TeslaTesla
Festa di presentazione e consegna delle prime Tesla Model 3: adesso ordinabili anche in versione Premium
di Carlo Pisani pubblicata il 31 Luglio 2017, alle 08:41 nel canale Tecnologia
Per la versione Premium, ordinabile da adesso in poi, le 220 miglia (350 km) di autonomia del modello standard passano a 310 miglia (circa 500 km) e la velocità massima da 130 mph (210 km/h) si spinge di poco oltre fino ai 140 mph (225 km/h)
199 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobene posta doc che mi smentiscono... vediamo ci facciamo 2 risate
http://ec.europa.eu/competition/mer...ns/m1406_en.pdf
Magari i vaccini gli hanno fatto veramente male!
Ricordi di cosa si sta parlando? E' il thread sulla Model 3 che è appena uscita, si sta parlando di previsioni
Il caffè però lo sa
I soliti link buttati lì a casaccio, che non hai nemmeno letto
sai quante persone hanno 2 auto??? mica le possono guidare in contemporanea
perciò queste statistiche non dicono nulla, d'altronde le auto elettriche sono commercializzate da anni... come mai non prendono piede????
Sei tu che non sai come funzionano le medie, mi sa
La distribuzione è un grafico a campana, più o meno ripido, dove più ci si avvicina al centro (cioè alla media) più persone saranno comprese. Quindi ci sarà ci fa 1000 km all'anno e chi ne fa 100k, ma LA MAGGIOR PARTE sarà compresa tra 5000 e 20000. Quindi per LA MAGGIOR PARTE 350km di autonomia sono sufficienti per le esigenze quotidiane.
Quanto alle lunghe percorrenze, un'auto a noleggio costa 150-200€ per una settimana, ovvero meno del costo del bollo che un'auto elettrica non paga per i primi anni.
Ah, senza prendere in considerazione che magari trovi pure qualcuno con cui fare a cambio.
Ah, senza prendere in considerazione l'idea di non poter fermarsi ogni 250km per ricaricare.
Ah, senza prendere in considerazione i risparmi, la possibilità di entrare in zone interdette al traffico, di non inquinare nei centri abitati, di poter ricaricare con eventuali pannelli fotovoltaici (quindi a costo pari a zero, una volta ripagato l'impianto), di avere un'auto che si guida da sola (più o meno
Vedo qualcuno che parlava della Leaf: per 40k€ ti porti a casa un'utilitaria da 110cv, con 30kWh di batteria, 144km/h di velocità massima e nessuna opzione tecnologica (guida assistita, cazzi e mazzi). Non so quanto costerà la M3, ma avrà un motore da 400cv, batteria da 50kWh (il modello più economico), velocità massima di 210km/h e di certo è molto più avanzata. Quindi non mi sembra si possano paragonare.
Se l'elettrico non ha preso piede, è per la visione limitata di marchi come Nissan.
By(t)e
Ricordi di cosa si sta parlando? E' il thread sulla Model 3 che è appena uscita, si sta parlando di previsioni
Il caffè però lo sa
I soliti link buttati lì a casaccio, che non hai nemmeno letto
ma se la model 3 è appena uscita come fai a parlare di grande successo???
un doc della commissione europea è un link buttato a casaccio???
ma hai letto cosa c'è scritto??? no vero........
comunque il segmento non è importante per la scelta delle auto...
non ho mai sentito nessuno scegliere di comprare un auto in base al segmento
Continui a sbagliare.
Il documento che hai postato parla di segmento D ed in quel segmento ci sono le auto di cui ho parlato, certo non la Leaf, la TT, la Q3 o la Q7 che hai anche tirato fuori nei tuoi discorsi.
Un produttore auto stabilisce precisamente la collocazione di ogni suo nuovo modello messo in commercio.
Il segmento di mercato è fondamentale per la scelta, si compra in base a quello.
Le dimensioni, la dotazione ed il prezzo, creano le sottoclassi, stabilite dai produttori, dal mercato e dalla stampa di settori.
Quindi una BMW serie 3, pur avendo tanto in comune con una Ford Mondeo, è in una sottoclasse "Premium" del segmento D, vale per gli USA come per l'Europa.
Quando alla BMW guardano alle vendite di fine anno, interessa sapere se hanno battuto o meno le Mercedes C o le Audi A4, non gli frega quasi nulla delle vendite della Mondeo o della Peugeot 508.
Sulla scelta dell'auto, se volessi un suv, in base al budget, sceglierei un entry da 20.000 euro o un luxury da 70.000, ma resta sempre un suv.
Nessuno con un budget di 30.000 mette nello stesso "calderone", un VW Golf, una Mondeo SW, una Hyunday Tucson o una Toyota GT86.
E' un confronto insensato.
un doc della commissione europea è un link buttato a casaccio???
ma hai letto cosa c'è scritto??? no vero........
Beh, 400k prenotazioni pagate, prima ancora di aver visto la macchina, mi sembrano un indizio di successo, per lo meno.
Per riferimento, le auto elettriche vendute nel mondo sono state, nel 2016, 500k.
By(t)e
http://www.politico.eu/article/vw-secured-eu-money-by-fraud-for-dieselgate-engine-watchdog/
Se queste sono le basi, altro che macchine europee.
Viva la Tesla come azienda.
Mi chiedo se abbiano truccato le emissioni anche in altri brand del gruppo (audi in primis).
Bene, almeno so quali auto non comprare in futuro.
un doc della commissione europea è un link buttato a casaccio???
ma hai letto cosa c'è scritto??? no vero........
Le uniche auto di cui hanno prenotato l'intera produzione prevista da lì a 2 anni sono le sportive sopra i 200.000 euro.
Mentre di modelli di cui ne hanno previste meno di 100, ci sono prenotazioni basate solo sul progetto, che hanno esaurito l'intera produzione.
Questo perchè il produttore in molti casi sceglie un preciso volume produttivo per non "svalutare" il pregio dell'auto.
Di Tesla model 3, l'ammontare delle prenotazioni era di quasi 400.000, ma un'anno fa', ed è ancora aumentato, tant'è che alla Tesla cercano di spingere gli acquirenti verso gli altri modelli.
Bene, almeno so quali auto non comprare in futuro.
Puoi partire da questo articolo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...azione/3756399/
ma in rete ne trovi quanti ne vuoi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".