TeslaTesla

Festa di presentazione e consegna delle prime Tesla Model 3: adesso ordinabili anche in versione Premium

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Tecnologia Festa di presentazione e consegna delle prime Tesla Model 3: adesso ordinabili anche in versione Premium

Per la versione Premium, ordinabile da adesso in poi, le 220 miglia (350 km) di autonomia del modello standard passano a 310 miglia (circa 500 km) e la velocità massima da 130 mph (210 km/h) si spinge di poco oltre fino ai 140 mph (225 km/h)

 
199 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102402 Agosto 2017, 14:01 #141
non so se sia già stato postato ma per i consumi reali mi baso sempre sulle statistiche di questo sito:

https://www.spritmonitor.de/en/over...amp;powerunit=2

almeno si vede che differenze si possa avere nella vita di tutti i gg tra vari tipi di "piede automobilistico"
giuliop02 Agosto 2017, 14:07 #142
Originariamente inviato da: blobb
ma se la model 3 è appena uscita come fai a parlare di grande successo???.


Ommadonna, ma cos'hai, la memoria che ti si resetta ogni ora?

Di questo stiamo parlando:
Originariamente inviato da: blobb
alias le tue 300k sono lo,0,3% di auto in 1 anno


Originariamente inviato da: giuliop
Se la Model 3 vende 400000 esemplari entra nelle Top 30, altro che "nicchia".


400000 sono le prenotazioni, non un numero a casaccio

E comunque la Leaf vende meno della Model S: http://insideevs.com/monthly-plug-in-sales-scorecard/

Originariamente inviato da: blobb
un doc della commissione europea è un link buttato a casaccio???
ma hai letto cosa c'è scritto??? no vero........


L'unico che non l'ha letto sei proprio tu: è un documento di quasi 20 anni fa, sono considerazioni ai fini di una fusione (e non certo posizioni ufficiali generali) e ti contraddice pure:

segmentation is generally used by the industry and it still seems to be regarded as an important indicator for the positioning of a car in the market place.


Originariamente inviato da: blobb
non ho mai sentito nessuno scegliere di comprare un auto in base al segmento


Tutti, consciamente o meno, scelgono l'auto in base al segmento, perché i primi due criteri di scelta per un'auto sono il budget e la tipologia di automobile, che guarda caso definiscono il segmento.
blobb02 Agosto 2017, 14:16 #143
Originariamente inviato da: Mparlav
Continui a sbagliare.
Il documento che hai postato parla di segmento D ed in quel segmento ci sono le auto di cui ho parlato, certo non la Leaf, la TT, la Q3 o la Q7 che hai anche tirato fuori nei tuoi discorsi.
Un produttore auto stabilisce precisamente la collocazione di ogni suo nuovo modello messo in commercio.

Il segmento di mercato è fondamentale per la scelta, si compra in base a quello.

Le dimensioni, la dotazione ed il prezzo, creano le sottoclassi, stabilite dai produttori, dal mercato e dalla stampa di settori.
Quindi una BMW serie 3, pur avendo tanto in comune con una Ford Mondeo, è in una sottoclasse "Premium" del segmento D, vale per gli USA come per l'Europa.
Quando alla BMW guardano alle vendite di fine anno, interessa sapere se hanno battuto o meno le Mercedes C o le Audi A4, non gli frega quasi nulla delle vendite della Mondeo o della Peugeot 508.

Sulla scelta dell'auto, se volessi un suv, in base al budget, sceglierei un entry da 20.000 euro o un luxury da 70.000, ma resta sempre un suv.

Nessuno con un budget di 30.000 mette nello stesso "calderone", un VW Golf, una Mondeo SW, una Hyunday Tucson o una Toyota GT86.
E' un confronto insensato.


ancora... mi citi un doc ufficiale della UE dove si definiscono esattamente i segmenti???
detto questo non ho mai sentito nessuno parlare di segmenti per la scelta dell'auto, la quale di solito ricade per gusti e costo....
blobb02 Agosto 2017, 14:19 #144
Originariamente inviato da: andbad
Beh, 400k prenotazioni pagate, prima ancora di aver visto la macchina, mi sembrano un indizio di successo, per lo meno.

Per riferimento, le auto elettriche vendute nel mondo sono state, nel 2016, 500k.

By(t)e

hanno pagato 1000 $ restituibili in qualsiasi momento...
vediamo quanti di queste prenotazioni con il tempo verranno annullate..
perche sai aspettare 2-3 anni per avere una macchina magari uno si stufa
andbad02 Agosto 2017, 14:19 #145
Originariamente inviato da: Apix_1024
non so se sia già stato postato ma per i consumi reali mi baso sempre sulle statistiche di questo sito:

https://www.spritmonitor.de/en/over...amp;powerunit=2

almeno si vede che differenze si possa avere nella vita di tutti i gg tra vari tipi di "piede automobilistico"


Interessante. La media per la MS è di 20 kWh per 100km. Più o meno siamo sui valori dichiarati. E conferma quanto letto da diversi proprietari.

By(t)e
andbad02 Agosto 2017, 14:20 #146
Originariamente inviato da: blobb
hanno pagato 1000 $ restituibili in qualsiasi momento...
vediamo quanti di queste prenotazioni con il tempo verranno annullate..
perche sai aspettare 2-3 anni per avere una macchina magari uno si stufa


E vediamo quanti se ne aggiungeranno quando vedranno la macchina reale in giro, non credi?

By(t)e
andbad02 Agosto 2017, 14:22 #147
Originariamente inviato da: blobb
ancora... mi citi un doc ufficiale della UE dove si definiscono esattamente i segmenti???
detto questo non ho mai sentito nessuno parlare di segmenti per la scelta dell'auto, la quale di solito ricade per gusti e costo....


Ma ci sei, ci fai, o stai trollando?

Originariamente inviato da: giuliop
Tutti, consciamente o meno, scelgono l'auto in base al segmento, perché i primi due criteri di scelta per un'auto sono il budget e la tipologia di automobile, che guarda caso definiscono il segmento.


Non è che, siccome la UE non l'ha scritto in un documento ufficiale, una cosa non esista.



By(t)e
blobb02 Agosto 2017, 14:23 #148
Originariamente inviato da: andbad
E vediamo quanti se ne aggiungeranno quando vedranno la macchina reale in giro, non credi?

By(t)e


certo perciò per ora parlare di grande successo ecc ecc è un po prematuro..
tra l'altro questa macchina non ha fatto i test preliminari su strada
si sono affidati su simulazioni col computer.....
giuliop02 Agosto 2017, 14:29 #149
Originariamente inviato da: blobb
certo perciò per ora parlare di grande successo ecc ecc è un po prematuro..
tra l'altro questa macchina non ha fatto i test preliminari su strada
si sono affidati su simulazioni col computer.....


Già, mai fatta andare, venduta direttamente ai clienti, con un bigliettino con scritto: "Poi per favore ci faccia sapere come va, perché noi non l'abbiamo ancora provata".

Certo che tu se non spari un certo numero di scemenze al giorno non sei proprio contento
Apix_102402 Agosto 2017, 14:53 #150
avessi 50k€ la prenderei al volo... gli euro 6 più li si evita, meno si spende!
e non venitemi a dire che una vettura euro 6 inquini meno di una full elettrica perchè è una balla colossale (considerando tutta la catena da materie prime, a combustibile etc).
per chi dice che la model 3 sia brutta e la confronta con una leaf poi mi sa che ci sia un concetto di bello alquanto diverso dal mio!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^