FCA
Fca, stop alle auto diesel entro il 2022
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Febbraio 2018, alle 11:21 nel canale Tecnologia
L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler
343 Commenti
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sono metalli pesanti polverizzati in maniera finissima.
cazzate
x es. il monossido di carbonio, gas velenoso e mortale, è emesso + dai benzina che dai diesel ed è INODORE.
la "puzza" non vuol dire niente. anche la merda puzza, ma non uccide. il CO non si sente ma uccide.
in genere in tutte le grandi città le misurazioni le fanno da metà anni 70. Non era 50 volte, ma 10-20 volte per alcune sostanze si.
questa invece è una gran fake news
no, sono praticamente le stesse.
sempre di idrocarburi si tratta, sono ESATTAMENTE le stesse polveri.
Uhm, dunque, per quanto mi riguarda sono appassionato ed ho tutta l'attrezzatura per intervenire sulle auto che ho in casa, dalla centralina per diagnosi alla pompa spurgo pneumatica per i freni, l'arretratore per i pistoncini e le chiavi per i filtri (effettivamente però non so quanto possa convenire economicamente, a questo livello, ma si parla di spese straordinarie e di conseguenza che vanno oltre a ciò che si calcola all'acquisto di un auto). I 100€ erano riferiti al materiale di consumo.
Mi rivolgo in officina solo per distribuzione e, se dovesse servire, per quegli interventi che richiedono lo smontaggio di cambio o motore
È altamente probabile che resti all’interno del gruppo, probabilmente Ferrari e si dedichi solo alle competizioni, ma anche questo è ipotetico.
Il resto sono tue speculazioni prese dal oroscopo del mese
Si, si certo... un vero paladino che fa del bene al ns paese!!!
Dai vai al concessionario, comprati un Panda e stimati!
Il problema è quando devi fare interventi a impianto frenante oppure a qualche sensore che di sovente può guastarsi...puoi fare tutte le diagnosi che vuoi con lo smartphone, ma se non sei capace a smontare i pezzi senza fare danni, non conosci il funzionamento di certi sensori e sopratutto, se non sei capace di operare seguendo quelle che sono le procedure di sicurezza, e le specifiche di officina, non vai da nessuna parte. Ti tocca mettere mano al portafoglio e pagare chi te lo fa. A livello basico, per cambiare solo l'olio non c'è problema, ci riesce anche mio suocero di 80 anni.
Ma ad un livello avanzato, anche solo per svitare i nuovi filtri olio con cartuccia ad immersione pochi arrivano ad avere gli attrezzi adatti e ad essere in grado di farlo senza fare danni e quindi, panda o BMW poco cambia: gli tocca scucire i soldi e affidarsi a chi ha esperienza in merito...
Beh le chiavi se ti servono puoi comprarle, è una spesa una tantum che alla lunga conviene. Certo va visto come e dove sono posizionati questi filtri.
Io ho un'Opel Corsa D e mi gestisco da solo dal cambio olio/filtri fino ai freni.
Se devo cambiare le cinghie o la pompa del gasolio mi rivolgo ad un'officina specializzata.
Di qualche decina di cavalli non mi frega nulla, le strade non sono fatte per correre.
Editi: più andiamo avanti e meno rendono i cavalli, colpa delle normative sulle emissioni.
Io negli anni 90 avevo una civic del '89 con 130cv che andava più di quelle odierne con 150 e passa cv.
anche io sono curioso della nuova auriis..e cmq parlano di 170cv..speriamo...le strade non sono per correre ma un po' di cv sotto il sederino non danno fastidio...
Grazie tante, tra la Civic dell'89 e quella del 2017 ci sono 350 kg di differenza.
adesso pesano di più e hanno più "strozzature" per inquinare meno..
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