono gli articoli di chi lo fa' di mestiere, basta leggerli e comprendere le problematiche da affrontare per ogni incendio.

Così come sono cambiati e migliorati i serbatoi e le bombole delle auto endotermiche, sono cambiati i pacchi batterie e la chimica delle stesse. E cambieranno ancora.
Dire "batteria al litio", ha poco senso, oggi più che mai.

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