FiatFCA

Fiat 500: in futuro sarà auto elettrica

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Tecnologia Fiat 500: in futuro sarà auto elettrica

FCA ha presentato il piano industriale 2018-2022 che prevede investimenti per 45 miliardi di euro, 9 dei quali destinati all’elettrificazione

 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon05 Giugno 2018, 21:10 #11
Originariamente inviato da: bancodeipugni
dubito che in nord europa comprino fiat 500, penso si posano permettere di meglio

(se sullo stile qualitativo delle centraline fiat, sulle batterie al litio montate, se tanto mi da tanto... )


...Il risultato è il frutto di una commercializzazione in oltre 100 Paesi del mondo, e del successo di mercato visto che la 500 è la numero 1 delle city car in Europa, leader in otto Paesi e sul podio in altri sei, con volumi di vendita costanti dal 2007 a oggi e una percentuale di vendite fuori dal mercato domestico pari all'80%. Dal 2007, nella sola Germania ne sono state consegnate 200.000 unità...


Fonte: http://www.repubblica.it/motori/sez...vito-170188848/

...Ma tanto non c'è niente da fare, se becchi quello che "le fiat fanno schifo, viva le auto estere" non gli faresti cambiare idea neanche premendogli la faccia contro una gigantografia delle strade tedesche piene di 500
bancodeipugni05 Giugno 2018, 21:51 #12
beh si' inutile che ci giriamo intorno: viste in tante epoche, qualitativamente sono quelle che sono...

... la panda spacciata per 4x4 con il congegno che attiva le 4rm con l'astina e le ruote che vanno ognuno per conto suo

non parliamo delle centraline: quando funzionano fanno notizia..

i motori sono abbastanza grintosi come prestazioni
...ma ci fermiamo li

ma non sono le peggiori: ci sono anche marche peggiori: talbot innocenti opel hyundai, la fu seat (che sempre fiat era ) ...
bancodeipugni05 Giugno 2018, 21:52 #13
Originariamente inviato da: mattia.l
mio nonno voleva comprare una panda, per fortuna gli abbiamo fatto prendere una dacia sandero


...la dacia (me l'ero dimenticata)

se non altro puo' anche lasciare le chiavi dentro: tanto
nickname8805 Giugno 2018, 23:14 #14
Originariamente inviato da: ninja750
ok a ibrido e mild ibrido ma totalmente elettrico in italia non ha senso ne per infrastrutture ne per costi al km ne per autonomia
Oggi no, nel 2022 non lo sò.
In ogni caso per la circolazione urbana, anche se facesse 300Km di autonomia potrebbe anche essere largamente più che sufficiente se disponi di un box o posto auto con presa a muro disponibile.

Fra una decina d'anni quando venderò la mia attuale, la mia prox sarà probabilmente la versione elettrica.
Nurgiachi05 Giugno 2018, 23:25 #15
Originariamente inviato da: ninja750
ok a ibrido e mild ibrido ma totalmente elettrico in italia non ha senso ne per infrastrutture ne per costi al km ne per autonomia

A ragionar così staremmo ancora aspettando il primo operatore telefonico in grado di vendere la fibra ottica di Stato.

Comunque Fiat è una realtà internazionale più che nazionale, quali che siano le condizioni dell'Italia non può permettersi di arrivare in ritardo all'appuntamento.
zappy06 Giugno 2018, 09:20 #16
Originariamente inviato da: mattia.l
mio nonno voleva comprare una panda, per fortuna gli abbiamo fatto prendere una dacia sandero

speriamo vivamente che tu resti presto disoccupato...
aqua8406 Giugno 2018, 11:01 #17
la notizia in se è buona
vedremo il prezzo...
che già oggi una 500 DECENTE, per decente intendo con qualche optional che tutte le altre case automobilistiche mettono di serie, viene a costare dai 15.000 a salire.

completamente elettrica...
si potrà decidere se acquistare una Fiat 500 elettrica base oppure una Audi A5 full optional diesel con la stessa cifra
nickname8806 Giugno 2018, 11:49 #18
Originariamente inviato da: aqua84
la notizia in se è buona
vedremo il prezzo...
che già oggi una 500 DECENTE, per decente intendo con qualche optional che tutte le altre case automobilistiche mettono di serie, viene a costare dai 15.000 a salire.

Il prezzo di listino lascia il tempo che trova.
Ci sono state varie promozioni fino allo scorso anno riferite al modello 2016.
Quando usciranno le nuove ce ne saranno altre.
Mparlav06 Giugno 2018, 13:21 #19
Guardando il trend di maggio 2018:
http://www.motorbox.com/auto/magazi...fonda-il-diesel

ECOLOGICHE ALLA RISCOSSA Alimentazioni: prosegue dunque la crisi di identità del diesel, che a maggio perde oltre il 10% dei volumi, e che da gennaio 2018 cede il 4,2% di quota mercato, ora difendendo una rappresentatività solo del 54,1%. Altro carburante in calo è il Gpl (-3,5% nel mese, -3,7% gennaio-maggio), alimentazione alternativa che mantiene tuttavia stabile la sua quota. In crescita la benzina (+3,1%), che a maggio sale al 35,2%, aumentano infine del 12,3% le ibride (3,9% di quota) e raddoppiano i volumi delle vetture a metano (2,8% del totale). Sempre trascurabile, ma in accelerazione, il peso dell'auto elettrica (+300%).

direi che FCA deve darsi una mossa con l'ibrido e l'elettrico nei prossimi 1-2 anni, anche in Italia, il mercato non li aspetterà.
zappy06 Giugno 2018, 13:49 #20
Originariamente inviato da: Mparlav
Guardando il trend di maggio 2018:
http://www.motorbox.com/auto/magazi...fonda-il-diesel....
direi che FCA deve darsi una mossa con l'ibrido e l'elettrico nei prossimi 1-2 anni, anche in Italia, il mercato non li aspetterà.

scusa ma diesel 54.1%
benzina 35.2%
ibride 3.9%
elettriche <non pervenute>

direi che non c'è davvero fretta: tutti parlano di elettriche, sembrano tanto all'ordine del giorno, in realtà non sono manco il 4% del mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^