Tesla
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Gennaio 2018, alle 15:01 nel canale TecnologiaL'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono parecchie:
https://www.patentati.it/listini-auto/ibride.html
https://www.patentati.it/listini-auto/ibride.html
Tutte a prezzi al di fuori del cittadino medio e il 95% delle macchine ibride sono di Toyota che ormai ha un nome in quel settore.
Inoltre non sono né carne né pesce, se voglio passare a un sistema diverso di propulsione vado diretto in elettrico puro, meno parti interne, minor peso, meno roba c’è meno si rompe, oltre a altri tanti vantaggi
Inoltre non sono né carne né pesce, se voglio passare a un sistema diverso di propulsione vado diretto in elettrico puro, meno parti interne, minor peso, meno roba c’è meno si rompe, oltre a altri tanti vantaggi
Minor peso è falso... al di la di questo, il tuo ragionamento prevede una rete di ricarica seria e capillare, cosa MOLTO lontana dalla realtà. L'ibrido ha ancora un suo senso in alcuni contesti, senza tutti i limiti dell'elettrico. Non sono nè carne nè pesce, è vero... ma da qui a passare all'elettrico puro la strada è ancora lunga.
mo basta! è ora di riportare il mondiale piloti di F1 in italia, 10 anni sono tanti ormai
Parli del diesel gate ok ma quello le persone se lo scordano presto, io parlo della qualità costruttiva, affidabilità eccecc
Inoltre non sono né carne né pesce, se voglio passare a un sistema diverso di propulsione vado diretto in elettrico puro, meno parti interne, minor peso, meno roba c’è meno si rompe, oltre a altri tanti vantaggi
Si il vantaggio di pagare un auto il doppio, di avere poca autonomia, e ricariche lunghissime
Le tecnologie applicate sulle stradali non rispecchiano di certo il livello tecnico raggiunto dal costruttore, probabilmente c'è chi intende mostrare gli assi solo a tempi maturi.
Toyota è leader di un mercato immaturo come Tesla, questo non eclude che a tempo debito gli altri entrino prepotentemente nel mercato e spazzino via tutto.
questi attualmente sono gli svantaggi certi, fino a quando le economie di scala non avranno raggiunto una maturità e la rete elettrica non sarà distribuita capillarmente, bisogna andare di compromessi.
I vantaggi certi delle elettriche sono diversi, minor parti meccaniche soggette a rottura, efficienza migliore rispetto l'endotermico, minori manutenzioni, miglior distribuzione del peso, assenza di vibrazioni, ampi margini di innovazione e design.
Detto questo marchionne non ha tutti i torti a voler essere cauto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".