Ford
Ford, furgoni a guida autonoma per le strade di Miami: consegna di cibo da asporto e non solo
di Carlo Pisani pubblicata il 12 Giugno 2018, alle 09:01 nel canale TecnologiaUn servizio in fase di test nella città di Miami dall'inizio di quest'anno, che vede dispiegata una flotta di furgoni Transit equipaggiati con armadietti, accessibili tramite codice da inserire su relativo touchpad, di varie dimensioni per adattarsi a svariate tipologie di consegna, alcuni dotati anche di porta bicchieri
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerchè risparmiano sul personale, perchè il costo del viaggio è minore o.........?
Non so quanta gente si fiderà di questo tipo di veicoli, secondo me pochi, rispetto alla maggioranza, poi....il futuro ci dirà cosa succederà .
tanto di lavoro ce n'è tanto, e l'economia va benone...
2018, e il luddismo (1779) va ancora a gonfie vele.
Mi ero dimenticato di quotare al 100% il post di h4xor 1701
tanto di lavoro ce n'è tanto, e l'economia va benone...
Quoto
E ripeto:
se l' arrivo delle IA, serve all' uomo è una cosa, se prende il posto dell' uomo è un' altra cosa, altamente negativa, da bocciare su ogni fronte .
Quoto
E ripeto:
se l' arrivo delle IA, serve all' uomo è una cosa, se prende il posto dell' uomo è un' altra cosa, altamente negativa, da bocciare su ogni fronte .
Mah, non sta in piedi come discorso. Ci sarà qualcuno che dall'altro lato del mondo se ne fregherà e a rimetterci saranno comunque i nostri lavoratori.
La cosa più furba sarebbe magari sfruttare il risparmio aggiuntivo per abbattere i costi ed avere ad esempio una rete di trasporto pubblico davvero capillare.
Il postino troverà un altro lavoro o sarà sostenuto dalle tasse apposite sui mezzi automatici o meccanici.
D'altronde fatti non fummo per viver come bruti, sono sicuro che anche il più ignobile dei postini (senza offesa, è una battuta) troverà un altro modo di contribuire al benessere comune.
Certo è che l'atteggiamento luddista non ci porta da nessuna parte: basta guardare i risultati ottenuti con la produzione in Cina... abbiamo provato in tanti modi a proteggere il lavoro in loco e l'unico risultato è stato di a) mancare completamente di avere capacità produttiva in certi settori industriali b) rendere talmente sconveniente il lavoro da noi che ormai anche le aziende italiane fanno fatica. Secondo me bisogna puntare su altro, dell'istruzione e studio dell'uomo come forma di elevazione sociale rispetto alla macchina.
Ma io sogno, e sognare è gratis....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".