Tesla
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Gennaio 2018, alle 15:01 nel canale TecnologiaL'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa forse lui intendeva "non è la soluzione per il mio futuro" visto che lascia FCA.
Invece è proprio così, le attuali auto elettriche non sono la soluzione per il futuro.
O si sviluppano tecnologie di storage e ricarica RADICALMENTE superiori oppure l'unico effetto sarà un maggior consumo di energia a fronte di un apparente riduzione dell'inquinamento.
Attualmente l'opzione migliore sarebbe il metano (CNG oppure LNG in base al tipo di veicolo) oppure un alcool (o molecola molto simili) più stabile con caratteristiche migliori dell'etanolo e già questo la dice lunga su come siamo messi.
Audi per le supercar poi è il top.
Se proprio uno vuole un ammiraglia tedesca il Mercedes Benz è il marchio più blasonato.
Blasonato ? Mah....
Se uno cerca il piacere della guida compra una BMW serie M. Punto.
Vabbè.. Ma alle auto VW che critiche gli fai?
Serio? Dopo tutto lo schifo che ha combinato VW?
- magneti marelli alla samsung
- i cinesi vogliono comprare fca
- raddoppio degli utili nel 2022
aria fritta che ha infiammato il titolo
Nessuna aria fritta, a fine anno (2018) FCA azzera i debiti.
Ricordiamo che quando Marchionne ha preso in mano Fiat questa era FALLITA, oggi invece Fiat in Italia ha 6 stabilimenti e 24.000 dipendenti, non scherziamo
Stessa cosa Crysler, era sull'orlo del fallimento, anche se li c'è stato un grosso aiuto economico dall'aministrazione Obama, oggi FCA ha sistemato i conti ed entrambe stanno producendo forti utili.
Questo per gli investitori vale molto di più delle chiacchiere
Vedremo queste nuove case che nasceranno come si sapranno posizionare, ma non parliamo di giocattoli tecnologici, perchè non è così e l'esperienza ha ancora un valore enorme...
Se uno cerca il piacere della guida compra una BMW serie M. Punto.
Si come no.
Il piacere della guida è soggettivo.
- magneti marelli alla samsung
- i cinesi vogliono comprare fca
- raddoppio degli utili nel 2022
aria fritta che ha infiammato il titolo
scherzi vero? utili, quote di mercato, vendite, etc. per te sono aria fritta?
tedeschi no: sono ancora in fase di concept e l'auto con più autonomia son i 100km della Golf elettrica (dichiarati 200, ma con una batteria da nemmeno 50kwh? mah).
americani no: c'è solo la Bolt e la gamma Tesla. le altre aziende (ford in primis) stanno cercando di entrare nel mercato delle batterie per averne abbastanza.
Io parlavo anche di auto ibride. FIAT non ha a listino nemmeno una mild hybrid... Il nulla assoluto.
la minchiata dei cinesi girava tra agosto e settembre, prima dell'uscita della trimestrale quindi e il titolo è passato da 9.82 dell'11 agosto a 15 nel giro di un mese, la q3 è uscita a ottobre dove hga stagnato fino a fine anno ovviamente, poi
il recente "raddoppio degli utili", da 15 a 19.50 del 15 gennaio, e la trimestrale q4 deve ancora uscire.
Questo perche le auto ibride elettrico-benzina in passato avevano senso principalmente nei paesi dove la maggior parte delle auto è solo a benzina ed in quei paesi Fiat non ha una grande presenza.
In Europa ed in molti altri paesi invece ci sono un sacco di ibride benzina-gpl, benzina-metano ed in Brasile le multifuel benzina-etanolo (che funzionano con mix da pura benzina a puro etanolo).
Adesso, con la fine della possibilità di commercializzare diesel di piccola cilindrata (norme anti inquinamento troppo stringenti per rendere la cosa pratica), pure Fiat sta per introdurre dei mild hybrid basati sul nuovo motore Firefly e con parte elettrica già sviluppata da Magneti Marelli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".