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Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''

L'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.

 
119 Commenti
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Giuss19 Gennaio 2018, 13:16 #61
E' vero che sono in ritardo, ma ora come ora a parte Toyota quante ibride ci sono di altre marche? Si conteranno con le dita di una mano. Secondo me è una tecnologia che meriterebbe di diffondersi molto di più
Mparlav19 Gennaio 2018, 13:26 #62
Originariamente inviato da: Giuss
E' vero che sono in ritardo, ma ora come ora a parte Toyota quante ibride ci sono di altre marche? Si conteranno con le dita di una mano. Secondo me è una tecnologia che meriterebbe di diffondersi molto di più


Sono parecchie:
https://www.patentati.it/listini-auto/ibride.html
Lampetto19 Gennaio 2018, 13:46 #63
Originariamente inviato da: Mparlav


Tutte a prezzi al di fuori del cittadino medio e il 95% delle macchine ibride sono di Toyota che ormai ha un nome in quel settore.
Inoltre non sono né carne né pesce, se voglio passare a un sistema diverso di propulsione vado diretto in elettrico puro, meno parti interne, minor peso, meno roba c’è meno si rompe, oltre a altri tanti vantaggi
cecco8919 Gennaio 2018, 13:47 #64
l'anno scorso ho fatto due settimane in california e vi assicuro che la gia vendono fiat 500 elettriche, e non poche visto che se ne vedevano parecchie
Marko#8819 Gennaio 2018, 14:03 #65
Originariamente inviato da: Lampetto
Tutte a prezzi al di fuori del cittadino medio e il 95% delle macchine ibride sono di Toyota che ormai ha un nome in quel settore.
Inoltre non sono né carne né pesce, se voglio passare a un sistema diverso di propulsione vado diretto in elettrico puro, meno parti interne, minor peso, meno roba c’è meno si rompe, oltre a altri tanti vantaggi


Minor peso è falso... al di la di questo, il tuo ragionamento prevede una rete di ricarica seria e capillare, cosa MOLTO lontana dalla realtà. L'ibrido ha ancora un suo senso in alcuni contesti, senza tutti i limiti dell'elettrico. Non sono nè carne nè pesce, è vero... ma da qui a passare all'elettrico puro la strada è ancora lunga.
v10_star19 Gennaio 2018, 14:19 #66
che maglioncino pensasse più a chiudere il gap con il pu106c (/d?) altrimenti continueremo a prendere bastonate nei dentini per il 5° anno di fila.

mo basta! è ora di riportare il mondiale piloti di F1 in italia, 10 anni sono tanti ormai
blobb19 Gennaio 2018, 14:21 #67
Originariamente inviato da: GTKM
Serio? Dopo tutto lo schifo che ha combinato VW?


Parli del diesel gate ok ma quello le persone se lo scordano presto, io parlo della qualità costruttiva, affidabilità eccecc
blobb19 Gennaio 2018, 14:23 #68
Originariamente inviato da: Lampetto
Tutte a prezzi al di fuori del cittadino medio e il 95% delle macchine ibride sono di Toyota che ormai ha un nome in quel settore.
Inoltre non sono né carne né pesce, se voglio passare a un sistema diverso di propulsione vado diretto in elettrico puro, meno parti interne, minor peso, meno roba c’è meno si rompe, oltre a altri tanti vantaggi

Si il vantaggio di pagare un auto il doppio, di avere poca autonomia, e ricariche lunghissime
nickname8819 Gennaio 2018, 14:39 #69
Avere più modelli ibridi o elettrici in questo momento non significa nulla.
Le tecnologie applicate sulle stradali non rispecchiano di certo il livello tecnico raggiunto dal costruttore, probabilmente c'è chi intende mostrare gli assi solo a tempi maturi.

Toyota è leader di un mercato immaturo come Tesla, questo non eclude che a tempo debito gli altri entrino prepotentemente nel mercato e spazzino via tutto.
Lampetto19 Gennaio 2018, 14:43 #70
Originariamente inviato da: blobb
Si il vantaggio di pagare un auto il doppio, di avere poca autonomia, e ricariche lunghissime


questi attualmente sono gli svantaggi certi, fino a quando le economie di scala non avranno raggiunto una maturità e la rete elettrica non sarà distribuita capillarmente, bisogna andare di compromessi.
I vantaggi certi delle elettriche sono diversi, minor parti meccaniche soggette a rottura, efficienza migliore rispetto l'endotermico, minori manutenzioni, miglior distribuzione del peso, assenza di vibrazioni, ampi margini di innovazione e design.

Detto questo marchionne non ha tutti i torti a voler essere cauto...

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